Autore Topic: Quale software per convertire in TIFF ?  (Letto 531 volte)

Offline espositore

• Forum Supporter
Quale software per convertire in TIFF ?
« il: Novembre 30, 2011, 07:47:20 pm »
Salve a tutti  :) , riconosco che ultimamente rompo un pò le scatole  ::) , ma è perchè nel tempo mi si sono acccavallate un pò di problematiche e quando  i nodi vengono al pettine..bè è il caso di scioglierli tutti. :grin:
Dunque, io avrei necessità di convertire dei file PDF  nel formato TIFF. non importa se il software è Free o trial, mi occorre solo per una precisa necessità, ho provato Universal Document Converter, ma le tiff con quello realizzate non vengono aperte dal software che ho nel mio Tablet , mi dà un segnale di errore.
Qualcuno sà consigliarmene uno?
(che non richieda una lunga lista di passaggi per giungere al formato che mi serve; in rete ne avevo trovato un'altro, ma dovevo poi appoggiarmi ad almeno altri 2 software diversi per finire il lavoro  :( )
<p align="center">
<br/></p>

toro89

• Visitatore
Re: Quale software per convertire in TIFF ?
« Risposta #2 il: Dicembre 01, 2011, 01:14:04 pm »
Se i file PDF sono pochi e hanno poche pagine si può usare GIMP, che però apre i pdf solo una pagina per volta.
È necessario farle subito in TIFF oppure prima si può passare per formati più diffusi (tipo PNG se non si vuole perdere qualità)?

flower

• Visitatore
« Risposta #3 il: Dicembre 01, 2011, 03:45:54 pm »
Se hai già provato i sw sopra, c'è un servizio online che ho utilizzato senza passare da altri formati, anche se per un lavoro minimo:

http://pdf.my-addr.com/free-online-pdf-to-tiff-convert.php

Se lo provi, in fondo alla pagina, scegli "Low Quality" per i PDF con testo e "Normal" per testo e immagini.
Puoi vedere i due esempi .

Offline espositore

• Forum Supporter
« Risposta #4 il: Dicembre 01, 2011, 06:39:23 pm »
Grazie per i vostri consigli  :) purtroppo, quello indicato da MacGee leggendo i commenti di chi lo ha provato i delusi sono veramente tanti, quindi non mi sono fidato a provarlo, riguardo ad usare Gimp, avrei bisogno di qualche spiegazione più particolareggiata caro toro89, spero non ti scocci  :-[ , riguardo a Flora, sono riuscito a fare come dici, ma quando poi importo il file sul tablet e tento di aprirlo il messaggio è sempre lo stesso: "Interruzione imprevista dell'applicazione TiffViewer (processocom.tiffviewer). Riprova."
A questo punto il problema penso stia nel software che uso che come si sarà capito si chiama TiffViewer. :(
<p align="center">
<br/></p>

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #5 il: Dicembre 01, 2011, 07:02:13 pm »
Una domanda, perché hai necessità di convertirlo proprio in tiff? Magari ti possiamo aiutare.

Offline espositore

• Forum Supporter
« Risposta #6 il: Dicembre 02, 2011, 01:16:25 pm »
Ciao Matrixteo, dunque, qui vedi un pò di storia pregressa relativa al mio Tablet http://www.winmagazine.it/forum/index.php/topic,20165.15.html  , in quel periodo credevo che il problema stesse nella necessità di avere i File PDF sù Micro SD, invece una volta acquistata il problema perdurava ugualmente; non potendo col mio Tablet collegarmi al Sito ufficiale di Android (mi è presente solo un collegamento ad un Market credo cinese i software sono solo o in cinese o in inglese) per scaricare Adobe reader e leggere i PDF ho comunque trovato sù quel Market un software per aprire i File Tiff.
Ora potrei in alternativa convertire i PDF in Jpeg, ma ogni pagina dovrei poi chiuderla e andare a cercare il file della pagina successiva (insomma riuscirei ugualmente a leggermi così i PDF ma che seccatura!) col TiffViewer invece avrei a disposizione una comoda interfaccia dove mi basta solo cliccare sù un tasto per accedere alla visualizzazione della pagina successiva ed altrettanto per tornare indietro.
Insomma non potendo vedere i PDF (ma anche word-excell e power point  :( ) convertendoli in TIFF potrei comunque accedervi abbastanza agevolmente che non se convertissi in JPEG ; il problema è che questo Software non vuole saperne di smettere di fare i capricci!  :(
<p align="center">
<br/></p>

