Autore Topic: Nuova arma per Malwarebytes' Anti-Malware  (Letto 378 volte)

Offline VincenzoGTA

• Moderatore
  • Gold Member
Nuova arma per Malwarebytes' Anti-Malware
« il: Gennaio 07, 2012, 08:52:27 pm »
Allo stra lodato software antimalware è stata aggiunta una nuova arma per neutralizzare il comportamento tenuto da molti malware.
Numerosi virus, infatti, una volta insediatisi in un sistema mettono in campo una serie di strategie per bloccare l'esecuzione dei principali software utilizzati per la rimozione delle minacce.
L' unico espediente che si poteva sfruttare consisteva nel rinominare il file eseguibile di Malwarebytes' Anti-Malware.
Gli sviluppatori di Malwarebytes' Anti-Malware, rilasciando la versione 1.60.0.1800, hanno voluto prendere a cuore il problema attivandosi per fornire agli utenti un eccellente strumento per rilevare la presenza di processi collegati all'azione di malware e quindi, per chiuderli prima dell'avvio dell'applicazione principale.

Alcuni ritengono che la nuova funzionalità denominata "Chameleon" possa decretare la fine dell'utilità RKill che si occupa anch'esso di rilevare processi sospetti bloccandone l'esecuzione e dando così il via libera all'installazione od all'esecuzione di qualunque software per la rimozione dei malware.

La buona notizia, inoltre, è che "Chameleon" è stata introdotta non solo nella versione a pagamento di Malwarebytes' Anti-Malware ma anche in quella gratuita: è sufficiente verificare di aver installato la versione 1.60.0.1800 o superiore del programma oppure aggiornato a tale release.

http://www.malwarebytes.org/
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2012, 09:05:26 pm da VincenzoGTA »

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
Re: Nuova arma per Malwarebytes' Anti-Malware
« Risposta #1 il: Gennaio 07, 2012, 09:20:38 pm »
Buono, a dir la veritá sono mesi che non do un'occhiata all'antivirus o ai tool :)

flower

• Visitatore
« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2012, 09:37:47 pm »
Ho appena controllato e la mia versione è la 1.60.0.800 che non faccio girare da almeno 15 giorni, ma non sapevo della funzionalità Chameleon anche nella versione free, non l'ho vista.  ::)

Offline cri3292

• Forum Supporter
« Risposta #3 il: Gennaio 07, 2012, 09:40:11 pm »
Questa è la volta buona che provo "Malwarebytes" :grin: :grin:

Offline VincenzoGTA

• Moderatore
  • Gold Member
« Risposta #4 il: Gennaio 07, 2012, 11:58:53 pm »
Ho appena controllato e la mia versione è la 1.60.0.800 che non faccio girare da almeno 15 giorni, ma non sapevo della funzionalità Chameleon anche nella versione free, non l'ho vista.  ::)

la nuova funzione parte dalla versione 1.60.0.1800
La presenza della nuova funzionalità "Chameleon" è facilmente individuabile: accedendo alla cartella d' instllazione di Malwarebytes' Anti-Malware, si noterà la presenza della directory Chameleon  ç##

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
  • l'imminente morte mi libererà dalla maledizione..
« Risposta #5 il: Gennaio 08, 2012, 12:43:06 am »

La presenza della nuova funzionalità "Chameleon" è facilmente individuabile: accedendo alla cartella d' instllazione di Malwarebytes' Anti-Malware, si noterà la presenza della directory Chameleon  ç##
buhuahauhauahauahaah XDX

ottima funzione infine
100% NERD 100% la mia fine è vicina, my end is near
IGNORA UN SUPERBO:NON ALIMENTARE LA SUA PRESUNTA SUPERIORITA', GUARDALO SOLO QUANDO QUALCUNO LO FARA' CADERE DAL PIEDISTALLO DELLA SUPERBIA:NON HA PREZZO!

flower

• Visitatore
« Risposta #6 il: Gennaio 08, 2012, 02:20:33 pm »

Ok. Vinc, la versione è quella, ho scritto 800 invece di 1800, la funzione è nella cartella di installazione,
pensavo fosse in "Altri Strumenti" insieme a FileASSASSIN.  ç##