Autore Topic: The joy of books  (Letto 137 volte)

Offline cri3292

• Forum Supporter
The joy of books
« il: Gennaio 11, 2012, 09:45:15 pm »
Godetevi questo fantastico video realizzato con la tecnica dello stop-motion.

http://www.youtube.com/watch?v=SKVcQnyEIT8

Gli e-book potranno mai eguagliare le sensazioni che un libro (di carta) sa dare??

flower

• Visitatore
Re: The joy of books
« Risposta #1 il: Gennaio 11, 2012, 09:56:21 pm »
Il video è bellissimo, a parte la tecnica per realizzarlo, che è notevole, resta il fatto che nessun  e-book al mondo potrà mai dare la sensazione di un libro "vero", spero che sia un piacere che nessuno ci potrà mai togliere. Secondo me, è uno dei rari casi in cui mi viene da pensare e da dire...alla faccia della tecnologia.  ç##

toro89

• Visitatore
« Risposta #2 il: Gennaio 11, 2012, 10:31:24 pm »
Io ho un ebook reader, e devo dire che l'unico difetto è che non si possono prestare (a meno che l'altro non abbia a sua volta un ebook reader).
Anzi adesso sono i libri di carta che mi danno fastidio in quanto "ingombranti".

Offline cri3292

• Forum Supporter
« Risposta #3 il: Gennaio 12, 2012, 08:23:05 pm »
Non ho un e-book reader, ma credo che se anche lo avessi, preferirei comprare un bel libro cartaceo, quando voglio godermi a fondo il piacere della lettura :grin: :grin:

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
« Risposta #4 il: Gennaio 13, 2012, 07:21:05 pm »
Preferisco di gran lunga la tecnologia, soprattutto sapendo che potrei usufruire di vantaggi di ricerca più veloce senza dovermi andare a sfogliare 1000 pagine per trovare l'argomento che m'interessa (in caso di libri scientifici, non intendo per romanzi e libri del genere) e soprattutto preferisco la tecnologia per lo stesso motivo di toro, molto più comodo portare 1 kg di tecnologia invece di 5 kg come faccio ogni giorno con i libri di scuola.

toro89

• Visitatore
« Risposta #5 il: Gennaio 13, 2012, 07:55:00 pm »
Per gli ebook reader il feeling nel leggere i libri è molto più simile alla carta di quel che si pensa. Poi una volta presa la mano non si smette più di leggere. È una cosa comodissima poi per segnarsi dei punti di un libro o prendere appunti a margine (ovviamente dipende dal reader, ma nei libri di carta non sempre si ha la possibilità).
Chi ha a cuore l'ambiente può anche prendere in considerazione la carta risparmiata, anche se dal mio punto di vista non è che sia un punto importante (la percentuale di alberi che si tagliano per fare libri credo sia minima rispetto al totale).

Offline cri3292

• Forum Supporter
« Risposta #6 il: Gennaio 13, 2012, 08:43:26 pm »
In parte sono d'accordo con voi, l'e-book è utilissimo in alcuni casi, ma credo che leggere un bel romanzo su un bel libro di carta, non abbia paragoni :D :D

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #7 il: Gennaio 13, 2012, 09:02:52 pm »
Gli e-book reader non li ho ancora provati fino in fondo ma io sono favorevole ad un loro impiego in ambito scolastico, è assurdo comprare decine di libri (alcuni mai usati per esigenze di programma) quando tutti potrebbero dotarsi di un ebook reader/tablet (che faciliti la lettura ovviamente) e usare le versioni digitali dei libri (ad un costo minore), i materiali (pdf, etc) forniti dai docenti e prendere anche appunti.