Autore Topic: Win Magazine 161  (Letto 1099 volte)

Offline BIT 66

• Administrator
  • Newbie
Win Magazine 161
« il: Gennaio 10, 2012, 10:53:20 am »
Ciao Ragazzi
il numero di Gennaio di Win Magazine è uscito oramai da qualche settimana in edicola. Mi piacerebbe leggere qui i vostri commenti, suggerimenti... quello che vi è piaciuto di più... insomma.. aiutateci a migliorare la vostra rivista  ç##

Offline Morpheus

• Gold Member
  • Forza e Onore, il resto è Aria e Polvere!
    • Forzatorres
Re: Win Magazine 161
« Risposta #1 il: Gennaio 10, 2012, 11:29:29 am »
Non l'ho letto ancora tutta la rivista  :grin: però mi è piaciuto l'articolo: "Ecco come la polizia entra nei nostri PC", in merito volevo sapere, posso dare tranquillamente un occhiata al sito citato nell'articolo, o come scritto è meglio stare alla larga?

Grazie!
Prima iscrizione Marzo 2006 come JUVE

"Se l'uomo sapesse realmente il valore che ha la donna andrebbe a quattro zampe alla sua ricerca"

Se sei donna, certamente metteresti la virgola dopo la parola "donna".
Se sei uomo, certamente la metteresti dopo la parola "ha".

Offline BIT 66

• Administrator
  • Newbie
« Risposta #2 il: Gennaio 10, 2012, 11:46:31 am »
Non l'ho letto ancora tutta la rivista  :grin: però mi è piaciuto l'articolo: "Ecco come la polizia entra nei nostri PC", in merito volevo sapere, posso dare tranquillamente un occhiata al sito citato nell'articolo, o come scritto è meglio stare alla larga?

Grazie!

dare uno sguardo ai file... non è un problema... l'importante è non metterle in pratica  ç##

Offline Morpheus

• Gold Member
  • Forza e Onore, il resto è Aria e Polvere!
    • Forzatorres
« Risposta #3 il: Gennaio 10, 2012, 11:48:52 am »
Ovviamente non li metterei mai in pratica, però mi è venuta la curiosità di vedere cosa contengono  :grin: :grin:, quando continuerò a leggere la rivista ti farò sapere anche i miei pareri riguardo gli altri articoli  ç##
Prima iscrizione Marzo 2006 come JUVE

"Se l'uomo sapesse realmente il valore che ha la donna andrebbe a quattro zampe alla sua ricerca"

Se sei donna, certamente metteresti la virgola dopo la parola "donna".
Se sei uomo, certamente la metteresti dopo la parola "ha".

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
« Risposta #4 il: Gennaio 10, 2012, 06:45:26 pm »
Io non ho comprato la rivista, però mi aggrada vedere che in copertina non c'è più il classico "ecco come scaricare a tutto gas con eMule". eMule aveva rotto le scatole in ogni numero di WinMagazine fin da quando conosco la rivista.
Beh, vediamo un po' quando trovo del tempo e vado a prenderla in edicola, magari scoprirò che trovo argomenti interessanti ;)

Offline BIT 66

• Administrator
  • Newbie
« Risposta #5 il: Gennaio 10, 2012, 06:52:38 pm »
cmq eMule... rimane sempre eMule  :D
non perdere questo numero... aspetto appunti tuoi

ciauz

Offline r0880

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Il grado che hai non fà la persona,che sei!
« Risposta #6 il: Gennaio 10, 2012, 07:05:53 pm »
A me spiace solo una cosa...che non essendo un abbonato della telecom non riuscirò
mai a sentire quei 4 milioni (4000000) di mp3. :'(

Offline BIT 66

• Administrator
  • Newbie
« Risposta #7 il: Gennaio 10, 2012, 07:08:35 pm »
A me spiace solo una cosa...che non essendo un abbonato della telecom non riuscirò
mai a sentire quei 4 milioni (4000000) di mp3. :'(

cosa aspetti a passare a TIM?  ç##

Offline PeterFly

• L'amore, i simpson e i miei cuccioli... che altro manca?
  • Global Moderator
  • Gold Member
  • L'intelletto cerca, il cuore trova.
« Risposta #8 il: Gennaio 12, 2012, 10:50:47 am »
io non ho ancora ricevuto la rivista... maledette poste :'( :'( :'(

Offline memur

• Newbie
« Risposta #9 il: Gennaio 12, 2012, 10:56:00 pm »
io l'ho letta, poco  :-\......anche perchè trovo che ultimamente (veramente da più di un anno  :'() troppa parte è dedicata a cellulari/ smartphone e c....te varie che con il PC hanno ben poco a che fare visto che sono sempre più autosufficienti!!!!!
Capisco che il mobile è il futuro, ma mi sembra che ci sia una rivista dedicata!!!!!!
quindi perchè non lasciare che Win Magazine si occupi di ciò per cui è nata????  :D :D :D
Ciao!!!  :grin: :grin:

Offline BIT 66

• Administrator
  • Newbie
« Risposta #10 il: Gennaio 13, 2012, 09:41:34 am »
io l'ho letta, poco  :-\......anche perchè trovo che ultimamente (veramente da più di un anno  :'() troppa parte è dedicata a cellulari/ smartphone e c....te varie che con il PC hanno ben poco a che fare visto che sono sempre più autosufficienti!!!!!
Capisco che il mobile è il futuro, ma mi sembra che ci sia una rivista dedicata!!!!!!
quindi perchè non lasciare che Win Magazine si occupi di ciò per cui è nata????  :D :D :D
Ciao!!!  :grin: :grin:

