Autore Topic: Utilizzo di Avast senza registrarsi.  (Letto 598 volte)

Offline espositore

• Forum Supporter
Utilizzo di Avast senza registrarsi.
« il: Dicembre 05, 2011, 08:20:32 pm »
Salve a tutti  :) , la mia non la definirei una guida, ma solo una curiosità riguardante la possibilità di utilizzare Avast oltre il periodo di prova della Demo.
Qualche giorno fà ho dovuto utilizzare una vecchia trial di un software, così ho riportato l'orologio del PC all'Aprile del 2007; riutilizzando successivamente il PC ed essendomi dimenticato di riaggiornare la data , nell'avviare Avast non ho potuto non restare basito nel vedere che i giorni di utilizzo (l'utilizzo c'è sempre, solo che dopo 60 giorni se non ci si registra non si possono più scaricare gli aggiornamenti) erano diventati più di 1700  :o :o .
Non ho provato a effettuare aggiornamenti (chissà magari mi scaricava tutti quelli degli anni passati! :grin: ) ho ricorretto subito l'orario e via  :), però se qualcuno volesse portare avanti la .."ricerca"  faccia pure. :)
PS:
Certi siti come quelli bancari richiedono però che la data presente sul nostro PC sia sempre recente meglio se pienamente coerente al calendario effettivo, altrimenti le loro pagine Web non vengono caricate; il messaggio solitamente è che i nostri certificati sono scaduti o vecchi, per cui...non sempre conviene navigare in rete con date retroattive. ç##
<p align="center">
<br/></p>

Offline carminer82

• Jr. Member
  • *
Re: Utilizzo di Avast senza registrarsi.
« Risposta #1 il: Dicembre 05, 2011, 09:22:21 pm »
In parole povere ci dici che riportando indietro l'orologio, installando avast e riportando la data ai nostri tempi avresti avast gratis?  :D

Offline espositore

• Forum Supporter
Re: Utilizzo di Avast senza registrarsi.
« Risposta #2 il: Dicembre 18, 2011, 08:18:36 pm »
Scusa il mega ritardo, dunque non proprio, Avast era già installato, ho dovuto portare poi per motivi miei l'orario a qualche anno prima, dimenticatomi di questo..ritorno al passato.... ho poi avviato Avast e nella licenza demo invece di comparirmi  l'avviso di quei 30 giorni circa rimastimi, me ne sono ritrovati ben 1700  :o :o ; se poi il software funzionasse come prima, non lo sò non ho fatto test in questione, mi sono limitato a chiudere Avast, risistemare l'orologio e riavviare l'antivirus che questa volta segnava i giorni corretti.
<p align="center">
<br/></p>