evden eve nakliyat
escort izmir izmir escort-
porno film izle sex porno izle porno izle porno video
Problema modem-ripetitore

Autore Topic: Problema modem-ripetitore  (Letto 1740 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sga

  • Jr. Member
  • *
  • Post: 177
  • Il computer è la bicicletta della nostra mente.
Problema modem-ripetitore
« il: Luglio 13, 2017, 09:31:13 pm »
Salve a tutti vi presento un problema che riscontro con il modem nel momento in cui  collego alla rete uno dei classici ripetitori di segnale(collegato via presa di corrente).
Perché quando lo vado a configurare tutto è normale e il ripetitore funziona correttamente come allo stesso tempo il modem fa il suo lavoro.
Dopo pochi minuti però il modem non eroga internet ma il segnale Wi-Fi sì.
Se scollego il ripetitore il modem torna a funzionare, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
Grazie.

P.s.Scontato dire che ho provato a fare un reset del ripetitore
« Ultima modifica: Luglio 13, 2017, 09:36:29 pm da Sga »
Sondaggio per tutti gli utenti di Win Magazine:
https://goo.gl/forms/RTpl3Slc5WsZANJp2

Offline michele.p

  • Administrator
  • Forum Supporter
  • ******
  • Post: 1042
Re:Problema modem-ripetitore
« Risposta #1 il: Luglio 13, 2017, 11:44:55 pm »
Citazione
Dopo pochi minuti però il modem non eroga internet ma il segnale Wi-Fi sì.

Ma non è che, per caso, c'è un bug nel firmware del modem? Che versione del firmware è presente ora nel modem/router?

Di che modello parliamo? Per caso quello che mi hai suggerito il Netgear DGN 2200?  :)

Offline Sga

  • Jr. Member
  • *
  • Post: 177
  • Il computer è la bicicletta della nostra mente.
Re:Problema modem-ripetitore
« Risposta #2 il: Luglio 14, 2017, 08:59:47 am »
Non ricordo di averti suggerito un Netgear ma ad ogni modo è un modem normale della vodafone (vodafone station)
Questa è la versione del firmware del modem:    5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1


Questo è  il ripetitore: http://www.tp-link.it/products/details/cat-10_TL-WA854RE.html
Sondaggio per tutti gli utenti di Win Magazine:
https://goo.gl/forms/RTpl3Slc5WsZANJp2

Offline michele.p

  • Administrator
  • Forum Supporter
  • ******
  • Post: 1042
Re:Problema modem-ripetitore
« Risposta #3 il: Luglio 14, 2017, 11:33:30 am »
Infatti ho toppato io  :grin: il modem/router Netgear me lo suggerì l'utente VincenzoGTA (http://www.winmagazine.it/forum/index.php/topic,25347.msg166462.html).

Riporti nel tuo post:

Citazione
Dopo pochi minuti però il modem non eroga internet ma il segnale Wi-Fi sì.

quindi sembrerebbe (condizionale d'obbligo con le attuali informazioni) che sia il modem/router Vodafone a "sganciarsi.  ::)

Offline Sga

  • Jr. Member
  • *
  • Post: 177
  • Il computer è la bicicletta della nostra mente.
Re:Problema modem-ripetitore
« Risposta #4 il: Luglio 14, 2017, 11:55:37 am »
Si il modem rimane acceso e tutti i dispositivi si possono connettere ma non navigare in internet.
Nel momento in cui ci si connette viene un messaggio con scritto "internet non disponibile" oppure il classico simbolo con il punto esclamativo o il triangolo giallo(su windows).
Sondaggio per tutti gli utenti di Win Magazine:
https://goo.gl/forms/RTpl3Slc5WsZANJp2

Offline michele.p

  • Administrator
  • Forum Supporter
  • ******
  • Post: 1042
Re:Problema modem-ripetitore
« Risposta #5 il: Luglio 15, 2017, 12:22:13 pm »
Ma il problema lo riscontri solo quando accendi il ripetitore? A quel punto la disconnessione è casuale oppure è sistematica ogni volta?

Offline Sga

  • Jr. Member
  • *
  • Post: 177
  • Il computer è la bicicletta della nostra mente.
Re:Problema modem-ripetitore
« Risposta #6 il: Luglio 15, 2017, 08:57:44 pm »
Dal momento in cui accendo il ripetitore il modem smette di funzionare ogni volta
Sondaggio per tutti gli utenti di Win Magazine:
https://goo.gl/forms/RTpl3Slc5WsZANJp2

Offline michele.p

  • Administrator
  • Forum Supporter
  • ******
  • Post: 1042
Re:Problema modem-ripetitore
« Risposta #7 il: Luglio 15, 2017, 09:41:39 pm »
Su quale canale è impostato il Wi-Fi? Lo chiedo perché, leggendo qualche feedback sulla Vodafone Station, si suggerisce di evitare i canali 1, 6 e 11.

