Autore Topic: La nave Concordia su Facebook  (Letto 278 volte)

flower

• Visitatore
La nave Concordia su Facebook
« il: Gennaio 16, 2012, 05:29:04 pm »
Un passeggero della Concordia ha inaugurato la fanpage Facebook “Concordia 13 Gennaio” per raggruppare i racconti dei superstiti e documentare la tragedia.
E' stata creata anche una pagina per il Comandante della nave, ma pare che l'iniziativa non abbia molto seguito.

https://www.facebook.com/pages/Concordia-13-Gennaio-di-Luciano-Castro/326860260687628?sk=info

Offline cri3292

• Forum Supporter
Re: La nave Concordia su Facebook
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2012, 06:36:11 pm »
E' stato un vero e proprio disastro, speriamo che quest'ennesimo "incidente" renda le persone più consapevoli; non è possibile pensare di far passare un bestione del genere così vicino alla costa.

Grazie della news :grin:

flower

• Visitatore
« Risposta #2 il: Gennaio 16, 2012, 06:48:38 pm »
Non è possibile nemmeno fare gli slalom fra gli scogli, a quanto pare.

Offline VincenzoGTA

• Moderatore
  • Gold Member
« Risposta #3 il: Gennaio 16, 2012, 06:51:52 pm »
Ancora resta il pericolo del disastro ambientale  ::)
Mi auguro non succeda, non ne abbiamo proprio bisogno!

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
  • l'imminente morte mi libererà dalla maledizione..
« Risposta #4 il: Gennaio 16, 2012, 07:12:14 pm »
io prenderei il colpevole e lo farei linciare a morte dalle famiglie delle vittime, non cè pietà per gente così idiota e codarda come il comandante....
100% NERD 100% la mia fine è vicina, my end is near
IGNORA UN SUPERBO:NON ALIMENTARE LA SUA PRESUNTA SUPERIORITA', GUARDALO SOLO QUANDO QUALCUNO LO FARA' CADERE DAL PIEDISTALLO DELLA SUPERBIA:NON HA PREZZO!

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #5 il: Gennaio 17, 2012, 12:32:23 am »
Bella iniziativa, ci possiamo sentire in qualche modo più vicini a chi si è salvato e purtroppo, ai parenti delle vittime.
Mi sembra che questo sia l'emblema di come vadano le cose in Italia dove ognuno si prende la licenza di fare un po' a modo suo e con troppa leggerezza, anche se prima di sparare cavolate dovrei saperne di più.

@drachetto: va condannato se dovesse essere colpevole, ma un po' di civiltà?

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
  • l'imminente morte mi libererà dalla maledizione..
« Risposta #6 il: Gennaio 17, 2012, 01:06:36 am »

@drachetto: va condannato se dovesse essere colpevole, ma un po' di civiltà?
carissimo teino: civilta??? mi parli di civiltà???? con la legge di oggi questo criminale chissà quanti anni di carcere avrà se li avrà poi mettici indulto e domiciliari e kissà con tutto questo se arriverà a farsi 4 o 5 anni di carcere,

ti incollo la telefonata avuta tra la nave e la capitaneria di porto:

All’1.46 la terza telefonata, quella più concitata. In un crescendo di toni. “Parlo con il comandante?”, dice l’ufficiale della Capitaneria. Dopo qualche secondo di pausa. “Sì, sono il comandante. Si sono Schettino”.
 “Allora, lei adesso torna a bordo, risale la bigaccina (scaletta, ndr.) e torna a prua e coordina i lavori”. Lui sta in silenzio. L’ufficiale insiste. “Lei mi deve dire quante persone ci sono, quanti passeggeri, donne e bambini e lì coordina i soccorsi”.
 Lui: “Sono a bordo…. ma sono qui”. “Comandante questo è un ordine, adesso comando io, lei ha dichiarato l’abbandono della nave e va a coordinare i soccorsi a prua. Ci sono già dei cadaveri”, dice l’ufficiale da Livorno.
 Schettino alla parola cadaveri chiede: “Quanti?”. Dall’altro capo: “Dovrebbe dirmelo lei. Cosa vuole fare, vuole andare a casa? Lei ora torna sopra e mi dice cosa si può fare, quante persone ci sono, e di cosa hanno bisogno”. “Va bene, sto andando”.
 Ma a quel punto il comandante raggiunge il molo del Giglio e sale su un taxi.

e penso di non dover aggiungere altro letto questo........... altro che processo.......... meriterebbe il linciaggio solo per questo...........
100% NERD 100% la mia fine è vicina, my end is near
IGNORA UN SUPERBO:NON ALIMENTARE LA SUA PRESUNTA SUPERIORITA', GUARDALO SOLO QUANDO QUALCUNO LO FARA' CADERE DAL PIEDISTALLO DELLA SUPERBIA:NON HA PREZZO!

Offline r0880

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Il grado che hai non fà la persona,che sei!
« Risposta #7 il: Gennaio 17, 2012, 04:24:37 pm »
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2012, 04:34:19 pm da r0880 »

Online Andrè84

• Jr. Member
  • *
« Risposta #8 il: Gennaio 18, 2012, 03:36:15 pm »
Una vera tragedia ma è meglio non fare i processi come fanno in televisione che condannano o assolvono
ancora prima dei processi veri.

Andrè

Offline MacGee

• Newbie
« Risposta #9 il: Gennaio 18, 2012, 05:07:19 pm »
Va bene, nessun processo sommario o mediatico.

Vorrei però fare alcune considerazioni, alcuni anni fa ormeggiai il mio gommone a circa 250/260 metri dalla riva e la guardia costiera mi appioppò una bella multa (distanza minima 300 metri), nulla da eccepire...sono in torto, pago e chiedo scusa. Se si esce da un porto con un gommone di 5/6 metri e si intende di dare manetta al motore ti si affiancano o ti vengono a prendere e ti sequestrano il natante, dico 5/6 metri, non 290 come la Concordia che tra gli scogli andava a 16 nodi.
Per i commenti e le conclusioni ognuno faccia come crede.
Altra cosa: a mio parere il dialogo tra De Falco e Stettino è la foto della italianità con le nostre contraddizioni. Preferisco non aggiungere altro, chi vuol capire capisca.

Offline BIT 66

• Administrator
  • Newbie
« Risposta #10 il: Gennaio 20, 2012, 02:34:33 pm »