Autore Topic: Collegamento PC Pentium 4 a TV Thes 32"  (Letto 403 volte)

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
  • l'imminente morte mi libererà dalla maledizione..
Collegamento PC Pentium 4 a TV Thes 32"
« il: Gennaio 06, 2012, 05:17:33 pm »
ciao amici smanettoni del pc :grin: ho portato alla persona un pc per regalo, un pc e l'ho collegato  tramite uscita VGA al tv, inizialmente la schermata del pc compare sul video fino alla scritta windows xp, poi una volta finito di caricare dovrebbe accedere alla videata del desktop e lo schermo del tv si fà nero ed esce scritto "not supported", come mai questo messaggio? e un problema di impostazioni del pc, oppure devo proprio cambiare cavo con  s-video o scart?

la tv e questa:
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_televisori-lcd-plasma_thes_ltw32a90k.aspx

il pc è questo:
http://www.ebay.it/itm/320814719609?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

spero mi saprete aiutare carissimi e rispettabilissimi amici :grin:
100% NERD 100% la mia fine è vicina, my end is near
IGNORA UN SUPERBO:NON ALIMENTARE LA SUA PRESUNTA SUPERIORITA', GUARDALO SOLO QUANDO QUALCUNO LO FARA' CADERE DAL PIEDISTALLO DELLA SUPERBIA:NON HA PREZZO!

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
Re: Collegamento PC Pentium 4 a TV Thes 32"
« Risposta #1 il: Gennaio 06, 2012, 08:52:08 pm »
La risoluzione impostata non è supportata dal televisore, entrando nelle impostazioni dello schermo (da un monitor pc) dovresti impostare la giusta risoluzione (1366x768 è quella nativa e dovrebbe funzionare), forse devi togliere la spunta sulla voce "nascondi le modalità visualizzabili con questo monitor" per farla apparire.

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
« Risposta #2 il: Gennaio 06, 2012, 09:00:44 pm »
La risoluzione impostata non è supportata dal televisore, entrando nelle impostazioni dello schermo (da un monitor pc) dovresti impostare la giusta risoluzione (1366x768 è quella nativa e dovrebbe funzionare), forse devi togliere la spunta sulla voce "nascondi le modalità visualizzabili con questo monitor" per farla apparire.
se non sbaglio sul tv la risoluzione che stava scritta era 600 e qualcosa x 480 quando accendevo il pc e si vedeva la scritta windows xp,
cmq senza cambiare cavo dovrebbe fungere con la risoluzione da te citata teino caro?
IGNORA UN SUPERBO:NON ALIMENTARE LA SUA PRESUNTA SUPERIORITA', GUARDALO SOLO QUANDO QUALCUNO LO FARA' CADERE DAL PIEDISTALLO DELLA SUPERBIA:NON HA PREZZO!

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #3 il: Gennaio 06, 2012, 09:03:14 pm »
Il cavo è giusto, se si vedevano le immagini nella fase di boot dovresti solo settare le impostazioni nel sistema operativo. Se è installato, prova anche ad usare il tool dedicato della scheda video.

Offline espositore

• Forum Supporter
« Risposta #4 il: Gennaio 06, 2012, 10:50:53 pm »
Se non ho capito male è il televisoere che funge da monitor principale; cioè non è che hai collegato contemporaneamente un monitor e la Tv esatto?
Io credo che dipenda dalle impostazioni o della scheda video (+probabile) o della TV (-probabile) , cerca di fare in modo che la risoluzione video della scheda video coincida con la risoluzione della TV.
Se non ricordi in che risoluzione era impostata la scheda video, ti conviene collegare prima un normale monitor per riuscire ad accedere al software di gestione della scheda.
Giusto per curiosità che marca è una Nvidia?Ati? o Integrata?
Nel link non si capisce.
<p align="center">
<br/></p>

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
« Risposta #5 il: Gennaio 07, 2012, 10:30:04 am »
la tv funge da monitor principale, x il pc devo vedere il modello di scheda video, cmq posso dire che già e integrata,

cmq questo e il libretto della tv e le risoluzioni:
http://wikisend.com/download/723486/img001.pdf

lo posto così almeno date un occhiata e confermate la teoria del carissimo teino, :grin:

perchè in questi giorni torno a casa di questa persona

Offline Morpheus

• Gold Member
  • Forza e Onore, il resto è Aria e Polvere!
    • Forzatorres
« Risposta #6 il: Gennaio 07, 2012, 12:28:30 pm »
Il problema come detto da teo al 99% è la risoluzione, la tv da te indicata dovrebbe essere hd ready, dunque la risoluzione massima supportata è di 1280x720, risoluzione non supportata dal cavo vga, dunque come risoluzione massima devi impostare 800x600
Prima iscrizione Marzo 2006 come JUVE

"Se l'uomo sapesse realmente il valore che ha la donna andrebbe a quattro zampe alla sua ricerca"

Se sei donna, certamente metteresti la virgola dopo la parola "donna".
Se sei uomo, certamente la metteresti dopo la parola "ha".

