Autore Topic: Mozilla pesante!!  (Letto 355 volte)

Offline GIS10

• Jr. Member
  • *
Mozilla pesante!!
« il: Novembre 07, 2011, 10:19:32 am »
raga, dicono tutti che mozilla è il miglior browser, ma sinceramente a me occupa troppa ram....
c'è qualche alterantiva per renderlo più leggero, oppure mi conisgliate di passare ad un altro browser???

Offline carminer82

• Jr. Member
  • *
Re: Mozilla pesante!!
« Risposta #1 il: Novembre 07, 2011, 10:37:31 am »
E' normale che occupa troppa ram, soprattutto se si hanno aperte molte schede e installati molti compnenti aggiuntivi ma che versione è?

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
« Risposta #2 il: Novembre 07, 2011, 02:43:44 pm »
Se hai una qualsiasi versione superiore alla 4, allora è normale. Il fatto è che da quando si sono messi in testa di battere Chrome per numero di uscite di versioni "stabili" su Windows hanno fatto un macello... A me la versione 7 neanche mi carica più le pagine ormai. E senza scherzare, ci mette minuti interi per una sola pagina, oltre ad occupare intorno ai 140MB e per ogni scheda aggiuntiva altri 30MB.

Personalmente non me la sento più di consigliare Firefox. Io sono passato a Safari che mi carica le pagine in 2 secondi e sta a 120MB con 1 sola scheda (con 15-20MB per ogni scheda aggiuntiva).

Offline carminer82

• Jr. Member
  • *
« Risposta #3 il: Novembre 07, 2011, 04:36:33 pm »
Ma perchè le versioni aggiornate escono solo per windows? ???

Offline cri3292

• Forum Supporter
« Risposta #4 il: Novembre 07, 2011, 09:29:17 pm »
T3sty, ma hai ancora questi problemi con FF? Io vedo un netto miglioramento in termini di prestazioni, dal passaggio da una versione all'altra: maggiore velocità, minor impatto sulle risorse, maggiore reattività.

Comunque, per ridurre il quanittativo di memoria occupata, puoi disinstallare qualche componente aggiuntivo inutile.

flower

• Visitatore
« Risposta #5 il: Novembre 07, 2011, 09:39:09 pm »
Si, forse occupa ancora molta ram, più di Chrome di sicuro, ma io non me accorgo con 8GB di ram, dopo aver scoperto un problemino  ::)

toro89

• Visitatore
« Risposta #6 il: Novembre 08, 2011, 09:14:33 am »
T3sty il tuo computer deve avere qualcosa che non va se firefox funziona male solo a te in tutto il mondo  :grin:
È vero che occupa tanta ram, però io non mi preoccupo così tanto visto che mi funziona bene anche con solo 1 gb di ram.

Ma perchè le versioni aggiornate escono solo per windows? ???
Escono per tutti i sistemi operativi, però ad esempio molte distribuzioni GNU/Linux non rilasciano gli aggiornamenti sui repository ufficiali. Su ubuntu bisogna aggiungere un ppa (credo questo).

Offline PeterFly

• L'amore, i simpson e i miei cuccioli... che altro manca?
  • Global Moderator
  • Gold Member
  • L'intelletto cerca, il cuore trova.
« Risposta #7 il: Novembre 08, 2011, 10:06:47 am »
a me firefox occupa 250mb circa anche dopo ore di navigazione e non noto rallentamenti.

windows 64bit 8gb ram core i3

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
« Risposta #8 il: Novembre 08, 2011, 04:42:28 pm »
T3sty il tuo computer deve avere qualcosa che non va se firefox funziona male solo a te in tutto il mondo  :grin:
Può darsi, ma avere un pc con Seven appena reinstallato e appena installato Firefox 7, senza antivirus, firewall e quant'altro software aggiuntivo (oltre ai driver delle periferiche), e vedere che firefox neanche carica le pagine... per qualche motivo mi sa che è Firefox ad avere qualche problema, non il pc. Poi certo magari sarò un caso isolato, questo non è escluso.

Offline cri3292

• Forum Supporter
« Risposta #9 il: Novembre 08, 2011, 06:25:21 pm »
Bha, stranissimo.
A me FF, con 6 tab aperte, di cui 4 di YouTube si ferma a 220MB+123MB, per il plugin-container, di RAM; rimane reattivo e veloce nel caricare le varie pagine.