Autore Topic: Mi collego con Alice ma non si aprono le pagine web  (Letto 546 volte)

Offline celsius

• Jr. Member
  • *
Mi collego con Alice ma non si aprono le pagine web
« il: Gennaio 28, 2012, 03:41:17 pm »
Utilizzo windows xp ed una connessione con modem Alice (internet a consumo). Sto attualmente utilizzando un altro pc per scrivere qui. Ciò che di strano mi succede ora è che mi connetto ad internet ma nessuno dei tre browser che utilizzo mi apre pagine web o mi permette di usare altre applicazioni in rete. La prova ping di un sito mi dice che internet va,poichè ci sono risposte (TTL=64), ma non apro pagine. Virus non dovrei averne, ho fatto scansioni con avira e spybot l'altro ieri. Ho letto le varie guide in proposito ma non risolvo.

Che sarà? Da che dipenderà?  ???

Grazie del possibile aiuto.

toro89

• Visitatore
Re: Mi collego con Alice ma non si aprono le pagine web
« Risposta #1 il: Gennaio 28, 2012, 05:04:12 pm »
La risposta dei ping e` sempre con TTL=64? Perche` dovrebbe cambiare a seconda dei siti con cui provi.
Controlla che i server dns stiano funzionando correttamente: da prompt dei comandi scrivi
Codice: [Seleziona]
nslookup www.polito.it (e` il sito del politecnico di Torino) e dovrebbe dirti che il sito si trova all'indirizzo
130.192.182.33
Non so da che altro possa dipendere. Magari firewall impostato male o un malfunzionamento di Alice?

Offline flora

• Dove sono finiti i miei +2000 post?Me li sono mangiati!
  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • Give me a reason to walk on fire...Update
« Risposta #2 il: Gennaio 28, 2012, 06:21:24 pm »
Se dopo aver provato i DNS e Alice non ci azzecca, potrebbe essere il TCP/Ip  e Winsock corrotto, forse da un'applicazione precedentemente installata.
Nel caso, si può resettare TCP/ip e reimpostarlo, riparare Winsock con un fix-it di Microsoft.

Offline celsius

• Jr. Member
  • *
« Risposta #3 il: Gennaio 28, 2012, 09:56:52 pm »
La risposta dei ping e` sempre con TTL=64? Perche` dovrebbe cambiare a seconda dei siti con cui provi.
Controlla che i server dns stiano funzionando correttamente: da prompt dei comandi scrivi
Codice: [Seleziona]
nslookup www.polito.it (e` il sito del politecnico di Torino) e dovrebbe dirti che il sito si trova all'indirizzo
130.192.182.33
Non so da che altro possa dipendere. Magari firewall impostato male o un malfunzionamento di Alice?
Mi da un ip diverso che sarebbe il mio o quello del modem (con la lan), e cmq non quello da te scritto.  :-[

Dovrei togliere/disattivare il firewall e reinstallare alice.

Se dopo aver provato i DNS e Alice non ci azzecca, potrebbe essere il TCP/Ip  e Winsock corrotto, forse da un'applicazione precedentemente installata.
Nel caso, si può resettare TCP/ip e reimpostarlo, riparare Winsock con un fix-it di Microsoft.
Ho resettatato il socket ma ora devo provare con i dns.

Ho impostato manualmente i DNS (prima erano in automatico, quelli dal pc) con valori presi dalla rete. Ora internet funziona bene (e spero sempre!! ! :D ).
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2012, 11:15:55 pm da MatrixTeo »

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #4 il: Gennaio 28, 2012, 11:16:30 pm »
Siamo contenti, la prossima volta edita i tuoi messaggi al posto di fare doppi post ç##

Ciao