toro89

• Visitatore
« Risposta #7 il: Dicembre 02, 2011, 06:43:38 pm »
Risolvi il problema del reader PDF che è meglio.
Tra l'altro non è essenziale avere un market per installare le applicazioni su Android, mi ha detto un mio amico che basta avere l'installer dell'applicazione.
Esistono pure famosi market di seconde parti rifornitissimi di applicazioni (il più famoso mi ha detto sempre questo mio amico che è f-droid). Installa questo market e cerca lì sopra un'applicazione decente.

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #8 il: Dicembre 02, 2011, 07:15:41 pm »
Esatto toro, spero che non ci siano limitazioni sull'installazione di applicazioni "esterne".

Io sul vecchio android ho usato *questo*, scarica l'apk e mettilo sul tablet.
Altrimenti cerca su google pdf reader apk o adobe reader apk.

Offline espositore

• Forum Supporter
« Risposta #9 il: Dicembre 05, 2011, 07:54:39 pm »
Scusate il ritardo a rispondervi cari Matrix e Toro,  :-[ volevo solo dirvi.."CHE DIO VI BENEDICA E VI RENDA FECONDIIII"  :grin: :grin: :grin: :grin:
Grazie, Grazie e ancora grazie a voi e ai vostri consigli sono finalmente riuscito a trovare, scaricare ed installare i software che mi servivano...ho pure trovato una suite intera che mi apre i TxT, Doc,Pdf,Ppt ed altro ancora che non ricordo  :grin:  :D :D ; volevo ben dire che non ci fossero in rete siti da cui scaricare applicazioni per Android  senza doversi per forza di cose connettersi sempre e solo col Tablet!
Solo che non sapevo come cercarli.
Grazie Ragà, siete stati + che fenomenali diciamo fondamentali!  :grin:
Forse a qualcuno sembrerò esagerato, ma provate a comprare un oggetto per fare determinate cose e...non riuscire a potercene fare nemmeno UNA!! E questo per mesi di fila.
Ora mi manca solo di riuscire a trovare un Flash Player aggiornato da installare sul Tablet,l'ultimo problemone rimastomi è che non vedo i filmati dalla rete, dopo vari tentativi per capire da che dipende, sembra  si tratti del Flash Player non aggiornato o....assente del tutto!  :o :(
<p align="center">
<br/></p>

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #10 il: Dicembre 05, 2011, 08:27:29 pm »
Per il Flash Player dipende dalla versione di Android usata, ufficialmente è compatibile dalla versione 2.2 in poi.

Per attivare il market ufficiale esistono procedure alternative, sui siti dedicati ci sono anche le guide ma non le ho mai provate.
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2011, 08:30:48 pm da MatrixTeo »

Offline espositore

• Forum Supporter
« Risposta #11 il: Dicembre 07, 2011, 09:02:31 pm »
Sul mio dovrebbe esserci la versione 2.1.2 , quindi sono tagliato fuori..acc... :P
<p align="center">
<br/></p>

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #12 il: Dicembre 08, 2011, 12:23:18 am »
Sul mio tablet non sento la mancanza di flash, moltissimi siti ormai (piano piano :) ) stanno passando ad HTML5.

YouTube ad esempio è navigabile sul browser dai dispositivi mobili, anche senza app.

Offline espositore

• Forum Supporter
« Risposta #13 il: Dicembre 09, 2011, 09:12:01 pm »
Va bè se è come dici tu, mi tiri un pò sù di morale  :) appena potrò accedere a qualche rete Wi-Fi rifarò una prova.
Ti farò sapere ciao. ç##
<p align="center">
<br/></p>