WINDOWS 8 RELEASE PREVIEW: GUIDA ALL'INSTALLAZIONE

Passo 1

Andiamo su www.winmagazine.it/link/1380 e clicchiamo su Get it now. Inseriamo l'email, selezioniamo il Paese e clicchiamo su Download Windows 8 Release Preview.

Passo 2

Salviamo il file Windows8-ReleasePreview-UpgradeAssistant.exe e clicchiamoci due volte sopra per avviarlo.  Il programma d’installazione analizzerà il sistema e controllerà eventuali incompatibilità con Windows 8.

Passo 3

Clicchiamo su Avanti, selezioniamo la lingua inglese e proseguiamo con Avanti.

 

Passo 4

Annotiamoci il codice di licenza di Windows 8 e proseguiamo con Avanti. A questo punto inizierà il download dei file di installazione del sistema operativo. Trattandosi di circa 4 GB di dati l’operazione potrebbe richiedere qualche ora.

 

Passo 5

Al termine selezioniamo Install on another partition, clicchiamo Avanti e salviamo il file ISO sul computer. Al termine masterizziamo l’immagine di Windows 8 su un DVD.

 

Passo 6

Inseriamo il DVD nel PC su cui vogliamo installare Windows 8 e facciamo il boot dall’unità ottica. Selezioniamo la lingua inglese per l’installazione mentre le altre opzioni impostiamole per il nostro Paese. Clicchiamo su Next e poi su Install now.

Passo 7

Inseriamo il codice della licenza che ci siamo annotati precedentemente, clicchiamo su Next e, quando ci viene chiesto cosa fare, selezioniamo Custom: Install Windows only.

 

Passo 8

Selezioniamo la partizione in cui installare il sistema operativo e proseguiamo con Next. A questo punto attendiamo che i file siano installati. Il computer si riavvierà e ci verrà chiesto di inserire un nome. Dopo averlo fatto premiamo Next.

 

Passo 9

Proseguiamo nell’installazione e selezioniamo Use express settings. Effettuiamo quindi l’accesso col nostro account di Windows Live e attendiamo che venga effettuato l’accesso a Windows 8.

 

Passo 10

Proseguiamo nell’installazione e selezioniamo Use express settings. Effettuiamo quindi l’accesso col nostro account di Windows Live e attendiamo che venga effettuato l’accesso a Windows 8.