Autore Topic: dns dinamico alice per accesso da remoto  (Letto 349 volte)

Offline barondemonio

• Newbie
dns dinamico alice per accesso da remoto
« il: Dicembre 08, 2011, 08:24:01 pm »
ciao a tutti!
poiché avrei intenzione di acquistare un piccolo nas domestico (http://www.synology.com/products/product.php?product_name=USB%20Station%202&lang=ita) avrei intenzione di accedere alla mia rete locale da remoto... premetto k qualche anno fa avevo impostato il dns dinamico con dyndns e una guida di win magazine (precisamente p.101 del n.138) e tutto funzionava bene (o almeno così ricordo)... poi però di recente ho provato ad accedere al router da remoto e non ci riuscivo... in seguito ho scoperto k dyndns è diventato a pagamento (o sbaglio?) e in ogni caso ho registrato diversi account free su altrettanti siti k offrivano il servizio di dns dinamico (precisamente no-ip.com e dyndns.it)... dopo di ciò ho passato le credenziali al router (è il classico router alice bianco rosso.... alice gate voip 2 plus wifi se nn sbaglio... con le antenne ma senza scheda e con il supporto viop poiché la mia linea è in voip) nella sezione dns dinamico e da lì risultano attivati correttamente... il problema è questo: se digito l'indirizzo (http://nomechehoscelto.homepc.it oppure http://nomechehoscelto.no-ip.org) da un pc o da un cellulare della (w)lan accedo tranquillamente alla schermata di login (ho impostato l'accesso al router con password) mentre se provo da un pc o un cellulare di una qualsiasi rete esterna (ho provato: wifi pubblico e casa di amici) non riesco a raggiungere il router e quindi la rete di casa... aggiungo inoltre che ho provato anche (da una rete esterna) a scrivere direttamente l'ip del router (sono abbastanza sicuro che da quando l'ho segnato a quando ho provato a connettermi non sia cambiato) ma senza successo... voi che ne dite?????????? io ho pensato a qualcosa tipo che il router rifiuta la connessione... perché in locale funziona...
p.s.1: ho chiamato la telecom e loro dicono che a loro risulta tutto a posto... e che se voglio uolteriore assistenza devo chiamare l'assistenza a pagamento o qlcs di simile...
p.s.2: il firewall del router è attivo con le seguenti condizioni: "Blocca le connessioni in ingresso lasciando inalterate le configurazioni di DMZ, Virtual Server, e Port Mapping"
p.s.3: nonostante tutto riesco ad accedere correttamente al mio pc tramite il servizio di accesso remoto di utorrent dall'esterno tramite l'app per android... e quindi: perché il pc sì e il router no? a questo punto anche il nas sì (che poi è forse la cosa che più mi interessa)?(vero anche che utorrent usa dei sistemi con userrname e password che non conosco e che magari si basano... boh? sul mac della scheda di rete del pc?)
grazie a chiunque mi risponderà!!!!!!! ::)

toro89

• Visitatore
Re: dns dinamico alice per accesso da remoto
« Risposta #1 il: Dicembre 08, 2011, 09:05:21 pm »
Solitamente l'accesso alla gestione del router è vietato a chi arriva dall'esterno, quindi dovrebbe essere normale che riesci ad accederci solo dall'interno.

Offline barondemonio

• Newbie
« Risposta #2 il: Dicembre 08, 2011, 09:36:24 pm »
Quindi tu dici k l'accesso al nas (o al pc x un accesso desktop remoto/wake on wan) dovrebbe funzionare senza problemi?

toro89

• Visitatore
« Risposta #3 il: Dicembre 08, 2011, 11:32:54 pm »
Non so quanta libertà di configurazione ti puoi prendere sul router telecom, ma se puoi impostare il port forwarding (o port mapping come lo chiamano altri) sei a posto.

Offline barondemonio

• Newbie
« Risposta #4 il: Dicembre 09, 2011, 03:45:54 pm »
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/images/Alice_Pirelli_Gate_VoIP_2_plus_Wi-Fi_002.png
ecco io ho questa schermata in cui posso tranquillamente impostare porte e virual server a piacimento oppure da un elenco con parametri per alcuni servizi "noti" (tipo giochi online, mirc, winmx, emule oppure ssh, desktop remoto di windows ecc.)... dovrebbe essere tutto a posto quindi?
p.s.: perché alla preassegnazione ip non c'è niente da editare? cioè trovo i titoli delle colonne ma nessuna riga riportante ip e altre informazioni...