Autore Topic: Amicizia fra uomini e donne  (Letto 464 volte)

Offline Andrè84

• Jr. Member
  • *
Amicizia fra uomini e donne
« il: Novembre 30, 2011, 07:16:05 pm »
Ciao ragazzi, questo è un  forum molto particolare per me, dove ci sono molti
argomenti e vorrei sapere la vostra idea sul fatto dell'amicizia fra un uomo e una donna.
Ho preso spunto da una discussione e i pareri sono i più diversi.
C'è chi dice che non è possibile perchè prima o poi salta fuori qualcos'altro, c'è chi
dice che è possibile ma solo dopo la fine di una relazione e c'è chi dice che è possibilissimo.
Il nostro psicologo dice che tutte le varianti sono possibili e dipende solo dal tipo di
rapporto che può sempre andare a evolversi inaspettatamente e bisogna che non ci sia
nessuna attrazione per un'amicizia vera.
Insomma non si è mai sicuri? Che cosa ne pensate?
Ci sono amiche o amici per i quali si può provare solo amicizia.? Ciao!

Andrè

Offline MacGee

• Newbie
Re: Amicizia fra uomini e donne
« Risposta #1 il: Dicembre 01, 2011, 09:16:52 am »
La risposta che chiedi è veramente difficile da dare. Penso che possa essere diversa anche in relazione all'età di chi ti risponde, alle fregature che la vita e gli/le "amici/e" gli hanno riservato. Si arriva a darsi una risposta solo col senno di poi, il "durante" non è mai come lo pensiamo ma non possiamo accorgercene quasi mai. Se ci pensi bene l'amicizia vera è rara anche tra persone dello stesso sesso, ti posso dire che nel mio lungo, purtroppo, vissuto ne posso contare 4 o 5, ma l'amico vero, quello che ti è vicino nei momenti che contano e che ti  aiuta quando vorresti non essere mai esistito....può esserlo solo il tuo compagno/a, il resto è fuffa....superficialità...amicizia di comodo....
Nell' amicizia tra i due sessi sono ancora più accentuate le ultime due, in più, ma lo si scopre solo dopo anni, uno dei due ha un' attrazione per l'altro (anche inconscia).
Spero di non disilludere quelli che ancora ci credono, anzi spero che l'entusiasmo e la freschezza di voi giovani possa cambiare questo status, del resto questa è solo la mia opinione....

Offline mikki 2

• Newbie
  • avevo più di cento post...
« Risposta #2 il: Dicembre 04, 2011, 04:52:30 pm »
Andrè non è una questione molto condivisa a quanto pare!
Quoto Macgee è complicata la domanda e ancora di più la risposta
è possibile si fino a quando non cambia qualcosa nell'uno o l'altra
l'ideale sarebbe che se cambiamento ci deve essere ci sia per tutti e due
altrimenti si rischia di rovinare un'amicizia che amicizia non è più
è l'attrazione incontrollabile che ti cambia le carte in tavola e ti rovina non quella inconscia
ma conta molto anche l'attrazione mentale, finchè c'è solo questa l'amicizia
vera con una donna è bellissima perchè loro non si risparmiano nemmeno
in quella, sono generose più di noi.

Offline espositore

• Forum Supporter
« Risposta #3 il: Dicembre 04, 2011, 06:22:54 pm »
Ok le risposte complicate le hai avute, ora ti dò la mia: se si trovano reciprocamente brutti ed hanno qualche intersse in comune senz'altro ollora sì!  :) :grin:
Ciao Andrè84.
PS:
Non è che chiedevi per motivi personali?
<p align="center">
<br/></p>

Offline oiramas

• Sr. Member
  • **
« Risposta #4 il: Dicembre 04, 2011, 08:31:01 pm »
Parecchi anni fa ho avuto una lunga storia di vera amicizia con una ragazza, con la quale non ci sono stati coinvolgimenti sentimentali, dopo circa 6 anni ci siamo un pò allontanati, causa neo fidanzato, poi ho conosciuto un'altra ragazza con cui all'inizio era solo amicizia, ma dopo soli 4 mesi era tutt'altra storia... :o
quest'ultima amicizia è nata circa 10 anni fa, l'amica in questione è sposata con me da7 anni e abbiamo una figlia di 8 anni  :grin:
Quindi penso che l'amicizia tra uomo e donna possa esistere, ma non in eterno, anche perché l'amicizia VERA è sempre una forma di amore, dunque il passaggio da amici a coppia è molto probabile

Offline Andrè84

• Jr. Member
  • *
« Risposta #5 il: Dicembre 05, 2011, 06:04:13 pm »
Non chiedevo per motivi personali Espositore, scusatemi se
non è un argomento che vi interessa.

Grazie mille a chi ha risposto e sono d'accordo con MacGee e Mikki
è una domanda complicata è per questo motivo che le
opinioni sono molto diverse anche per le esperienze personali diverse.

Mi sarebbe piaciuto conoscere il punto di vista di una ragazza ma
Flora se non vuoi non preoccuparti era solo per confronto di
opizioni!

