Autore Topic: Il pc non legge piu' la Micro SD! Help me!  (Letto 862 volte)

Offline mene96

• Newbie
Il pc non legge piu' la Micro SD! Help me!
« il: Novembre 06, 2011, 12:35:36 pm »
Salve ragazzi! Vi spiego il problema. Fino a qualche settimana fa mettevo foto, musica ed altro sul cellulare o collegandolo al pc con l'apposito cavo o levando la micro sd dal cell mettendola nell'apposito adattatore. Il fatto è che ora il pc non mi legge ne il cellulare ne la micro sd. Ho provato a disinstallarla ma c'è sempre il solito problema. Quando la inserisco esce scritto sulle risorse : Disco rimovibile (D:). Clicco su e mi dice di inserire il disco rimovibile. Levo ma micro sd e si leva il disco rimovibile D. AIUTATEMI! COME POSSO FARE? :-[

P.s: le altre micro sd funzionano!
« Ultima modifica: Novembre 06, 2011, 10:28:23 pm da MatrixTeo »

Offline carminer82

• Jr. Member
  • *
Re: Il pc non legge piu' la Micro SD! Help me!
« Risposta #1 il: Novembre 06, 2011, 01:26:58 pm »
E sul cellulare si vedono i files? Intendo le immagini le puoi vedere direttamente sul cellulare?

PS: benvenuto/a :)

Offline mene96

• Newbie
« Risposta #2 il: Novembre 06, 2011, 06:47:04 pm »
Sisi! Il cell mi legge tutto tranquillamente! Vado su ufficio>Memoria esterna e mi fa vedere i files della memoria esterna!

Offline carminer82

• Jr. Member
  • *
« Risposta #3 il: Novembre 06, 2011, 10:06:31 pm »
con la memoria collegata Prova ad andare in "strumenti di amministrazione" (lo puoi "cercare" anche dentro il pannello di controllo) -> gestione computer e dicci come lo vede ...

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
  • l'imminente morte mi libererà dalla maledizione..
« Risposta #4 il: Novembre 06, 2011, 10:23:58 pm »
prova anche a mettere la micro sd in un lettore di schede e vedi se il pc la legge e vede i files, e prova a cambiare anche porta usb,

ps:occhio ai DOPPI POST........... quanto devi aggiungere dettagli ma nessuno ti ha ancora risposto, vai  sul tuo precedente messaggio premi "modifica" e aggiungi sotto a quello che hai scritto precedentemente EDIT: e scrivi il nuovo messaggio, nemmeno nessuno risponde? EDIT2: aggiungi altro messaggio,
mentre se al tuo thead l'ultimo a rispondere e stato un altro utente e non tu, puoi rispondere normalmete con il tasto rispondi
100% NERD 100% la mia fine è vicina, my end is near
IGNORA UN SUPERBO:NON ALIMENTARE LA SUA PRESUNTA SUPERIORITA', GUARDALO SOLO QUANDO QUALCUNO LO FARA' CADERE DAL PIEDISTALLO DELLA SUPERBIA:NON HA PREZZO!

Offline mene96

• Newbie
« Risposta #5 il: Novembre 07, 2011, 12:53:31 pm »
 Ok. Mi dice di reinstallare i driver quando collego i cell. Lo faccio e mi dice che è impossibile trovare un software migliore di quello installato. E mi continua a dire che devo reinstallare i nuovi driver!

Offline PeterFly

• L'amore, i simpson e i miei cuccioli... che altro manca?
  • Global Moderator
  • Gold Member
  • L'intelletto cerca, il cuore trova.
« Risposta #6 il: Novembre 07, 2011, 04:42:37 pm »
che cellulare è? che windows hai?

disinstalla il software del cellulare, collegati al sito del produttore (es. www.nokia.it) scarica l'ultimo aggiornamento software disponibile e installalo.

Offline mene96

• Newbie
« Risposta #7 il: Novembre 07, 2011, 07:00:23 pm »
Ok! Ho disinstallato il nokia dal pc poi l'ho reinstallato. Ora funziona correttamente! Inoltre ho scaricato l'ultima versione di nokia suite. Grazie mille a tutti voi! PROBLEMA RISOLTO!

Offline carminer82

• Jr. Member
  • *
« Risposta #8 il: Novembre 07, 2011, 11:35:07 pm »
Ma allora era impostato che quando si collega al pc si collega al modem cellulare, per cui dovevi avere il software installato; io pensavo che era impostato per mostrarti direttamente la memoria ...

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #9 il: Novembre 08, 2011, 12:01:27 am »
Eh si, si chiama nokia phone browser o qualcosa di simile, fa parte della suite software nokia. Con android ad esempio si puó mostrare il dispositivo come memoria di massa.