Vero che i dispositivi sono autosufficienti..  ma è pur vero che le due piattaforme, computer&cellulari, sono collegati tra di loro. Spesso facciamo vedere progetti da sviluppare sul pc per poi trasferirrli su telefonino. E ovvio che in una rivista bisogna diversificare. Cmq grazie per i tuoi suggerimenti

ç##

Offline memur

• Newbie
« Risposta #11 il: Gennaio 13, 2012, 10:29:29 pm »
Vero che i dispositivi sono autosufficienti..  ma è pur vero che le due piattaforme, computer&cellulari, sono collegati tra di loro. Spesso facciamo vedere progetti da sviluppare sul pc per poi trasferirrli su telefonino. E ovvio che in una rivista bisogna diversificare. Cmq grazie per i tuoi suggerimenti

ç##

concordo con ciò  :D
non concordo sul fatto che ormai il rapporto è ormai 60% mobile/cell e similari e solo 30/35 PC  :grin: :grin:
e ripeto: mi sembra che la rivista si chiami Win Magazine!!!!!!
se non ci sono più argomenti sui PC si puo sempre espandere la sezione Posta/Guide ecc. ecc.

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
« Risposta #12 il: Gennaio 14, 2012, 09:15:27 pm »
Ho comprato la rivista versione base (1,90€ :D) e l'ho letta un po'.
Per la sezione Audio&Video io vedrei meglio la pubblicazione di articoli che ti spiegano le funzioni di programmi di editing audio/video, non programmi che possono metterti in streaming su canali (quest'ultimo argomento andrebbe nella sezione Internet!). Intendo dunque che magari si prenda un certo software e una traccia audio e si provi ad applicare diversi effetti, magari mostrare come utilizzare le funzioni di riduzione dei disturbi e come applicare altri filtri, cose del genere. Vedrei bene anche software di conversione audio/video e articoli dedicati che spiegando come specificare impostazioni avanzate: che cos'è il bitrate, il sample rate, quale formato mantiene più qualità e perché, e soprattutto spiegare la differenza tra formato e contenitore (perche ad esempio molti pensano che AVI sia un formato, quando in realtà è un contenitore, così come MKV).
Nella sezione Utilità e Programmazione, vedo più utilità che programmazione. Leggendo il titolo io, lettore, mi aspetto che magari ci sia la dimostrazione di come fare un piccolo programmino per fare qualcosa invece di veder parlare di un software già fatto.
Concordo pienamente che il mondo mobile è praticamente off topic sulla rivista di WinMagazine*. Le pagine dedicate a Telefonino.net non sono coerenti con l'argomento principale della rivista: WIN magazine. Anzi, mi sembrano più che altro un modo diverso per fare pubblicità ai telefoni. E non voglio dire che non dovete fare pubblicità, però almeno non mascherarla da articoli sarebbe meglio.

Infine, voglio precisare che ho letto quasi tutta la rivista, e gli articoli certe volte mi sono sembrati un po' presi alla larga, o magari incompleti. Inoltre, (intendo a me personalmente) non sono stati proprio di mio interesse; ma questo probabilmente perché ho già tanta esperienza in quasi tutti i campi e gli articoli non mi dicono nulla di nuovo, per cui su questo non voglio fare un torto a WinMagazine.

Spero di essere stato utile in qualche modo, se magari avete qualche domanda da farmi non esistate :)

*Certo, se un articolo vuole parlare di un software che fa qualcosa utilizzando anche i cellulari, benvengano questi articoli. Ma parlare semplicemente dei telefoni elencandone le funzionalità non è proprio quel che ci si aspetterebbe.
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2012, 09:24:16 pm da T3STY »

Offline memur

• Newbie
« Risposta #13 il: Gennaio 15, 2012, 12:14:32 am »
Hai illustrato benissimo il mio (per quello che conta) pensiero  :D :D
Peccato che non ci sia nessuno della rivista che lo leggerà!!!!!!
Sono stato iscritto su un paio di forum di riviste del settore (una su tutte PC World) e lo staff della rivista era sempre presente  :grin: :grin:
Dovrò decidermi a ritornarci  :) :)
Ciao, Luigi.

Offline lele19

• Newbie
« Risposta #14 il: Gennaio 15, 2012, 08:13:27 am »
Ciao a tutti.
Sono un assiduo lettore di win. Non riesco però a trovare però il tempo di installare i programmi presenti sul DVD.
In passato mi sono cimentato ma ho avuto problemi di installazione e/o lettura dei supporti forniti dalla rivista. Pensavo fosse un problema del mio vecchio pc.
ieri ho provato ad installare BURNING STUDIO 2012 al termine del'installazione digitando il comando "fine" appariva una schermata blue e il computer si spegneva. Ho provato a reinstallare una per 3 4 volte ma il risultato è stato sempre lo stesso.
Sicuramente sarò uno dei malcapitati. Il suggerimento che propongo è quello di testare, se non già fatto, a campione le copie che mettete in vendita. Non mi và di spendere soldi e poi doverne spendere altri per chiamare il numero da voi segnalato.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Buona giornata.
Lele