Autore Topic: Bluescreen Malefica  (Letto 695 volte)

Offline Il Gerry979

• Newbie
Bluescreen Malefica
« il: Gennaio 01, 2012, 07:13:49 pm »
Ciao a tutti :D oggi accendendo il mio PC Acer con Windows 7 H.P. con AMD Phenom II X3 N830 con 4gb di Ram DDR3-Hdd750gb e scheda video Radeon HD 6650M  per convertire unv film scaricato ieri, ok cominciare -
mi avviare la conversione e ad un certo punto durante la navigazione in internet ottengo un bluescreen causato da un "certo" dxgmms1.sys" un driver.Ora non so come procedere spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ah dimenticavo ho provato con varie applicazioni a capire l'errore e in WELT (WindowsErrorLookupTool) mi manda questo strano messaggio:
Check to be sure you have adequate disk space. If a driver is
identified in the Stop message, disable the driver or check
with the manufacturer for driver updates. Try changing video
adapters.Vi allego immagini per capirsi..perche io non so veramente
Cosa diavolo è successo ??? [/img]qualcuno mi aiuti Grazie a tutti.

IL GERRY

flower

• Visitatore
Re: Bluescreen Malefica
« Risposta #1 il: Gennaio 01, 2012, 10:06:47 pm »
Ciao, potrebbe essere un problema del driver della scheda video ATI, prova ad aggiornarla e fai un test della memoria con Memtest86+ per il tuo OS.

Offline Il Gerry979

• Newbie
« Risposta #2 il: Gennaio 02, 2012, 03:16:12 am »
Ciao grazie avevo pensato potesse riguardare la scheda video avevo installato la 8.8 e il bello che quando son andato a ripristinare il driver dopo il riavvio mi ha dato un 11.10 (non l'ultimissima ma va ben) ora però non riesco ad eliminare il AMD VISION Engine Control Center  :angry: ma perchè?? Io quando il notebook era nuovo nuovo (4 mesi fa) avevo preinstallato (da ACER penso) il CCC poi ho scelto di disinstallarlo e son iniziati i guai a "catena".Sapreste darmi una risoluzione al inevitabile Ripristino di Windows?Grazie e ciao. ç##
IL GERRY

flower

• Visitatore
« Risposta #3 il: Gennaio 02, 2012, 11:00:25 am »
Prova a disinstallarlo in modalità provvisoria con Revo Uninstaller e poi, con Ccleaner ripulisci il tutto.
Dopo il riavvio reinstalla il CCC e toglilo dall'avvio automatico.  ç##

Offline The Walrus

• Newbie
« Risposta #4 il: Gennaio 03, 2012, 02:32:45 pm »
Ciao a tutti. Spiego qui il mio problema per evitare di aprire un'ennesima discussione sugli errori bluescreen.

Ho un notebook Toshiba Satellite con processore AMD Athlon II P340 Dual Core (2.20 Ghz) e 4 Gb di RAM, acquistato a giugno 2011. Il mio OS è Win 7 Home Premium SP1 a 64 bit.
Ieri mattina, si è bloccato mentre adoperavo Ms Word ed è comparsa una schermata blu di errore. Dopodichè il pc si è riavviato da solo. Dopo il riavvio, è comparsa una finestra di errore che mi avvisava dell'arresto imprevisto del sistema e riportava BlueScreen come "nome evento problema".
Ho dunque avviato una scansione con il mio antivirus (Avira Free Antivirus), che però - dopo ben 15 minuti - non aveva analizzato ancora nemmeno un file (difatti la barra di progresso in percentuale non era avanzata). Da quel momento e sino a stamattina, ho tentato quante più scansioni possibili con strumenti come Iobit Malware Fighter, Malwarebytes, kaspersky rescue disk 10 e anche Ms Security Essential che ho installato al posto di Avira: tutti non hanno trovato alcuna minaccia attiva nel pc.
Tuttavia mezzora fa, mentre consultavo Google Maps, l'evento si è ripetuto uguale a ieri mattina. Ho allora tentato un ripristino di sistema al 30 dicembre, ma Windows mi ha mostrato una finestra di errore con su scritto "Impossibile completare Ripristino configurazione di sistema. Le impostazioni e i file di sistema del computer non sono stati modificati. Dettagli: dati non validi".
Ho appena letto la vostra guida in merito agli errori bluescreen, qui sul forum: come da vostre istruzioni, sono andato a modificare le impostazioni di Windows togliendo il segno di spunta da "riavvia automaticamente" e scaricando BlueScreenView, aprendo il quale si legge quanto vi allego.
Che posso fare per evitare nuovi errori?
Grazie sin d'ora. Saluti.

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
« Risposta #5 il: Gennaio 03, 2012, 02:56:40 pm »
L'errore, secondo Microsoft, sembrerebbe essere causato da una cattiva gestione dello stack di un driver di rete della porta IEEE 1394:
http://support.microsoft.com/kb/980932/it

Nella pagina è disponibile anche un link a una patch che correge questo problema. Anche se in teoria basterebbe aggiornare i driver della scheda di rete o del chipset della scheda madre. Prova con entrambi i metodi ;)

Offline The Walrus

• Newbie
« Risposta #6 il: Gennaio 03, 2012, 04:00:41 pm »
Anzitutto, grazie mille della risposta.
Dunque, ho anzitutto aperto il gestore dispositivi di Win 7 per tentare di aggiornare i driver che mi suggerivi, ma purtroppo la ricerca automatica di aggiornamenti non ha prodotto esiti positivi: i driver più appropriati sono già installati.
Sono allora andato a scaricare l'hotfix di Microsoft all'indirizzo che mi hai riportato, ma pare non partire: infatti, una volta scaricato sul pc, scompattato e avviato, l'hotfix restituisce in pochi secondi una finestra di errore con su scritto "impossibile applicare l'aggiornamento al computer" (allego relativo screenshot).
C'è forse qualche altra cosa che potrei fare?

