Autore Topic: ali divr file  (Letto 508 volte)

Offline frari55

• Newbie
ali divr file
« il: Febbraio 02, 2012, 11:45:55 am »

Non essendo esperto nel ramo chiedo a voi il modo per poter risolvere il problema. Ho acquistato un dispositivo digitale esterno con la possibilità di registrare i programmi attraverso una porta USB inserendo alla sua uscita una chiave di memoria. Il mio problema sta nel visualizzare le registrazioni nel PC TV e altri dispositivi, infatti ho la possibilità di leggerle solamente nel digitale terrestre dove le ho registrate. Il dispositivo in questione è un "Telesystem ts6290 twin" :-[ e registra in formato "alidvr". Non sono riuscito a trovare un programma per la conversione. Sapete indicarmi una soluzione? faccio presente che ho usato il software "Ali DVR Export Tool " ma e stato inutile,una volta eseguito tutte le procedure la conversione non aviene.
Ringrazio anticipatamente per una vostra eventuale risposta

Offline espositore

• Forum Supporter
Re: ali divr file
« Risposta #1 il: Febbraio 02, 2012, 02:28:06 pm »
Ciao io ho trovato uno che ha scritto questo: "REGISTRAZIONE: ottima qualita non si vede la differenza tra quello che si e' visto in tv e quello registrato direi quindi ottimo massima qualita'
il file viene salvato in formato .mpg
il file e comunque riproducibile con media classic player o vlc e codec aggiornati , oppure funziona anche rinominandolo in .mpg
ho fatto i test sia con la chiavetta usb sandisk da 8gb che con un hard disk lacie wd da 60gb Funziona bene l' importante e che sia fat 32 ,non ha fatto nemmeno uno scatto o un difetto
registra su qualunque harddisk che sia formattato in fat32

SISTEMA OPERATIVO SOFTWARE
semplice e completo e carino facile da usare
il software emolto bello e completo , c' e la sezione sintonizzatore tv e canali, la sezione player, e utility tra cui 3 giochi...."
Strano che non ti salvi i file in modo MPEG2, sicuro che non ci siano delle impostazioni da settare?
Ricontrolla il manuale magari.
AL massimo se il tuo decoder ha la scart per il videoregistratore, puoi sempre provare a riregistrarle sù VHS, poi se hai una scheda PC o / penna USB di acquisizione video, riregistri da VHS a PC nel formato Mpeg.
<p align="center">
<br/></p>

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #2 il: Febbraio 02, 2012, 04:31:37 pm »
Anche io ho un decoder simile, ho riprovato ora a registrare uno spezzone e sono riuscito a convertirlo da DVR a TS.

Strano che Ali DVR Export Tool non ti funzioni...scaricalo da *qui*, estrai, avvii, ti chiede di selezionare la cartella, clicchi sul file da convertire e premi "Save", scegli la destinazione e premi OK.
Prova e dicci dove ti blocchi...

Offline frari55

• Newbie
« Risposta #3 il: Febbraio 03, 2012, 10:12:35 pm »
Le ho provate tutte,ho seguito tutto alla lettera ma il risultato e sempre lo stesso.Ho persino cambiato il file video in uno piu breve dato che l'altro che cercavo di convertire era di 2 ore,quello che ho usato dura 1 minuto ma la barra che compare quando il file e in fase di lavorazione non si e neanche vista.Dopo una attesa molto prolungata sono andato a vedere dove il file una volta convertito veniva salvato,l'incona nella cartella di salvataggio era presente ma la grandezza del file era zero,ho controllato il manuale del dispositivo in questione ma non c'era un indicazione di un eventuale settaggio.
Riuscirò a risolvere il mio problema? mah!!!
Ringrazio per una eventuale risposta ??? :'(

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #4 il: Febbraio 03, 2012, 10:34:51 pm »
Proviamo col buon vecchio ffmpeg da linea di comando...

Scarica FFmpeg per windows da qui: *download*.
  • Estrai l'archivio sul desktop nella cartella "converti", posiziona il tuo file *.dvr in "converti/bin".
  • Apri il prompt dei comandi: tasto WIN + R, scrivi cmd e premi invio.
  • dovresti essere nella cartella utente, digita "cd Desktop/converti/bin", premi invio
  • digita il comando "ffmpeg -i file.dvr -b 700k filmato.avi" (dove file.dvr sarà il tuo file)
  • Premi invio, attendi, dovresti trovare il file filmato.avi nella cartella bin.

Il bitrate 700k puoi anche cambiarlo in base alla qualità iniziale, facci sapere...
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2012, 01:16:36 am da MatrixTeo »

Offline mikrobo

• Newbie
« Risposta #5 il: Febbraio 22, 2012, 06:25:13 pm »

Non essendo esperto nel ramo chiedo a voi il modo per poter risolvere il problema. Ho acquistato un dispositivo digitale esterno con la possibilità di registrare i programmi attraverso una porta USB inserendo alla sua uscita una chiave di memoria. Il mio problema sta nel visualizzare le registrazioni nel PC TV e altri dispositivi, infatti ho la possibilità di leggerle solamente nel digitale terrestre dove le ho registrate. Il dispositivo in questione è un "Telesystem ts6290 twin" :-[ e registra in formato "alidvr". Non sono riuscito a trovare un programma per la conversione. Sapete indicarmi una soluzione? faccio presente che ho usato il software "Ali DVR Export Tool " ma e stato inutile,una volta eseguito tutte le procedure la conversione non aviene.
Ringrazio anticipatamente per una vostra eventuale risposta

Mi sono imbattuto nello stesso problema ed... EUREKA! Ho trovato la soluzione: nella cartella contenente i video, cambia l'estensione dei file da MPG a DVR! A me così funziona.

Ciao!

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #6 il: Febbraio 22, 2012, 08:01:33 pm »
Buon per te :D Hai lo stesso decoder?

Io ho appena provato e rinominando non funziona, sarà codificato in modo diverso... ::)

Offline mikrobo

• Newbie
« Risposta #7 il: Febbraio 23, 2012, 08:16:12 am »
Buon per te :D Hai lo stesso decoder?

Io ho appena provato e rinominando non funziona, sarà codificato in modo diverso... ::)

Ho un TS6291 e tu?

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #8 il: Febbraio 23, 2012, 12:29:09 pm »
Ho un decoder semisconosciuto di quelli economici, Easy Home TDT. L'ho usato poche volte per registrare :)

Comunque con il tool ALI DVR non ho problemi...