Autore Topic: Se non trovi con Google cambiate motore di ricerca  (Letto 262 volte)

Offline espositore

• Forum Supporter
Se non trovi con Google cambiate motore di ricerca
« il: Dicembre 18, 2011, 08:34:42 pm »
Ma che razza di titolo ho messo direte voi!  :o ???
Ebbene lasciate che vi spieghi  :) dunque doivendo cercare dei driver per una scheda madre Asus, come altre volte in passato ho cercato da Google e da Firefox il sito della Asus, sia quello Italiano che il .com ebbene qualsiasi link trovassi, sia da Google che dall'interno del sito Asus, non riuscivo mai a trovare l'area dei daownload dei driver delle schede madri; finivo sempre inesorabilmente in qualche pagina Web dove mi si chiedeva di scaricare un software che analizzato l'hardware avrebbe provveduto a cercare i driver necessari in rete.
E sia che fosse sponsorizzato dalla Asus che da altre case, sempre software di analisi e ricerca mi venivano proposti.
Primo problema..come cavolo faccio a far analizzare un PC che neanche è stato ancora assemblato?
E poi come cavolo faccio a far cercare i driver in rete se al PC mancano appunto i driver per funzionare?
Vabbè l'unica riflessione logica da fare è se questi benedetti software  riescono a scovare in rete i driver mnecessari, per forza di cose da qualche parte devono esserci, comè che non li trovo io ??
Poi mi è balenato un ricordo, una frase del gota italiano del bisness on line (Robin Good) il quale dichiarò che Google mette nei primi posti dei risultati quelli che .."gli conviene mettere"...quindi quindi vuoi vedere che il fatto di ritrovarmi sempre e solo con siti per software di analisi fosse solo una politica commerciale tra google e le case software??  :o ::) ???
Pensato ciò sono andato sù Libero.it ridigitate le parole chiave della mia ricerca in 3 minuti circa ho trovato un link ad un sito che mi rimandava dritto dritto all'area daownload dell' Asus, dove finalmente ho potuto scaricare ciò che mi serviva. :D :D
Quindi se con Google e affiliati non trovate ciò che cercate, ho contollate nelle ultimissime pagine o ...cambiate portale per le vostre ricerche. Un ciao a tutti. ç##
<p align="center">
<br/></p>

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
Re: Se non trovi con Google cambiate motore di ricerca
« Risposta #1 il: Dicembre 18, 2011, 08:58:22 pm »
Diciamo che Google ha un algoritmo che dà particolare importanza al numero e alla qualità di backlink, tante volte alcune pagine web riescono a scalare la serp con degli stratagemmi e proprio per questo l'algoritmo è stato più volte rivisto, una delle ultime modifiche è stata l'introduzione di "Google Panda" contro i "low quality backlink".

A volte bisogna seguire la strada più semplice, digitare asus, scegliere il primo sito e proseguire da lì.