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
« Risposta #7 il: Gennaio 07, 2012, 04:46:43 pm »
dunque come risoluzione massima devi impostare 800x600
ma almeno con questa risoluzione posso sperare in un full screen su video? oppure ad esempio l'immagine del pc si vede a metà schermo, in 4:3? perchè io vorrei che si vedesse l'immagine grande quanto il tv,

altrimenti consigliatemi un cavo che mi faccia sfruttare tutta la dimenzione dello schermo, perchè sarebbe brutto vedere su un bel 32" un immagine ridotta della videata del pc :'(

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
« Risposta #8 il: Gennaio 07, 2012, 05:12:56 pm »
Le dimensioni dell'immagine sullo schermo possono essere configurate dal pc tramite il pannello di controllo della scheda video. Puoi regolare sia la posizione che le dimensioni. Inoltre, molte TV possiedono già delle funzioni integrate per ridimensionare l'immagine di input.

Offline Morpheus

• Gold Member
  • Forza e Onore, il resto è Aria e Polvere!
    • Forzatorres
« Risposta #9 il: Gennaio 07, 2012, 05:19:03 pm »
se sia nel computer sia nella tv hai la connessione HDMI usa quella  ç##
Prima iscrizione Marzo 2006 come JUVE

"Se l'uomo sapesse realmente il valore che ha la donna andrebbe a quattro zampe alla sua ricerca"

Se sei donna, certamente metteresti la virgola dopo la parola "donna".
Se sei uomo, certamente la metteresti dopo la parola "ha".

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
« Risposta #10 il: Gennaio 07, 2012, 05:24:33 pm »
Con una scheda video integrata e marchiata Pentium 4, dubito che abbia uscita HDMI integrata... al massimo potrebbe avere una uscita DVI-I.

Offline internetman2007

• Newbie
« Risposta #11 il: Gennaio 07, 2012, 05:37:24 pm »
1366x768 prova ad impostare questa risoluzione il tuo tv non è full hd ma hd ready cioè arriva fino a 1366x768.

Acceleratore integrato Intel Graphics Media 950
Adattatore DVI (GX620); 128 MB ATI® Radeon® X600SE con uscita DVI e TV (GX620) Dal sito ufficiale della DELL ITALIA.
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2012, 01:28:43 am da MatrixTeo »
Massari Stefano.

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
« Risposta #12 il: Gennaio 08, 2012, 01:11:49 am »
allora, il modello di scheda video e questo:
http://imageshack.us/photo/my-images/856/videoki.jpg/

le risoluzioni supportate queste:
http://imageshack.us/photo/my-images/638/risoluzione.jpg/

adesso consigliatemi la migliore risoluzione possibile con quel modello di tv per vedere i film almeno in qualità dvd, in modo che vado a colpo sicuro quando provo il pc a casa della persona che devo dare il pc, mi raccomando consigliatemi bene, perchè non ho un monitor esterno da portarmi appresso per impostare lì le risoluzioni, devo andare a colpo sicuro.

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #13 il: Gennaio 08, 2012, 02:10:51 am »
La frequenza di aggiornamento è giusta? Che opzioni hai?
Mmm ho appena letto sulla scheda della TV che il refresh rate è 100Hz...sarà per questo che non funziona?
Non so se la frequenza di aggiornamento di 100Hz inviata sul VGA corrisponderà poi a quella della televisione...un altro problema sarebbe quello di forzare a 100Hz con un monitor PC :-\
Io direi di impostare la risoluzione minima, la TV dovrebbe comunque visualizzare qualcosa anche senza rispettare le proporzioni.

Come ultima possibilità potresti provare ad entrare in modalità provvisoria, se la TV funziona per la fase di boot forse sarà così anche con i driver video VGA.
Comunque non sono un oracolo e non ti assicuro niente :)

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
« Risposta #14 il: Gennaio 08, 2012, 11:39:37 pm »
la frequenza di aggiornamento della scheda video e:
60,75,85 hertz
adesso e a 85 hertz