Autore Topic: pc che non si avvia  (Letto 4248 volte)

Offline frari55

• Newbie
pc che non si avvia
« il: Maggio 29, 2014, 07:24:44 pm »
Avendo erroneamente spento male il PC,  ora non riesco più ad avviarlo.
Ad ogni accensione mi appaiono le seguenti scritte e nonostante le applichi non riesco a venirne a capo....modalità provvisoria...modalità provvisoria con rete...modalità provvisoria prompt dei comandi...
Come posso uscirne da questo serio problema?

Ringrazio anticipatamente  :-[  :'(

Offline PeterFly

• L'amore, i simpson e i miei cuccioli... che altro manca?
  • Global Moderator
  • Gold Member
  • L'intelletto cerca, il cuore trova.
Re:pc che non si avvia
« Risposta #1 il: Maggio 29, 2014, 07:42:23 pm »
non è troppo difficile, ti spiego sommariamente: ti serve il cd di windows xp, inseriscilo nel lettore dvd, imposta l'avvio da dvd come se volessi installare xp, nella prima schermata, seleziona dell'installazione di xp premi f2 per poter ripristinare xp (consolle di ripristino), seleziona il disco da riparare (1 e invio in genere) metti la password di admistrator (se presente altrimenti solo invio) scrivi quando viene visualizzato c:\> chkdsk /p e premi invio, quando finisce scrivi exit invio il pc si riavvierà. dovrebbe andare.

ps: se c'è qualche errore vado a mente è da un pò che non mi succede un problema del genere.

Offline frari55

• Newbie
« Risposta #2 il: Maggio 31, 2014, 11:18:17 am »
Nonostante abbia inserito il cd di ripristino  e seguito i vari passi non ce alcun cambiamento ...si sente il cd che si avvia ma non cambia di un passo, tutto rimane invariato.  :'(

Offline PeterFly

• L'amore, i simpson e i miei cuccioli... che altro manca?
  • Global Moderator
  • Gold Member
  • L'intelletto cerca, il cuore trova.
« Risposta #3 il: Giugno 02, 2014, 02:41:08 pm »
entra nel bios e attiva l'avvio da dvd se non riesci ad avviare il pc da cd non puoi far nulla