Autore Topic: Dati rubati  (Letto 334 volte)

Offline Ologramma

• Newbie
Dati rubati
« il: Gennaio 04, 2012, 03:42:24 pm »
Salve a tutti...ho un grosso problema...dal mio ip credo è stato sottoscritto un abbonamento a un sito con tutti i dati di mio fratello minore....ovvio che noi non abbiamo fatto nulla...ma il problema è che ci sono questi dati compreso l'indirizzo mail di mio fratello con tanto di mail di conferma sottoscrizione all'abbonamento...ora il problema è che questi hanno inviato una lettera anche a casa mia...potete capire la nostra perplessità nel leggere che dobbiamo dare loro 104 euro....noi non diamo niente a nessuno perchè noi non abbiamo sottoscritto nessun abbonamento ne tantomeno mio fratello...volevo chiedervi se qualcuno sa come può essere successa una cosa simile e come uscirne fuori...grazie

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
Re: Dati rubati
« Risposta #1 il: Gennaio 04, 2012, 04:02:04 pm »
Per aiutarti potresti anche dirci che tipo di abbonamento è stato sottoscritto e il sito di cui si parla.

I dati inseriti, riferiti a tuo fratello, sono molto specifici? Te lo chiedo perchè magari vogliono semplicemente fare i furbetti e si sono fatti passare i dati da altri siti dove si è registrato.

L'IP non credo c'entri, l'abbonamento è stato sottoscritto via mail e probabilmente qualcuno ha ottenuto l'accesso alla casella mail di tuo fratello.
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2012, 04:05:03 pm da MatrixTeo »

Offline oiramas

• Sr. Member
  • **
« Risposta #2 il: Gennaio 04, 2012, 04:07:32 pm »
Sarebbe utile sapere abbonamento a cosa, detto questo se nessuno ha firmato documenti cartacei, teoricamente non possono obbligarvi a pagare nulla, soprattutto trattandosi di un minore...
Curioso il fatto che abbiano tutti i dati, compreso l'indirizzo postale: sicuri che il fratellino li abbia comunicati involontariamente? Comunque ti consiglierei di dare un'occhiata qui: http://www.winmagazine.it/forum/index.php/topic,9791.msg153798/topicseen.html#msg153798
Magari trovi qualche informazione utile, come il link alla polizia per denunciare i reati informatici.
Scusa, mentre scrivevo il buon Teo mi ha preceduto e non ho visto che ripetevo alcune cose... ::)
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2012, 04:09:44 pm da oiramas »

Offline PeterFly

• L'amore, i simpson e i miei cuccioli... che altro manca?
  • Global Moderator
  • Gold Member
  • L'intelletto cerca, il cuore trova.
« Risposta #3 il: Gennaio 09, 2012, 12:15:59 pm »
è capitato anche a un mio conoscente... è una truffa non pagare nulla *QUI* trovi la soluzione.