Autore Topic: Clementine 1.0 Player multipiattaforma  (Letto 159 volte)

flower

• Visitatore
Clementine 1.0 Player multipiattaforma
« il: Dicembre 29, 2011, 03:41:00 pm »
Ieri è stato rilasciato Clementina  :grin:, player multipiattaforma ispitato ad Amarok, con un'interfaccia funzionale e senza troppi sfronzoli.
Interessanti le sue caratteristiche, oltre alla libreria musicale, include il supporto a Spotify e Grooveshark.
Vi rimando all'articolo per tutti i particolari.

http://www.chimerarevo.com/2011/12/28/clementine-1-0-rilasciato-supporto-a-grooveshark-spotify-ricerca-globale-e-tante-altre-novita/

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
  • l'imminente morte mi libererà dalla maledizione..
Re: Clementine 1.0 Player multipiattaforma
« Risposta #1 il: Dicembre 29, 2011, 03:57:51 pm »
dato che vlc non mi funziona più (ci vorrebbe una lunga spiegazione per spiegare perchè) di sicuro proverò questo succulento clementine!

grazie per la tua preziosa news amore :-*

100% NERD 100% la mia fine è vicina, my end is near
IGNORA UN SUPERBO:NON ALIMENTARE LA SUA PRESUNTA SUPERIORITA', GUARDALO SOLO QUANDO QUALCUNO LO FARA' CADERE DAL PIEDISTALLO DELLA SUPERBIA:NON HA PREZZO!

toro89

• Visitatore
« Risposta #2 il: Dicembre 29, 2011, 06:22:53 pm »
Tra un po' lo provo (ho visto che è già disponibile per Archlinux)
@Drachetto: dubito che supporti anche i file video, sembra solo un gestore musicale

Edit: mi sa che passo a questo programma, oltretutto come "effetto" si può mettere il nyan cat (vedi immagine, al fondo)

:grin: :grin: :grin:
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2011, 06:36:54 pm da toro89 »

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
« Risposta #3 il: Dicembre 29, 2011, 09:27:45 pm »
...Toro, a quanti punti ero io, -120.000? beh, tu hai appena toccato un nuovo record... sei sotto di  200.000 punti.... E non è colpa di Linux, ma della nyan cat...

Comunque, lo proverò anch'io, anche se di Amarok in questo player ci vedo ben poco...

toro89

• Visitatore
« Risposta #4 il: Dicembre 30, 2011, 12:06:24 pm »
È identico ad alla versione di Amarok presente in kde3 (hanno aggiunto delle funzionalità ma il succo rimane quello), che a mio parere era il miglior player in circolazione.
Poi Amarok in kde 4 è stato completamente stravolto, quindi è nato questo progetto con l'intenzione di far risorgere dalle ceneri il vecchio Amarok.

PS: il nyan cat in fondo è esaltante

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
« Risposta #5 il: Dicembre 31, 2011, 02:41:10 am »
L'ho provato ma non mi piace molto... è troppo un "gestisci e gestisci" più che "ascolta"... non so come dire ma al centro dell'attenzione ormai i player (tutti, non solo questo) hanno perso di vista il punto principale: IL PLAYER. Troppe risorse sprecate per dare funzioni di gestione dei file, rinomina, gestione dei tag, informazioni da internet sui brani, copertine... questo non è un player. Sempre secondo il mio parere...

p.s. Toro, se nomini di nuovo la nyan cat arrivi a -100e+99... :D

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
  • l'imminente morte mi libererà dalla maledizione..
« Risposta #6 il: Dicembre 31, 2011, 03:49:32 am »

@Drachetto: dubito che supporti anche i file video, sembra solo un gestore musicale

me ne sono accorto provandolo, ma lo terrò lo stesso per i files audio :)
100% NERD 100% la mia fine è vicina, my end is near
IGNORA UN SUPERBO:NON ALIMENTARE LA SUA PRESUNTA SUPERIORITA', GUARDALO SOLO QUANDO QUALCUNO LO FARA' CADERE DAL PIEDISTALLO DELLA SUPERBIA:NON HA PREZZO!