Autore Topic: SCHEDA DI RETE OTI 7300 REMOTE NDIS 6.0  (Letto 777 volte)

Offline giancarlo19633

• Newbie
SCHEDA DI RETE OTI 7300 REMOTE NDIS 6.0
« il: Giugno 18, 2016, 09:01:16 pm »
Spett.le Community volevo rivolgere un quesito:

Da qualche tempo appare tra le schede di rete del mio computer Acer Ferrari 1100 con windows vista la seguente dicitura:

OTI 7300 REMOTE NDIS 6.0

La dicitura in questione mi dice che non e' installato correttamente il driver. Cercando in internet non sono riuscito a trovare il driver richiesto. Anche se il computer funziona regolarmente vorrei cercare di risolvere detto problema. Vi chiedo pertanto gentilmente se qualcuno conosce dove posso trovare detto driver.

Ringraziando sin d'ora quanti risponderanno al mio quesito, colgo l'occasione per rivolgere un saluto atutta la community. 

Offline michele.p

• Hero Member
Re:SCHEDA DI RETE OTI 7300 REMOTE NDIS 6.0
« Risposta #1 il: Giugno 19, 2016, 10:50:32 am »
La OTI la Ours Technology Inc. e il 7300 la serie di chipset utilizzata:

http://www.oti.com.tw/EN/OTi%20-%207300.html

Da questo sito:

http://www.acer.com/ac/it/IT/content/drivers

andando sul tuo modello sembra che i driver siano fermi al 2009. Presumo che tu abbia un CD che ti venne dato insieme al portatile. Se si, che versione presente in quel CD?

Offline giancarlo19633

• Newbie
« Risposta #2 il: Giugno 19, 2016, 08:55:07 pm »
Gent.mo Michele P. ti ringrazio per aver risposto al mio quesito. Dopo aver letto meglio la tua email ed aver cliccato sul link Acer che dovrebbe fornirmi il driver da me richiesto , ho visto che tale driver non e' presente. Per quello che riguarda la data hai ragione tu che l'ultima versione e' del 2009 ma sul computer in mio possesso (ACER FERRARI 1100) non esiste un disco di installazione ma , quando ho comprato il computer, ho creato il disco del sistema operativo usando le utility acer preinstallate. Ho cercato anche in internet ma non ho trovato il download di tale driver ma solo la sua descrizione. All'interno dei programmi installati sul mio computer appare la seguente dicitura "PACCHETTO DRIVER WINDOWS - OTI (USBNIC) NET 11/10/2009 2.2.0 " ma anche cercando il driver con questa dicitura non sono riuscito a trovarlo. Il computer comunque funziona regolarmente e quindi , presumo, che tale driver fa riferimento ad una periferica che ho installato e che poi ho rimosso solo che non ricordo a quale periferica tale driver si riferisce.     

Ringraziandoti ancora , colgo l'occasione per salutarti.

Offline michele.p

• Hero Member
« Risposta #3 il: Giugno 20, 2016, 10:28:12 am »
Hai per caso utilizzato qualche periferica USB che interfacciasse il computer alla rete attraverso, appunto, una porta USB?

Ad esempio un qualcosa di questo tipo:

http://www.edimax.com/edimax/merchandise/merchandise_detail/data/edimax/global/network_adapters_usb_adapters/eu-4208

Bye 8-)