Autore Topic: Numerazione pagine con Open Office  (Letto 128 volte)

Offline Radiohead

• Newbie
Numerazione pagine con Open Office
« il: Gennaio 25, 2012, 06:47:34 pm »
Salve,
Volevo chiedere aiuto sulla numerazione delle pagine in OpenOffice.org 3.2. Dato che devo stampare un libro, ho bisogno di numerare le pagine in libertà, "nascondendo" per alcune di queste la numerazione, per poi riprenderla nelle altre.
Girando su internet ho trovato alcune guide, anche molto buone, ma che non risolvono il mio problema. Spiegano solo come ricominciare la numerazione da capo, o cambiare stile, quando invece io ho bisogno che la numerazione sia costante e graduale, ma che appaia solo nelle pagine di cui ho bisogno; o meglio, che non appaia in quelle in cui non ce n'è bisogno.
Sapete se è possibile con OpenOffice.org 3.2? Se sì, come?
Naturalmente, grazie in anticipo.

Offline flora

• Dove sono finiti i miei +2000 post?Me li sono mangiati!
  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • Give me a reason to walk on fire...Update
Re: Numerazione pagine con Open Office
« Risposta #1 il: Gennaio 26, 2012, 02:02:38 pm »
Non è semplicissimo, ma si può fare, ti linko una guida per la versione 3.0 ma dovrebbe valere anche per la 3.2, se non l'hai già sperimentata, prova.  ç##

http://www.generazione-internet.com/2010/05/03/openoffice-writer-ecludere-il-numero-di-pagina-da-alcune-pagine-di-un-documento/

Offline Radiohead

• Newbie
Re: Numerazione pagine con Open Office
« Risposta #2 il: Gennaio 27, 2012, 04:56:53 pm »
Non è semplicissimo, ma si può fare, ti linko una guida per la versione 3.0 ma dovrebbe valere anche per la 3.2, se non l'hai già sperimentata, prova.  ç##

http://www.generazione-internet.com/2010/05/03/openoffice-writer-ecludere-il-numero-di-pagina-da-alcune-pagine-di-un-documento/
Esattamente ciò che cercavo. Grazie mille davvero, sei gentilissima.