Offline Morpheus

• Gold Member
  • Forza e Onore, il resto è Aria e Polvere!
    • Forzatorres
« Risposta #7 il: Gennaio 03, 2012, 05:40:47 pm »
Prima hai scritto che usi una versione di windows a 64 bit, però stai provando ad installare un aggiornamento per versioni a 32 bit, infatti nel nome del file c'è scritto alla fine x86, prova a scaricare la versione a 64bit disponibile nel link indicato da T3STY
Prima iscrizione Marzo 2006 come JUVE

"Se l'uomo sapesse realmente il valore che ha la donna andrebbe a quattro zampe alla sua ricerca"

Se sei donna, certamente metteresti la virgola dopo la parola "donna".
Se sei uomo, certamente la metteresti dopo la parola "ha".

Offline Il Gerry979

• Newbie
« Risposta #8 il: Gennaio 03, 2012, 06:33:25 pm »
Prova a disinstallarlo in modalità provvisoria con Revo Uninstaller e poi, con Ccleaner ripulisci il tutto.
Dopo il riavvio reinstalla il CCC e toglilo dall'avvio automatico.  ç##
Ciao il problema e che non ho piu' il CCC ma il AMD VISION Engine Control Center  :-[ e ora ho aggiornato i driver della scheda (Radeon HD 6650M) però un mio amico mi ha anche consigliato il  Driver Verifier però non ne sono convinto  ???...Se vuoi ho allegato file DMP cosi si capisce meglio.(http://www.megaupload.com/?d=LWOUDYXS).
Intanto per ora funziona cosi' mi piacerebbe ssolo sapere come impostare l'alimentazione Cpu che è presente in AMD VISION Engine Control Center,se qualcuno ne sà piu' di me una mano è piu' che gradita.Ciao.
IL GERRY

Offline The Walrus

• Newbie
« Risposta #9 il: Gennaio 03, 2012, 06:47:43 pm »
Prima hai scritto che usi una versione di windows a 64 bit, però stai provando ad installare un aggiornamento per versioni a 32 bit, infatti nel nome del file c'è scritto alla fine x86, prova a scaricare la versione a 64bit disponibile nel link indicato da T3STY

Purtroppo l'aggiornamento non è andato a buon fine nemmeno così. Allego lo screenshot.

Offline Morpheus

• Gold Member
    • Forzatorres
« Risposta #10 il: Gennaio 03, 2012, 07:04:07 pm »
la schermata blu continua a presentarso con costanza?

"Se l'uomo sapesse realmente il valore che ha la donna andrebbe a quattro zampe alla sua ricerca"

Offline The Walrus

• Newbie
« Risposta #11 il: Gennaio 03, 2012, 07:47:44 pm »
la schermata blu continua a presentarso con costanza?

No, non l'ho più rivista da stamattina. Ma è pur vero che anche ieri era accaduta la stessa cosa: s'era presentata ieri mattina, non l'avevo più vista per l'intero pomeriggio, per poi tornare a rivederla stamattina. A questo punto, mi chiedo cosa accadrà domattina.
Intanto, ho fatto mente locale su un fatto: l'altro ieri sera, avevo appena scaricato e stavo installando (con Windows Update) un paio di aggiornamenti del sistema operativo. Dacché sono poi dovuto uscire ed ero in ritardo, ho maldestramente interrotto l'installazione e spento il pc. La mattina seguente (ossia ieri mattina), ho cominciato ad avere il problema. Dunque, quell'arresto improprio dell'installazione in corso è stato l'ultima l'operazione eseguita dal (e col) pc, prima che cominciassero a presentarsi i conflitti di cui stiamo parlando. Mi chiedo se non ci sia un nesso fra le due cose e, comunque sia, se esista eventualmente un modo per sanare il problema. Fra l'altro, Windows non mi ha più proposto l'installazione di quegli aggiornamenti: al contrario, l'Update mi notifica che il sistema operativo è correttamente aggiornato.

Offline Morpheus

• Gold Member
    • Forzatorres
« Risposta #12 il: Gennaio 03, 2012, 07:51:46 pm »
Si il problema potrebbero essere gli aggiornamenti bloccati a metà, se provi a far aggiornare tu windows manualmente te lo fa fare?

Offline The Walrus

• Newbie
« Risposta #13 il: Gennaio 03, 2012, 07:58:37 pm »
No, mi dice che Windows è aggiornato e non ci sono ulteriori aggiornamenti disponibili. Io mi chiedevo anche una cosa: l'altro ieri sera, prima di cominciare ad installarli, Windows li ha scaricati questi aggiornamenti... Dove può averli posizionati? Forse, se sapessi dove trovarli all'interno del hard disk, potrei farli ripartire manualmente e stavolta terminare correttamente l'installazione. Magari basterebbe questo per risolvere... Il fatto è purtroppo non mi riesce di ricordare nemmeno di quali aggiornamenti si trattasse.

Offline Morpheus

• Gold Member
    • Forzatorres
« Risposta #14 il: Gennaio 03, 2012, 08:05:22 pm »
Non so dove scarichi gli aggiornamenti, però li puoi vedere andando in: Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Windows Update\Visualizza cronologia aggiornamenti