Autore Topic: Nuovo router per prestazioni migliori?  (Letto 445 volte)

Offline syler91

• Newbie
Nuovo router per prestazioni migliori?
« il: Gennaio 23, 2012, 09:03:23 pm »
Ciao ragazzi,attualmente ho alice gate 2 plus wi-fi come router in comodato d'uso,perciò pago 4 euro al mese;ho alice 10 mega,secondo voi se cambiassi router migliorerei le prestazioni dell'adsl?

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
  • l'imminente morte mi libererà dalla maledizione..
Re: Nuovo router per prestazioni migliori?
« Risposta #1 il: Gennaio 23, 2012, 09:18:20 pm »
ciao, no il router che hai supporta fino a 20mega di adsl, e cambiare router sarebbe solo un inutile spreco di denaro, perchè ce crisiiiiiiiiiiiii ricordaaaaa XDX

cmq ecco dai un occhiata a questo link spiega quello che ti ho appena detto:
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=GuideBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/12018

buona navigazione col tuo router!
100% NERD 100% la mia fine è vicina, my end is near
IGNORA UN SUPERBO:NON ALIMENTARE LA SUA PRESUNTA SUPERIORITA', GUARDALO SOLO QUANDO QUALCUNO LO FARA' CADERE DAL PIEDISTALLO DELLA SUPERBIA:NON HA PREZZO!

Offline syler91

• Newbie
« Risposta #2 il: Gennaio 24, 2012, 11:38:30 am »
scusa ma di assistenza telecom non ne voglio più sentir parlare,mi fido solo di gente esperta del campo ed imparziale ;)
questi sono i miei dati,come li valutate?

toro89

• Visitatore
« Risposta #3 il: Gennaio 24, 2012, 11:51:46 am »
Ottima linea. Ti danno la banda che ti promettono, il ping è basso, non potresti andare meglio.

Offline oiramas

• Sr. Member
  • **
« Risposta #4 il: Gennaio 24, 2012, 08:46:51 pm »
Se non hai intenzione di cambiare operatore e non vuoi più pagare 4 € al mese, su ebay trovi molti alice come il tuo a meno di 40 €....

Offline syler91

• Newbie
« Risposta #5 il: Gennaio 25, 2012, 05:29:00 pm »
attualmente non pago 4 euro al mese per il modem perchè me l'hanno messo gratuito per un anno,secondo voi potrei migliorare passando ad una 20 mega al costo di 1 euro in più al mese?Otterrei un ulteriore abbassamento di ping?(nel passaggio da 7 a 10 mega il ping si abbasso di circa 10 ms...)

toro89

• Visitatore
« Risposta #6 il: Gennaio 27, 2012, 05:56:43 pm »
L'aumento di banda non dovrebbe determinare un abbassamento del ping, almeno non di cosi` tanto.
Forse e` possibile che nel farti l'upgrade della linea ti abbiano messo in fast (pero` con Telecom e` molto poco probabile), oppure ti hanno semplicemente collegato la linea ad un apparato di rete meglio collegato con la dorsale.
Questo solo per dire che e` poco probabile che il ping si abbassi ancora di molto.

Offline lilko

• Hero Member
  • Ferrari un mito, una passione
« Risposta #7 il: Febbraio 02, 2012, 01:03:32 pm »
c'è da dire che però la telecom da qualche mese ha messo a disposizione un paio di nuovi servizi uno di questi è la possibilità di ridurre il ping... ma cioè serve più per il gaming on line... tutte queste info le puoi trovare sul sito di telecomitalia

Ciao

toro89

• Visitatore
« Risposta #8 il: Febbraio 03, 2012, 09:14:52 pm »
Infatti il cosiddetto "super internet" che pubblicizzano in questi giorni è proprio la possibilità di mettere la linea in fast. Solo che gli altri operatori lo fanno gratis, in fondo si tratta di cambiare un'impostazione in centrale, a loro non costa nulla, e Telecom si fa pagare!