Autore Topic: Impostazioni Google Safesearch  (Letto 271 volte)

Offline fahrenheit451

• Newbie
Impostazioni Google Safesearch
« il: Gennaio 16, 2012, 10:23:39 pm »
Oggi mi sono accorto che non vengono memorizzate le impostazioni per Google Safesearch, seleziono "nessun filtro", premo salva e mi dice che le impostazioni sono state salvate ma ricaricando la pagina il filtro è di nuovo impostato su medio, la cosa strana è che invece memorizza le impostazioni per Google Instant ed il numero di risultati per pagina. ???

Questo succede con tutti i browser, Firefox, Chrome, IE ed Opera, i cookie sono attivati anche quelli di terze parti, non so cosa pensare utilizzo Vista con il suo firewall e Antivir Free.

Offline cri3292

• Forum Supporter
Re: Impostazioni Google Safesearch
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2012, 10:32:55 pm »
Si, ho appena provato, il filtro viene reimpostato quando viene ricaricata la pagina, probabilmente è una di quelle opzioni che per essere salvate richiedono di essere connessi col Google Account.

Offline fahrenheit451

• Newbie
« Risposta #2 il: Gennaio 16, 2012, 10:45:27 pm »
Provato adesso con il mio account Gmail, niente viene sempre reimpostato evidentemente è un problema di Google, tra l'altro non ti lascia andare su Google.com vieni reindirizzato su .it.

Offline cri3292

• Forum Supporter
« Risposta #3 il: Gennaio 16, 2012, 10:51:35 pm »
Hai provato anche premendo il tasto "Blocca SafeSearch"??

Se vuoi andare su Google.com, basta cliccare sul tasto in basso a destra "Google.com in English".

Offline fahrenheit451

• Newbie
« Risposta #4 il: Gennaio 16, 2012, 11:01:42 pm »
C'è scritto che con blocca Safesearch si imposta il livello massimo di filtraggio, ho provato ed infatti il livello massimo viene impostato anche con le impostazioni normali ma non viene eliminato il filtro, non capisco soltanto se è un problema di Google oppure una scelta quella di non consentire l'esclusione del filtro.

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #5 il: Gennaio 17, 2012, 12:15:24 am »
Appena provato sia loggato che non dal Google Account e funziona.

Cancella tutti i cookie e riprova ad impostarlo da "Impostazioni di ricerca" andando solo su google.it, senza redirect.

Offline fahrenheit451

• Newbie
« Risposta #6 il: Gennaio 18, 2012, 12:48:48 pm »
Ho poi risolto effettuando una ricerca e modificando l'impostazione dal quadrato che compare in alto a destra adesso mi dice "safesearch disattivato", mentre cliccando sul simbolo dell'ingranaggio in alto sempre a destra e scegliendo "impostazioni di ricerca" continua ad indicare "medio", comunque è disattivato.