Se tu passi dalla mia parte caro Toro con quello che ho passato io e vedi che io ti posto un msg così dal nulla del genere beh credimi che anche tu non stai calmo! Comunque io non cerco e non sono per le flame ma non permetto a nessuno di attaccarmi ne dal vivo e ne on-line! Io ti conosco e se mi sono permesso di scrivere ciò che ho scritto sopra è perchè so che non ti offendi

se volevo offendere lo facevo! Lo so come ti comporti e so che sei alternativo con le tue idee! Viaggi ancora su Linux? Sul personale il discorso è chiuso ma sulla CPU no! Voglio un tuo parere tecnico ma sii dettagliato va che non metto mano al PC da ieri!

Ho creduto in AMD e ci credo ancora ma se fa così col cavolo meglio Intel! Ma perchè la odi così tanto? Costa lo so ma è sempre uno step sopra AMD dai!
Comunque: io ho letto molto prima di prendere il mio FX che la MOBO supportava tutti i proci. di tipo FX solo dopo aver fatto UP del BIOS e qui tutto ok tanto mica pago! Ma non hanno detto che devi per forza migrare da una piattaforma AMD o non puoi! Non hanno detto fallo flashare dal tuo tecnico di fiducia e non mi hanno detto e qui mi girano davvero le eliche...non hanno DETTO anche se lo aggiorni non va un cavolo! Perchè se lo dicevano non vendevano manco una MOBO! Ora mi capisci? Io ho preso un procio. scadente per fare il Flash del mio BIOS perchè lo so come si fa e so che senza CPU non posso farlo! Ma ripeto: bastava solo che mi davano la possibilità di farlo anche senza che il PC "partisse" in una specie di modalità provvisoria del BIOS stesso...non credo che chiedo il Mondo! Poi altra cosa: ho letto sul web che siamo stati in tanti ad avere lo stesso problema (dirai: e allora perchè hai preso la MOBO? beh davo per scontato un poco di correttezza da parte di Gigabyte e mi sono fidato) ma ahimè l'ho visto solo quando il PC non mi andava! Aver speso altri 36€ per un procio. farlocco non mi ha creato un danno ma che lo stesso la MOBO non mi veda il processore paura quello si è un vero danno! Poi dai: su Intel apri e chiudi la ZIF quante volte ti pare qui alla 5/6° volta ti si scassa tra le mani! Mi sa che il socket come dici tu (ma non come sostiene la AMD) è davvero bello che cotto e vecchio!
Ora mi sono spiegato bene? Magari ti contatto in PVT così se hai dubbi si risolve privatamente!
Vincenzo non ho mai avuto una ASrock ma le conosco! Ho solo avuto ma non l'ho mai usata

un'altra Gigabyte, Intel e 3 ASUS ops 4!

Comunque grazie per l'aiuto! Ah sai come si cambia un socket rotto?
Il recesso poi non ho potuto farlo perchè mi si è scassato il socket e perchè i cretini che mi hanno venduto i pezzi è un famosissimo negozio on line ITA sono del tutto incompetenti ma ahimè l'ho scoperto solo post acquisto! La mandavano in riparazione per 6 mesi...tanto vale che la butto in discarica!
S.
P.S.: Toro ho speso molto di più di 500€ se solo ti dicessi quanto mi costa ogni volta fare un Upgrade al PC mi fai arrestare o mettere sotto chiave dalla Neuro! Ma a me piace smanettare! Però guai se non ho performance in base a quanto ho pagato!