Autore Topic: Firefox si chiude e youtube non funziona  (Letto 441 volte)

Offline Andrè84

• Jr. Member
  • *
Firefox si chiude e youtube non funziona
« il: Dicembre 12, 2011, 05:40:11 pm »
Ciao a tutti,
da qualche giorno guardando alcuni video di youtube si apre scritta che dice che
si è verificato un errore e non funziona più, poi si chiude da solo anche firefox.
Sapete cosa vuol dire e come posso risolvere?
Grazie mille!

Andrè

flower

• Visitatore
Re: Firefox si chiude e youtube non funziona
« Risposta #1 il: Dicembre 12, 2011, 05:59:43 pm »
Vuol dire che probabilmente Firefox ti va in crash a causa del Flash Player.
Comincia a disinstallare Flash con la sua utility facendo attenzione al download 32 o 64 bit:

http://kb2.adobe.com/cps/141/tn_14157.html

Reinstalla l'ultima versione togliendo la spunta a McAfee, se non lo usi e per Firefox (vedi nella pagina)

http://get.adobe.com/it/flashplayer/?no_redirect

Firefox è aggiornato alla versione 8?

Offline Andrè84

• Jr. Member
  • *
« Risposta #2 il: Dicembre 12, 2011, 06:09:56 pm »
Grazie per la risposta, scusa l'ignoranza ma non ricordo quale è la versione di firefox, dove posso vederlo?
Grazie ancora. Di seguito appena a casa farò tutto e farò sapere.

Andrè

flower

• Visitatore
« Risposta #3 il: Dicembre 12, 2011, 06:18:37 pm »
In alto alla pagina clicca su Strumenti, opzioni, nella finestra che si apre clicca su "Avanzate", poi su Aggiornamenti e in basso clicca Cronologia Aggiornamenti.  ç##

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #4 il: Dicembre 12, 2011, 06:47:21 pm »
Anche senza disinstallarlo, operazione che magari ti può creare altri problemi, puoi semplicemente aggiornare sia il browser che il flash player. Cancella cookie e cache.

L'errore è relativo al browser o al flash player? Di solito per il flash player appare un errore del tipo "il componente/plugin ha smesso di funzionare".

Offline Andrè84

• Jr. Member
  • *
« Risposta #5 il: Dicembre 14, 2011, 07:04:22 pm »
Grazie! la versione di firefox è la 8.
Avevo già prima aggiornato flash player perchè si apriva finestra con errore di plugin che aveva smesso
di funzionare e subito dopo si chiudeva anche firefox. Ma non era cambiato niente ugualmente.
Ho seguito tutto per disinstallare e installare di nuovo flash player ma ancora lo stesso problema.
Mi da errore sempre flash player e poi si chiude anche firefox.

Andrè

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #6 il: Dicembre 14, 2011, 08:07:25 pm »
Dipende forse dalla pagina che visiti o dalle estensioni installate.
Linkaci la pagina se puoi e avvia firefox in modalità provvisoria.

flower

• Visitatore
« Risposta #7 il: Dicembre 15, 2011, 12:00:01 am »
Andrè, ti va in crash il Flash Player guardando qualsiasi video di YouTube se ho capito bene e poi va in crash anche Firefox?  Se è così, io farei una bella cosa, sempre se vuoi e dopo aver provato in mod. provvisoria e togliendo estensioni ad una ad una e provando man mano.

Disinstalla Firefox e reinstallalo da pulito seguendo per bene il link. Lascia perdere "Eliminare i dati personali e le Impostazioni" perchè anche se andrebbe tolto il profilo utente, non so se è il caso che tu lo faccia.
Arriva a disinstallare fino al punto 7. Se poi hai qualcuno che ti da una mano per il seguito è meglio.

http://support.mozilla.com/it/kb/Disinstallare%20Firefox#w_eliminare-i-dati-personali-e-le-impostazioni

Offline Andrè84

• Jr. Member
  • *
« Risposta #8 il: Dicembre 19, 2011, 10:29:16 am »
Chiedo scusa per il ritardo, finalmente dopo aver provato tutto quello che mi avete detto
ho trovato la soluzione, facendomi aiutare nella seconda parte.
Ho dovuto disinstallare tutto un'altra volta e anche firefox e cancellare anche il profilo
dell'utente.
Ora tutto funge normalmente e youtube non da problemi.
Grazie di cuore per l'aiuto Flo (se posso permettermi)?
Grazie anche a MatrixTeo. Ciao!

Andrè

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
« Risposta #9 il: Dicembre 19, 2011, 03:18:06 pm »
Scusate, io ho fatto le stesse procedure, ma purtroppo Flash Player 11 non ne vuole sapere di funzionare bene, e soprattutto, il maledetto flash non mi fa neanche andare avanti con la versione 10, mi dice che devo aggiornare alla versione 11 per continuare a vedere i filmati flash :( .
Quando sono su YouTube, basta che passo su un video col mouse e subito flash si blocca, insieme a Waterfox (sempre firefox). Se aspetto un po' waterfox si sblocca e mi mostra il messaggio che il plugindi flash player è crashato. Da qui posso aggiornare la pagina e continuare la navigazione, ma mi scoccia non poter fare praticamente nulla.
Il "bello" per dire così è che i video embedded che trovo su altri siti funzionano perfettamente, non danno problemi. Secondo voi è YouTube che non funziona correttamente?

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #10 il: Dicembre 19, 2011, 03:33:35 pm »
Prova con la versione ufficiale di Firefox prima, forse è un problema tecnico di Waterfox (che non ho mai provato).

Non ho capito se poi l'aggiornamento alla 11 va a buon fine :)

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
« Risposta #11 il: Dicembre 19, 2011, 04:33:34 pm »
Anche con Firefox originale mi da lo stesso problema. E sì, l'aggiornamento alla versione 11 va a buon fine. Almeno credo dato che l'installazione mi dice che flash player è stato installato...