Autore Topic: Errori rivista  (Letto 324 volte)

Offline Yndex

• Newbie
Errori rivista
« il: Gennaio 12, 2012, 07:34:48 pm »
Oggi sono qui per parlarvi dei problemi che ho rilevato nella rivista.
E' da tempo che ho notato un problemino , non tanto significativo , ma che da leggermente fastidio (senza offesa eh.. :D)
Sulla prima pagina c'è stampato "Semlicemente Windows" , ma ora passiamo a pagina 20 di Win Magazine n° 161... non notate niente? Linux: il pinguino amico.Ma ora la domanda è , perchè il concorrente principale della casa Microsoft (Windows) è citato nella rivista ufficiale di esso?Molto strano , perchè anche Linux ha una rivista propria , e non mi pare che citi il marchio Windows.
Sembrerebbe sciocco ma è un problemino da risolvere.
Passiamo alla pubblicità , come mai nella rivista sono presenti circa 27 pagine di pubblicità , non sembra eccessivo? ??? ???

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
Re: Errori rivista
« Risposta #1 il: Gennaio 12, 2012, 07:58:53 pm »
Premessa: non faccio parte della redazione.
La rivista fa le proprie scelte editoriali e negli ultimi anni non si occupa solo di windows, mi sembra positivo allargare gli orizzonti.
La pubblicitá é un modo per contenere i costi e avere introiti, se mantengono tutte quelle pagine pubblicitarie vuol dire che all'utente finale va bene cosí :)

Offline Yndex

• Newbie
« Risposta #2 il: Gennaio 12, 2012, 08:11:31 pm »
Sulla pubblicità sono d'accordo ma per il problema del Linux, dico , ci sono riviste più specializzate in questo ambito ... io suggerirei o di mettere una buona parte che tratti di questo argomento , oppure di non inserire affatto niente...

toro89

• Visitatore
« Risposta #3 il: Gennaio 13, 2012, 09:59:57 pm »
Vorrei solo porre due domande retoriche che sorgono quasi spontanee leggendo il tuo post.
WinMagazine è la rivista ufficiale di Windows? Da quando?
Linux ha una rivista propria? Quale?

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
« Risposta #4 il: Gennaio 26, 2012, 04:24:55 pm »
Premettendo che WinMagazine non la trovo più di mio interesse, vorrei dire la mia.
WinMagazine è la rivista ufficiale di Windows? Da quando?
Da quando si chiama "WINMagazine". Si suppone che Win = Windows, non Linux, non Mac, non smartphone, né altro.

Linux ha una rivista propria? Quale?
Si chiama Linux Magazine, ed è semrpe di Ed.Master. Attualmente al numero 131.

Io so che a nessuno piace la guerra tra i SO, ma si suppone almeno che quando si trattano degli argomenti inerenti ad un certo SO, gli altri siano lasciati da parte indifferentemente che siano migliori o peggiori nel fare la stessa cosa.
E comunque, a dir la verità non è l'unico argomento che sta prendendo la larga nella rivista. Il numero 161 di WinMag contiene una quantita spropositata di pubblicità a smartphone, mascherata da articoli informativi.

Riguardo le pagine di pubblicità, vabbeh, in qualche modo si deve pur mantenere il prezzo base a 1,90€ anche in tempi di crisi come questi.

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #5 il: Gennaio 26, 2012, 04:34:21 pm »
Toro si riferisce da quel che ho capito a riviste ufficiali collegate al marchio "Windows".

Offline T3STY

• Gold Member
« Risposta #6 il: Gennaio 26, 2012, 04:38:15 pm »
Beh, che siano ufficiali firmate da Microsoft con tanto di marchio registrato copyright o altro, o che siano semplicemente firmate Ed. Master, cambia poco. La rivista è stata pensata per trattare certi argomenti e un certo SO e credo che a nessuno piace vedere trattare SO e argomenti diversi.
Non immagino quale trauma sarebbe per un fan apple (tanto per non trarre in ballo sempre Linux) vedere che su una rivista dedicata al mondo apple si parli di Windows e Microsoft...

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #7 il: Gennaio 26, 2012, 04:56:00 pm »
credo che a nessuno piace vedere trattare SO e argomenti diversi.
Si può accadere... :)

Studiando il target della rivista hanno pensato forse che sarebbe stato utile sconfinare dall'argomento Windows, non so... ad alcune domande dovrebbe rispondere la redazione :D

Offline PeterFly

• L'amore, i simpson e i miei cuccioli... che altro manca?
  • Global Moderator
  • Gold Member
  • L'intelletto cerca, il cuore trova.
« Risposta #8 il: Gennaio 26, 2012, 05:09:09 pm »
beh a me non dispiace leggere anche piccole soluzioni o news di  linux, apple o per dispositivi portatili. poi sono pareri personali.

Offline BIT 66

• Administrator
  • Newbie
« Risposta #9 il: Gennaio 26, 2012, 05:17:56 pm »
ciao ragazzi
grazie a tutti voi per avermi dato la possibilità di rispondere ad alcuni quesiti... dei quali le risposte sono state date in alcuni post da voi stessi.

- aspetto pubblicità
le pagine pubblicitarie sono quelle che fanno restare in vita la vostra rivista (tenete conto che dietro ad una rivista ci lavora un sacco di gente che viene retribuita) e permette di tenere bassi i costi in edicola (nn avete idea di quanto è aumentato il costo della carta e della distribuzione)

-aspetto contenuti
Win Magazine non è la rivista ufficiale Microsoft. La linea editoriale penso sia chiara: win magazine è una rivista pratica dedicata a tutti quelli che volgiono mettere in pratica alcune idee. Quindi nn vedo nulla di male se si parla di Linux, di mobile, di iphone.... tenente conto che gli spunti spesso siete voi lettori a darceli con le e-mail che ci mandate. Quindi....

spero di aver chiarito qualche dubbio.. cmq sono sempre qui per altri chiarimenti.

Grazie a tutti

toro89

• Visitatore
« Risposta #10 il: Gennaio 26, 2012, 07:39:00 pm »
credo che a nessuno piace vedere trattare SO e argomenti diversi.
A dir la verità credo che sia una cosa indispensabile ad un certo punto.
Al giorno d'oggi quasi nessuno usa solo più windows, perché quasi tutti hanno qualcosa con iOS, Android o un Blackberry, e magari stanno più attaccati a quello che al pc. Anche in molti ambiti lavorativi (nel mio campo diciamo pure tutti) e in alcuni accademici non si usa più windows, o si usa solo più nel caso che sia strettamente necessario.
L'evoluzione degli articoli della rivista è naturale, perché se continuasse a parlare solo di Windows allora molta gente smetterebbe di comprarla e andrebbe su riviste più general purpose.
Anche Linux Magazine non parla solo di Linux, ma si allarga a parlare di tutto il mondo del free software/open source.
Quindi mi dispiace T3sty ma precipiti di nuovo a -10000 punti! ahah

Offline T3STY

• Gold Member
« Risposta #11 il: Gennaio 27, 2012, 04:36:18 pm »
OT: Quand'è che ero risalito coi punti per ora scendere nuovamente a -10.000? :D