Autore Topic: Rivoluzione Domini Internet  (Letto 163 volte)

flower

• Visitatore
Rivoluzione Domini Internet
« il: Gennaio 11, 2012, 11:39:04 pm »
Da domani 12 Gennaio, i nomi di dominio potranno terminare con qualsiasi parola ed in tutte le lingue.
Chi vorrà acquistare un dominio e personalizzarlo nell'indirizzo, dovrà sborsare la modica cifra di 145 mila euro.

Fonte

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
  • l'imminente morte mi libererà dalla maledizione..
Re: Rivoluzione Domini Internet
« Risposta #1 il: Gennaio 11, 2012, 11:45:58 pm »
ah interessante, avevo giusto intenzione di mettere su un sito, con alcune persone , se contribuiranno alla  modica cifra di 145milaeuro, acquisteremo un dominio.kkk :grin:

cmq, infine spero che questa sia una buona scelta per il futuro del web

grazie per la news :-*

100% NERD 100% la mia fine è vicina, my end is near
IGNORA UN SUPERBO:NON ALIMENTARE LA SUA PRESUNTA SUPERIORITA', GUARDALO SOLO QUANDO QUALCUNO LO FARA' CADERE DAL PIEDISTALLO DELLA SUPERBIA:NON HA PREZZO!

Offline cri3292

• Forum Supporter
« Risposta #2 il: Gennaio 12, 2012, 06:16:47 pm »
Alla fine ne beneficeranno solo le grandi aziende che potranno creare dei domini di primo livello personalizzato :)

Già mi vedo un www.windows.microsoft :grin: :grin:

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
« Risposta #3 il: Gennaio 13, 2012, 07:39:28 pm »
Io già vedo che prima o poi qualche casa giapponese mi sccrive un indirizzo con caratteri giapponesi, e io con la tastiera Europea (al momento tedesca, per la precisione) dovrò rompermi le p.. a trovare la giusta combinazione di ALT+(tasto) per scrivere il carattere giapponese, o coreano, o cinese o arabo o russo o qualunque altra nazione vi venga in mente.
Ma dai, che cavolo fanno questi? Non potrebbero mettersi d'accordo con qualche soluzione più geniale prima di fare cazzate?!!

p.s. Se qualcuno sta pensando che servirebbe una lingua unica a livello mondiale, sappia che non è il solo, ci sono anche io.

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #4 il: Gennaio 13, 2012, 07:54:37 pm »
Per una grande azienda sono spiccioli, mi sa proprio che faranno aste multimilionarie...

p.s. Se qualcuno sta pensando che servirebbe una lingua unica a livello mondiale, sappia che non è il solo, ci sono anche io.
Proponila tu e metti d'accordo tutti :grin:

flower

• Visitatore
« Risposta #5 il: Gennaio 13, 2012, 07:58:42 pm »
Una volta volevano che diventasse l'Esperanto la lingua "mondiale", peccato che non ne fecero più nulla. :(

toro89

• Visitatore
« Risposta #6 il: Gennaio 13, 2012, 09:36:46 pm »
Io già vedo che prima o poi qualche casa giapponese mi sccrive un indirizzo con caratteri giapponesi, e io con la tastiera Europea (al momento tedesca, per la precisione) dovrò rompermi le p.. a trovare la giusta combinazione di ALT+(tasto) per scrivere il carattere giapponese, o coreano, o cinese
I caratteri orientali cinesi e giapponesi non si fanno con le combinazioni alt+tasti, ma scrivendo con caratteri occidentali il suono fonetico dell'ideogramma e premendo invio (la combinazione ctrl+spazio fa passare da una modalità di inserimento all'altra), ovviamente prima bisogna impostare opportunamente il pc e non ho idea di come si faccia. I caratteri arabi, cirillici e anche i koreani invece hanno un alfabeto con più o meno le stesso numero di lettere nostro, quindi il sistema è sicuramente diverso da quello cinese, ma anche qui dubito che bisogni fare alt+qualcosa, anche perché loro sicuramente non fanno così per scrivere i nostri caratteri.

Ciò detto, è una cosa giusta, e ovviamente sarà una cosa che verrà adottata solo nei siti completamente in una lingua (e se no, nessuno vieta di registrare due domini per lo stesso sito). Sicuramente il gestore di un sito non si taglierà fuori metà del pubblico.
Il fatto di voler continuare ad avere i domini solo in caratteri occidentali è semplicemente un comportamento infantile.

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
« Risposta #7 il: Gennaio 13, 2012, 09:56:19 pm »
Il fatto di voler continuare ad avere i domini solo in caratteri occidentali è semplicemente un comportamento infantile.
A questo proposito volevo puntualizzare che sono d'accordo comunque sul fatto di accettare anche caratteri non occidentali, solo che questo provocherà grandi problemi o da una parte, o dall'altra.

Offline r0880

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Il grado che hai non fà la persona,che sei!
« Risposta #8 il: Gennaio 14, 2012, 09:30:42 am »

soldi soldi soldi chi ha tanti soldi seduto se ne stà e vive come un pascià...
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2012, 09:33:21 am da r0880 »