Autore Topic: PDF libri rari  (Letto 1244 volte)

Offline Alfaomega95

• Newbie
PDF libri rari
« il: Agosto 18, 2016, 04:43:55 pm »
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e sono quindi il nabbone della situazione.
Desideravo un aiuto per cercare di ottenere il pdf di alcuni libri rari.
Siccome, ripeto, sono il nabbo della situazione, chiedo un vostro aiuto.

Questi sono i titoli dei libri:

F. Conti, M. Barsanti, T. Franzoni; Le Olimpiadi della Matematica - Problemi dalle gare italiane; Zanichelli, 1994

F. Conti, M. Barsanti, C. De Lellis, T. Franzoni; Le Olimpiadi della Matematica - Problemi dalle gare italiane; Zanichelli, 2002

Mathematical Contests 1995-96, 1996-97, 1997-98, tre libri editi dalla ``American Mathematical Competitions

Mathematical Olympiads 1998-99, e successivi, editi da ``The Mathematical Association of America

Loren C. Larson; Problem-Solving Through Problems; Springer New York, 1983

Arthur Engel; Problem-Solving strategies; Springer New York, 1998

The Mathematical Olympiad Book (An introduction to problem solving)   Oxford Science Publications A. Gardiner

144 Problems of the Austrian-Polish Mathematics Competition The Academic Distribution Center, Freeland, Maryland   Marcin E. Kuczma

Five Hundred Mathematical Challenges Edward Barbeau, Murray S. Klamkin, William O.J. Moser    The Mathematical Association of America

The Contest Problem Book I - VI  The Mathematical Association of America  Leo J. Schneider

C2K Century 2 of KMaL  Roland Etvs Physical Society, Budapest, 1999  vari autori

Challenging Mathematical Problems with Elementary Solutions    SUDDIVISO IN     

Vol I - Combinatorial Analysis and Probability Theory;
Vol II - Problems from Various Branches of Mathematics.
Dover Publications, Inc. - New York                                       (A.M. Yaglom and I.M. Yaglom)

F. Conti e altri; I problemi di matematica della Scuola Normale Superiore di Pisa; Boringhieri 1985.

F. Conti, A. Profeti; I problemi di matematica della Scuola Normale Superiore di Pisa; Boringhieri 1998

Bassani, Foa, Pegoraro; Problemi di Fisica della Scuola Normale; Zanichelli (prima ed. 1984, seconda ed. 2000)

G. Torrigiani, S. Francaviglia, T. Franzoni; Problemi di matematica; Zanichelli, Bologna

Grazie a tutti! :grin:

Offline Sga

• Jr. Member
  • *
  • Il computer la bicicletta della nostra mente.
Re:PDF libri rari
« Risposta #1 il: Agosto 18, 2016, 05:29:49 pm »
Io per quanto ne so ti posso dire che potresti cercare i vari titoli da siti come "goggle libri" solo che sono logicamente a pagamento.Per il momento ti consiglio di aspettare la risposta da qualche utente pi esperto :).
Sondaggio per tutti gli utenti di Win Magazine:
https://goo.gl/forms/RTpl3Slc5WsZANJp2

Offline giancarlo19633

• Jr. Member
  • *
Re:PDF libri rari
« Risposta #2 il: Agosto 19, 2016, 11:01:08 pm »
Gent.mo Alfaomeg95 , dopo aver letto il tuo post ed aver cercato su diversi siti in internet, penso che il tuo problema sia di difficile soluzione in quanto , dopo aver letto le date di pubblicazione dei libri che tu stai cercando, mi sembra strano che tali libri siano stati convertiti in pdf e resi di pubblico dominio.Per cercare una soluzione al tuo problema ti consiglio di scrivere alle case editrici e sapere se e' possibile avere un ebook dei suddetti libri ed ovviamente il suo costo.

Sperando che questo mio consiglio ti sia stato utile, colgo l'occasione per salutarti.