Autore Topic: Bluescreen Malefica  (Letto 695 volte)

Offline The Walrus

• Newbie
Re: Bluescreen Malefica
« Risposta #15 il: Gennaio 03, 2012, 08:37:55 pm »
Dunque dunque... Sono andato a consultare la cronologia degli aggiornamenti, come da tue istruzioni, e ho effettivamente trovato l'indicazione di un aggiornamento "annullato". Presumo si possa trattare dell'aggiornamento di cui dicevo prima. Purtroppo, però, proprio consultando questa cronologia, mi sono reso conto che l'episodio è di ieri sera, non l'altro ieri sera come ricordavo, quindi (per riassumere) è successivo alla schermata blu di ieri mattina:
2 gen mattina » errore bluescreen
2 gen sera     » aggiornamento di Windows arrestato a metà
3 gen mattina » errore bluescreen

Non solo: tale aggiornamento è stato recuperato (questa volta regolarmente) oggi pomeriggio alle 15:52, quindi l'annullamento maldestro di ieri sera dovrebbe potersi considerare cosa superata.
In conclusione, temo che anche questa ipotesi non sia quella giusta: la schermata blu non può essere comparsa la prima volta ieri mattina a fronte dell'annullamento di un aggiornamento avvenuto ieri sera.

Offline Morpheus

• Gold Member
  • Forza e Onore, il resto è Aria e Polvere!
    • Forzatorres
« Risposta #16 il: Gennaio 04, 2012, 02:51:35 pm »
Dunque il problema non sono gli aggiornamenti, se si dovessere ripresentare la schermata blu, dovresti fargli una foto e postarla sul forum, così vediamo un po di cosa si lamenta windows
Prima iscrizione Marzo 2006 come JUVE

"Se l'uomo sapesse realmente il valore che ha la donna andrebbe a quattro zampe alla sua ricerca"

Se sei donna, certamente metteresti la virgola dopo la parola "donna".
Se sei uomo, certamente la metteresti dopo la parola "ha".

Offline The Walrus

• Newbie
« Risposta #17 il: Gennaio 04, 2012, 03:38:00 pm »
Sì, è un'ottima idea. Avrei già voluto fotografare lo schermo nelle due circostanze dei giorni passati, ma purtroppo non ho fatto in tempo: spero di riuscire ad essere più lesto in un'eventuale occasione prossima. Ma soprattutto mi auguro vivamente che la schermata blu non si ripresenti. Devo dire che non la vedo da ieri mattina, quindi da oltre 24 ore: incrocio le dita e ti ringrazio del contributo. Un saluto.

Offline Il Gerry979

• Newbie
« Risposta #18 il: Gennaio 21, 2012, 06:37:17 pm »
Si il problema potrebbero essere gli aggiornamenti bloccati a metà, se provi a far aggiornare tu windows manualmente te lo fa fare?

Ciao io ho risolto il problema grazie a questo programmino (che non si installa nemmeno)  :grin:
So che si chiama Welt e in rete lo trovi facilmente con google.Ti dice la causa del problema.
A me ad esempio dopo averla usata insieme al Memtest+ mi ha fatto capire che avevo la Ram andata! :'(
Ora dopo aver formattato e cambiata RAM è tutto ok. :)
IL GERRY

Offline The Walrus

• Newbie
« Risposta #19 il: Gennaio 21, 2012, 07:53:47 pm »
Grazie mille, Gerry. Ho già trovato il tool che mi consigliavi. Ora sono un po' di fretta, ma presto lo proverò.
Un saluto. Alla prossima.

Offline Il Gerry979

• Newbie
« Risposta #20 il: Gennaio 23, 2012, 05:38:09 pm »
Non ce di che figurati  :D
Spero ti possa aiutare come ha fatto con me.
Ciao.
IL GERRY