Autore Topic: cancellare le email nella mia posta con thunderbird  (Letto 525 volte)

Offline zanar

• Jr. Member
  • *
cancellare le email nella mia posta con thunderbird
« il: Novembre 12, 2011, 07:58:38 am »
Ciao a tutti. Ho un dubbio su mozilla thunderbird. Io uso questo programma per gestire le mie email. Ogni tanto cancello la posta vecchia per fare un pò di ordine ma noto che anche se le email vengono cancellate da thunderbird, esse rimangono nella mia casella di posta normale. Questo mi costringe a dover ripetere la cancellazione quando accedo alla mia posta senza thunderbird. La domanda è, si possono cancellare le email con thunderbird e fare in modo che esse vengano eliminate anche nel mio account di posta?
Spero di essermi spiegato bene. Grazie a chi mi aiuta.

Offline carminer82

• Jr. Member
  • *
Re: cancellare le email nella mia posta con thunderbird
« Risposta #1 il: Novembre 16, 2011, 01:17:34 pm »
Thunderbird, (come pure outlook), cancellano le email dal server a meno di impostazioni particolari.

Nel tuo caso controlla se thunderbird lascia una copia della mail sul server; se hai gmail controlla che sia impostato che consente la cancellazione della mail :)

Offline zanar

• Jr. Member
  • *
« Risposta #2 il: Novembre 18, 2011, 07:14:22 am »
Thunderbird, (come pure outlook), cancellano le email dal server a meno di impostazioni particolari.

Nel tuo caso controlla se thunderbird lascia una copia della mail sul server; se hai gmail controlla che sia impostato che consente la cancellazione della mail :)
Il mio client di posta è yahoo. A me va bene che thunderbird lasci una copia delle email ma vorrei che quando le cancello, esse vengano rimosse da entrambe le parti. Solo quando le cancello. C'è qualche impostazione su thunderbird particolare? Io non l'ho trovata.

Offline carminer82

• Jr. Member
  • *
« Risposta #3 il: Novembre 18, 2011, 11:13:40 am »
Il brutto è proprio questo  :) se lo lasci sul server, il client non lo può cancellare successivamente :) quindi non ti resta che fare tabula rasa accedendo via web  :)

Offline zanar

• Jr. Member
  • *
« Risposta #4 il: Novembre 18, 2011, 06:47:40 pm »
Peccato, una funzione simile sarebbe stata utile. Anche perchè devo cancellare due volte le email anche se cancello prima la posta sul server yahoo. Grazie per le risposte. :)