Probabilmente nel pannello utente hai la sezione di configurazione Wi-Fi: prova da lì a cambiare canale. Dovrai riconfigurare anche il ripetitore (presumo).

Offline Sga

  • Jr. Member
  • *
  • Post: 177
  • Il computer è la bicicletta della nostra mente.
Re:Problema modem-ripetitore
« Risposta #8 il: Luglio 16, 2017, 05:28:55 pm »
Il canale lo cambio quasi sempre per evitare rallentamenti nel modem comunque solitamente sta nel canale 10
Sondaggio per tutti gli utenti di Win Magazine:
https://goo.gl/forms/RTpl3Slc5WsZANJp2

Offline michele.p

  • Administrator
  • Forum Supporter
  • ******
  • Post: 1042
Re:Problema modem-ripetitore
« Risposta #9 il: Luglio 16, 2017, 11:17:32 pm »
Hai verificato se il firmware è aggiornato all'ultima versione?

Verificalo seguendo questa procedura (Vodafone Station 1):

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Fibra--ADSL-e-Telefono/Installare-e-configurare/Vodafone-Station-1/Verifica-e-aggiornamento-firmware-Vodafone-Station

In più, se provassi ad aumentare il livello del segnale Wi-Fi (ad esempio se è al minimo portandolo al valore medio)? Oppure è già al massimo?  ::)

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Fibra--ADSL-e-Telefono/Installare-e-configurare/Vodafone-Station/Vodafone-Station-2-Connessione-Wi-Fi

sezione "Potenza del segnale".

Offline Sga

  • Jr. Member
  • *
  • Post: 177
  • Il computer è la bicicletta della nostra mente.
Re:Problema modem-ripetitore
« Risposta #10 il: Luglio 17, 2017, 08:39:00 pm »
Il firmware è aggiornato e la funzione per potenziare il segnale si riferisce ad un altor modem vodafone :-\
Sondaggio per tutti gli utenti di Win Magazine:
https://goo.gl/forms/RTpl3Slc5WsZANJp2

Offline michele.p

  • Administrator
  • Forum Supporter
  • ******
  • Post: 1042
Re:Problema modem-ripetitore
« Risposta #11 il: Luglio 18, 2017, 12:58:48 am »
Qual è il tuo modello di preciso (eventualmente un link, se presente sul sito vodafone)? Altrimenti così è anche difficile fare delle ricerche per eventuali feedback.

Offline Sga

  • Jr. Member
  • *
  • Post: 177
  • Il computer è la bicicletta della nostra mente.
Re:Problema modem-ripetitore
« Risposta #12 il: Luglio 18, 2017, 07:55:21 pm »
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Fibra--ADSL-e-Telefono/Installare-e-configurare/Vodafone-Station-Revolution


Ma non sarà un problema legato  al ripetitore più che al modem? Un problema nella configurazione? Questione di ip?
Sondaggio per tutti gli utenti di Win Magazine:
https://goo.gl/forms/RTpl3Slc5WsZANJp2

Offline michele.p

  • Administrator
  • Forum Supporter
  • ******
  • Post: 1042
Re:Problema modem-ripetitore
« Risposta #13 il: Luglio 18, 2017, 08:50:24 pm »
I feedback riportano una Wi-Fi non buona per quel modello di modem/router (non puoi fartelo cambiare/sostituire dalla Vodafone?)

Suggeriscono di installare in "cascata" alla Vodafone Station R un router/modem Wi-Fi secondo tale procedura:

http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=49132&start=30&sid=ebee6fa623e2deacbec1c75d632ed4c4#p1027216

 ::)

Il ripetitore in tuo possesso può connettersi alla Vodafone Station via cavo Ethernet? Se si, sei a cavallo...  :)

Offline Sga

  • Jr. Member
  • *
  • Post: 177
  • Il computer è la bicicletta della nostra mente.
Re:Problema modem-ripetitore
« Risposta #14 il: Luglio 18, 2017, 09:09:23 pm »
Il ripetitore si può connettere con il cavo.
Per quanto riguarda il modem provo a chiedere alla vodafone una sostituzione gratuita.
« Ultima modifica: Luglio 19, 2017, 04:23:52 pm da Sga »
Sondaggio per tutti gli utenti di Win Magazine:
https://goo.gl/forms/RTpl3Slc5WsZANJp2