Andrè

Offline MacGee

• Newbie
« Risposta #6 il: Dicembre 05, 2011, 07:29:10 pm »
Mi sarebbe piaciuto conoscere il punto di vista di una ragazza ma
Flora se non vuoi non preoccuparti era solo per confronto di
opizioni!

Andrè

Farebbe piacere anche a me conoscere l'opinione dell'altra metà del cielo.....

flower

• Visitatore
« Risposta #7 il: Dicembre 05, 2011, 10:18:24 pm »
Scusate se non ho risposto prima, ma sinceramente non mi sono mai posta il problema.
L'altra metà del cielo, crede fermamente che sia una cosa normale o perlomeno che possa
esistere benissimo.
Scusa MacGee, se mi permetto, ma mi sembri un attimino catastrofico, secondo me, gli amici
veri esistono, quelli che magari non vedi per forza in continuazione, ma che ci sono sempre,
comunque. Dipende anche da quanto tempo li hai "acquisiti" e da quale età te li porti appresso.
I miei amici sono sempre quelli, fin dalle scuole medie, e ci metto la mano sul fuoco, se si parla
di amici veri. Certamente si possono tranquillamente avere amici che si sono incontrati..strada
facendo e forse in questo caso è meglio non dare mai nulla per scontato,  ma nemmeno essere
prevenuti, dipende dalle circostanze, da come si evolvono le situazioni, non c'è una regola fissa.
Quello che non accetterei è di perdere un amico a causa di forze maggiori...tipo ragazzo.

Molto carina la "storia" di Oiramas  :)

Offline Andrè84

• Jr. Member
  • *
« Risposta #8 il: Dicembre 06, 2011, 05:21:38 pm »
Grazie per la gentilezza.

Andrè

Offline Kenny

• Hero Member
    • Mr.DoT
« Risposta #9 il: Dicembre 06, 2011, 10:30:47 pm »
Secondo me un rapporto di sola amicizia può essere possibile solo in certi casi.

Se questa ragazza non è particolarmente attraente oppure è la fidanzata di un tuo amico (e tu sei un tipo leale) o comunque se siete cresciuti insieme è tranquillamente possibile.
Le passioni e le conoscenze/esperienze comuni possono rafforzare l'amicizia.

Beh, tra un ragazzo e una ragazza, entrambi single e attraenti... si può facilmente sviare in qualcosa di più complesso. E' inevitabile, però. L'uomo non è fatto per essere "amico" della donna, ma compagno. Per quanta ne so è una legge che appartiene al genere umano.

Cioé, io sono perfettamente d'accordo all'amicizia tra uomini e donne, però nella stragrande maggioranza dei casi si finisce per essere infatuati dal fascino dell'altro sesso.  ::)

Felicità non è avere tutto ciò che desideri, ma desiderare tutto ciò che hai

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
  • l'imminente morte mi libererà dalla maledizione..
« Risposta #10 il: Dicembre 06, 2011, 11:58:15 pm »
Secondo me un rapporto di sola amicizia può essere possibile solo in certi casi.

Cioé, io sono perfettamente d'accordo all'amicizia tra uomini e donne, però nella stragrande maggioranza dei casi si finisce per essere infatuati dal fascino dell'altro sesso.  ::)
concordo in pieno,
poi se la donna e cessa l'uomo la vorrà solo come amica, mentre se l'uomo e cesso e la donna e bella lo stesso la bona lo vorrà solo come amico, solo in alcuni rarissimi casi siccome la donna non gli va il sangue dal cervello alle parti intime come l'uomo capita che una bella gnocca si innamori di un cesso,
cmq se sono belli gli amici prima o poi si "montano" a vicenda, mentre se sono 2 cessi rimarranno amici di sicuro, e se 1 e bello e 1 e brutto succede come ho detto prima. putroppo questa e la dura realtà :grin:
100% NERD 100% la mia fine è vicina, my end is near
IGNORA UN SUPERBO:NON ALIMENTARE LA SUA PRESUNTA SUPERIORITA', GUARDALO SOLO QUANDO QUALCUNO LO FARA' CADERE DAL PIEDISTALLO DELLA SUPERBIA:NON HA PREZZO!

Offline mikki 2

• Newbie
« Risposta #11 il: Dicembre 14, 2011, 07:44:25 pm »
Io non posso dire niente e Dracomagnus scrive in quel modo! Senza offesa, solo una constatazione.

Offline VincenzoGTA

• Moderatore
  • Gold Member
« Risposta #12 il: Dicembre 14, 2011, 08:03:06 pm »
Ot
A mikki scusa, ma per le dichiarazioni d' amore usa altri mezzi
lasciaci fuori a noi del forum....
Fine ot

Offline mikki 2

• Newbie
« Risposta #13 il: Dicembre 14, 2011, 08:06:07 pm »
io non mi sono rivolto a te e non ho scritto niente questa volta, se rileggi bene.

Offline VincenzoGTA

• Moderatore
  • Gold Member
« Risposta #14 il: Dicembre 14, 2011, 08:11:41 pm »
Ot:
sei su un forum, chiunque può dire la sua...
se vuoi rivolgere domande ad un utente in particolare, ci sono gli mp  ::)
Fine ot