Autore Topic: Programmi  (Letto 759 volte)

Offline Franco 47

• Newbie
Programmi
« il: Luglio 27, 2012, 04:59:03 pm »
Sumo recensito nel 168. Lo conoscevo già. Comodo ma infarcito di immondizia e da stare attenti all'installazione.
Nell'ultima versione, oltre a tutto compaiono anche 5 spyware RelevantKnowlege.
Da pulire con Spyboot o MalwareBytes
ATTENTI
La rivista non lo menziona....

Offline carminer82

• Sr. Member
  • **
Re:Programmi
« Risposta #1 il: Luglio 27, 2012, 09:11:07 pm »
A che servirebbe il programma ? Scusa l'ignoranza ???

Offline Franco 47

• Newbie
« Risposta #2 il: Luglio 28, 2012, 11:53:02 pm »
E' un programma che analizza le versioni di tutto il sofware installato sul tuo pc e ne controlla gli aggiornamenti on line
Distingue fra gli aggiornamenti minori e quelli importanti e facilita lo scaricamento delle versioni aggiornate.
Insomma un buon lavoro se ti piace tener aggiornato il tuo parco soft.
Anche in italiano e gratuito...
Spero d'esser stato esauriente... Ciao

Giovanni Dorata

• Visitatore
« Risposta #3 il: Agosto 21, 2012, 08:03:45 pm »
Sulla scorta delle avvertenze rilevate da Franco, ho installato "Sumo" con attenzione....il mio antivirus, però, dopo la scansione, non ha individuato alcun malware. Idem Spybot...niente.
Credo che tutto dipenda da cosa si installi: Sumo è pieno di Add che non servono. Come la maggior parte dei programmi, ormai, è corredato di toolbar, motore di ricerca specifico e homepage relativa. Non è consigliabile installare niente di tutto ciò.
L'unico problema è "RelevantKnowlege" che non si può non installare. L'avvertenza però dice che, al successivo riavvio del pc, scomparirà....
Dunque dopo l'installazione riavviare subito il pc, non collegarsi a internet, mi raccomando, e il problema è risolto!!
Questo Sumo è ottimo, comunque. Fa la lista dei programmi da aggiornare a tempo di record. Da consigliare