Autore Topic: Symantec: spegnete pcAnywhere  (Letto 165 volte)

Offline al-tech

• Newbie
    • Win Doctor
Symantec: spegnete pcAnywhere
« il: Gennaio 26, 2012, 08:35:16 pm »
La situazione si fa seria. I clienti del software per la gestione remota dei sistemi in massima allerta: impartito lo stop fino a nuovo ordine. E la colpa sarebbe di Anonymous. La società di sicurezza USA sostiene che l'accesso non autorizzato ai suoi server va ascritto a hacker riconducibili ad Anonymous, L'allarme sicurezza sale di livello per pcAnywhere 12.5, la società ha già rilasciato una patch per chiudere tre diverse vulnerabilità individuate nel software, e continuerà a distribuire aggiornamenti "finché non verrà distribuita una nuova versione di pcAnywhere che risolve tutte le vulnerabilità attualmente conosciute".

Ho postato questa news, perché anche io possiedo questo software, spero che altri utenti di codesto software, leggalo la notizia se non l’hanno gia fatto.
Consiglio vivamente agli utenti di pc anywhere di leggere per intero l’articolo

FONTE

Il mio nuovo forum: www.windoctor.tk

Offline carminer82

• Jr. Member
  • *
Re: Symantec: spegnete pcAnywhere
« Risposta #1 il: Gennaio 26, 2012, 09:40:31 pm »
 :( i cd Symantec non sono buoni nemmeno come antipiccioni

toro89

• Visitatore
« Risposta #2 il: Gennaio 26, 2012, 11:43:41 pm »
Della serie: spendi soldi per un programma closed di dubbia sicurezza, mentre potresti sceglierne uno gratis, open source e sicuro, e poi non lo puoi nemmeno usare.

Offline carminer82

• Jr. Member
  • *
« Risposta #3 il: Gennaio 27, 2012, 03:39:09 pm »
Della serie: spendi soldi per un programma closed di dubbia sicurezza, mentre potresti sceglierne uno gratis, open source e sicuro, e poi non lo puoi nemmeno usare.

Tu ne conosci qualcuno?

toro89

• Visitatore
« Risposta #4 il: Gennaio 27, 2012, 04:07:22 pm »
Trattandosi di programmi opensource, come al solito ne devi usare più di uno per arrivare a un buon risultato, però sicuro al 100%.
Usi un server VNC in ascolto solo su localhost, e per connetterti da remoto usi un tunnel ssh.
È molto più facile da vedere in pratica che da spiegare, ed è sicuramente il metodo più sicuro esistente.
A dir la verità quando mi connetto ai pc di casa mia arrivo ad usare un tunnel dentro un tunnel, il primo per arrivare al server della casa, il secondo per arrivare fino al computer da soccorrere. In questo modo c'è un solo pc esposto su internet e non tutti quelli di casa.

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
« Risposta #5 il: Gennaio 27, 2012, 04:58:48 pm »
Ahmm, aspettate, non sono sicuro di quel che ho letto... ciò è, si preoccupano oggi, 2012, per del codice sorgente rubato nel 2006, e attribuiscono la colpa ad anonymous che probabilmente è il colpevole?
Solo a me questa affermazione mi sembra bug-full? ::)

toro89

• Visitatore
« Risposta #6 il: Gennaio 27, 2012, 05:18:37 pm »
Inoltre a nessuno viene in mente che se il programma fosse effettivamente sicuro non ci sarebbe niente di cui preoccuparsi di fronte alla notizia del suo "trafugamento".
Anzi sarebbe una buona pubblicita` per Symantec.