Autore Topic: Class Action contro Symantec  (Letto 132 volte)

flower

• Visitatore
Class Action contro Symantec
« il: Gennaio 12, 2012, 04:33:28 pm »
Symantec accusata in USA di pratiche fraudolente per invogliare ad acquistare i suoi prodotti diffondendo scareware (non credo proprio sia l'unica).
I tools affiliati e che segnalerebbero minacce inesistenti risultano essere:  Norton Utilities, PC Tools Registry Mechanic e PC Tools Performance Toolkit.
Nel 2010, sempre Symantec, è stata citata in giudizio per aver introdotto il rinnovo dell'abbonamento in automatico, senza consenso del cliente.

Fonte

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
  • l'imminente morte mi libererà dalla maledizione..
Re: Class Action contro Symantec
« Risposta #1 il: Gennaio 12, 2012, 04:41:23 pm »
non so se biasimarli o meno, d'altro canto anche queste aziendeee devono andare avanti, e il 90% delle persone,aziende a parte, se può oltre a prodotti a pagamento ha la possibilità di prendere quello gratuito, benestante o meno l'umano medio sceglierà l'opzione gratuita,quindi non so se essere contrario o meno a questi giochetti che fanno le case software

grazie per la nuova :-*
100% NERD 100% la mia fine è vicina, my end is near
IGNORA UN SUPERBO:NON ALIMENTARE LA SUA PRESUNTA SUPERIORITA', GUARDALO SOLO QUANDO QUALCUNO LO FARA' CADERE DAL PIEDISTALLO DELLA SUPERBIA:NON HA PREZZO!

Offline cri3292

• Forum Supporter
« Risposta #2 il: Gennaio 12, 2012, 06:09:08 pm »
Da utente Symantec (utilizzo Norton dal 2005) mi dispiace moltissimo, anche se non credo che sia l'unica socetà che utilizza determinate "politiche".

Ben venga la class action, speriamo che possa servire a qualcosa :)

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
« Risposta #3 il: Gennaio 13, 2012, 07:48:19 pm »
non so se biasimarli o meno, d'altro canto anche queste aziendeee devono andare avanti
Ma che minch***e vai dicendo, Drachetto?? Ma pensi prima di parlare?? Già tempo fa ci furono scandali con aziende di antivirus che producevano loro stesse i virus per far comprare i loro antivirus, adesso vuoi venirmi a dire che sono anche giustificate semplicemente perche devono andare avanti?? Boh... ma in che mondo vivi?...

Personalmente, sono disgustato. Anche se si tratta di semplici scareware (falsi virus che in realtà non fanno niente), vi assicuro che conosco persone che anche cliccando col click destro e vedendo comparire un menu hanno paura a passarci sopra perche pensano possa esserci un virus. E queste persone non ci penserebbero due volte prima di comprare un antivirus qualunque, a volte (o per meglio dire, sempre) il più costoso. Sinceramente, questa è frode alla luce del giorno...

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
« Risposta #4 il: Gennaio 13, 2012, 08:37:15 pm »
non so se biasimarli o meno, d'altro canto anche queste aziendeee devono andare avanti
Ma che minch***e vai dicendo, Drachetto?? Ma pensi prima di parlare?? Già tempo fa ci furono scandali con aziende di antivirus che producevano loro stesse i virus per far comprare i loro antivirus, adesso vuoi venirmi a dire che sono anche giustificate semplicemente perche devono andare avanti?? Boh... ma in che mondo vivi?...

ma se non farebbero così non potrebbero mai espandere il loro ventaglio di clienti,hai presente i pareri discostanti tra persone che dicono e meglio A di B, e poi un altro e meglio C di A &B??? questo accade per il fatto dei virus: la casa A produce un virus che solo gli antivirus di casa A possono debellare, adesso da codesto virus, B e C ne rimangono infetti mentre gli utenti di casa A l'antivirus lo rimuove facilmente, con questo l'utente di casa A dirà che il suo antivirus e migliore e a questo punto gli utenti di casa B&C passeranno all'antivirus A diventando nuovi clienti, è così via con la creazione di virus esclusivi, e domani magari codesti virus li creerà la casa antivirus C oppure B e gli utenti A divverranno nuovi clienti di C e B,
cmq queste cose si fanno in tutti i settori del business, questi subdoli giochetti chi in un modo chi in un altro li fanno tutti, e solo un modo come tutti di portare clienti alla propria barca infine, e questo il mondo che viviamo il mondo di chi fà i propri affari, t3styno caro :grin:
IGNORA UN SUPERBO:NON ALIMENTARE LA SUA PRESUNTA SUPERIORITA', GUARDALO SOLO QUANDO QUALCUNO LO FARA' CADERE DAL PIEDISTALLO DELLA SUPERBIA:NON HA PREZZO!

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
« Risposta #5 il: Gennaio 13, 2012, 09:51:00 pm »
Dracomagnus, quel che dici non ha assolutamente senso. E' come se io fossi autorizzato a rubare in un supermercato: in fondo devo andare avanti anche io, no?
Il fatto che 'queste cose si fanno in tutti i settori' non giustifica né legalizza la questione. E tanto per dire, se una casa produttrice di software crea un antivirus, e questo non ha successo, che si dedichino a creare altro tipo di software che possa avere più successo.

Quindi, ti prego proprio dal profondo di finirla di sostenere queste assurde opinioni.

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
« Risposta #6 il: Gennaio 14, 2012, 01:30:04 am »
Dracomagnus, quel che dici non ha assolutamente senso. E' come se io fossi autorizzato a rubare in un supermercato: in fondo devo andare avanti anche io, no?
Il fatto che 'queste cose si fanno in tutti i settori' non giustifica né legalizza la questione.

Quindi, ti prego proprio dal profondo di finirla di sostenere queste assurde opinioni.
non giustifica o non legalizza la questione, queste cose fatto sta che sono reali e accadono purtroppo, e purtroppo contro la concorrenza spietata si usano altrettanti metodi spietati, purtroppo e su questo nessuno può farci nulla, esisteranno sempre questi metodi, e per il supermercato hai ragione nessuno e autorizzato a rubare, ma sta gente per necessita lo deve fare anche se illegale, quindi legali o meno queste cose succedono e succederanno purtroppo

Offline r0880

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Il grado che hai non fà la persona,che sei!
« Risposta #7 il: Gennaio 14, 2012, 09:41:43 am »
Signori........
nessun cliente è autorizzato a rubare nei supermercati.....ma è altrettanto vero che nessun supermercato
è autorizzato a rubare ai clienti.

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
« Risposta #8 il: Gennaio 14, 2012, 02:01:05 pm »
Signori........
nessun cliente è autorizzato a rubare nei supermercati.....ma è altrettanto vero che nessun supermercato
è autorizzato a rubare ai clienti.

verissimo carissimo errino0880, ma purtroppo come ho detto prima queste cose accadono.... giuste o sbagliate che siano, in questo mondo le cose purtroppo girano così......