Autore Topic: Genitori severi con Packard Bell AIUTO  (Letto 720 volte)

Offline AkA

• Newbie
Genitori severi con Packard Bell AIUTO
« il: Ottobre 26, 2011, 10:39:49 pm »
Ciao a tutti. PREMESSA INIZIALE:Siccome essendo molto molto ignorante in materia di informatica non so se ho postato nella sezione giusta la mia domanda... SPero di si, in caso contrario spero che chi di dovere la sposti :) ... comunque, il problema è il seguente:
Per il mio 16esimo compleanno mi è stato regalato un neetbook Pacard Bell
Ma i miei genitori hanno detto che mi serve solo per prendere appunti durante le lezioni,siccome studio lontano da casa, ma quando ho libero e voglio giocare al pc non posso, perchè mi chiede la password dell amministratore (mia mamma...) per qualsiasi cosa (spostare qualcosa dal menu' al desktop, impostare come browser predefinito chrome,ecc..)..Il fatto è che ci sono altre restrizioni (dalle 22:00 alle 06:00 non posso accedere al mio account===> Quindi non posso usare il pc per svago :-\ :'( ).. DOMANDA: C'è un modo per far si che l'amministratore sia io? Non che usi il pc per giocarci 24/24h ,ma il fatto che ci sono delle restrizioni mi fa incavolare perchè mi da l'impressione che i miei non si fidino di me... come fare? resettandolo si puo'? che processo è il resettamento?? Mia mamma non dovrebbe accorgersene perchè questo pc lo tengo sempre a scuola e mai a casa e mia mamma lo vede poco/quasi mai...

Ps. niente moralisti tipo "Forza, conquista la fiducia dei tuoi genitori dimostrando a loro di non abusare poi ti lasceranno piu' liberta', ecc.."

grazie mille :-)

EDIT BY PETERFLY

Ah..un' altra cosa, non datemi programmi da scaricare perchè spesso quando ho scaricato cose semplici (chrome, ecc..) mi richiedeva la password.....grazie ancora
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2011, 10:12:02 am da PeterFly »

Offline PeterFly

• L'amore, i simpson e i miei cuccioli... che altro manca?
  • Global Moderator
  • Gold Member
  • L'intelletto cerca, il cuore trova.
Re: Genitori severi con Packard Bell AIUTO
« Risposta #1 il: Ottobre 27, 2011, 10:19:30 am »
senza moralismi...
puoi ripristinare il computer alle condizioni di fabbrica, ti cancella tutto però hai il pc come nuovo se non erro ti basta premeri f11 o f4 appena accendi il pc.

se non riesci a scaricare nulla è complicato. ti lascio comunque un link http://ziogeek.com/recuperare-password-amministratore-windows/ 
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2011, 10:30:48 am da PeterFly »

Offline Dreamswalker

• Newbie
  • Semplicemente , Windows.
« Risposta #2 il: Ottobre 27, 2011, 02:08:46 pm »
Ciao a tutti. PREMESSA INIZIALE:Siccome essendo molto molto ignorante in materia di informatica non so se ho postato nella sezione giusta la mia domanda... SPero di si, in caso contrario spero che chi di dovere la sposti :) ... comunque, il problema è il seguente:
Per il mio 16esimo compleanno mi è stato regalato un neetbook Pacard Bell
Ma i miei genitori hanno detto che mi serve solo per prendere appunti durante le lezioni,siccome studio lontano da casa, ma quando ho libero e voglio giocare al pc non posso, perchè mi chiede la password dell amministratore (mia mamma...) per qualsiasi cosa (spostare qualcosa dal menu' al desktop, impostare come browser predefinito chrome,ecc..)..Il fatto è che ci sono altre restrizioni (dalle 22:00 alle 06:00 non posso accedere al mio account===> Quindi non posso usare il pc per svago :-\ :'( ).. DOMANDA: C'è un modo per far si che l'amministratore sia io? Non che usi il pc per giocarci 24/24h ,ma il fatto che ci sono delle restrizioni mi fa incavolare perchè mi da l'impressione che i miei non si fidino di me... come fare? resettandolo si puo'? che processo è il resettamento?? Mia mamma non dovrebbe accorgersene perchè questo pc lo tengo sempre a scuola e mai a casa e mia mamma lo vede poco/quasi mai...

Ps. niente moralisti tipo "Forza, conquista la fiducia dei tuoi genitori dimostrando a loro di non abusare poi ti lasceranno piu' liberta', ecc.."

grazie mille :-)

EDIT BY PETERFLY

Ah..un' altra cosa, non datemi programmi da scaricare perchè spesso quando ho scaricato cose semplici (chrome, ecc..) mi richiedeva la password.....grazie ancora

Ciao , premettendo che comunque non puoi giocare ai titoli più belli sui netbook (poichè sono PC con hardware scarso ) , penso che la tua unica soluzione sia il ripristino , avviabile da boot.
Questa procedura , infatti , ripristina le impostazioni del PC all'acquisto.
- ƐeePC User - Nerd for Microsoft WindowsTM & Hardware - Riparatore di PC a tempo pieno -

Offline PeterFly

• L'amore, i simpson e i miei cuccioli... che altro manca?
  • Global Moderator
  • Gold Member
  • L'intelletto cerca, il cuore trova.
« Risposta #3 il: Ottobre 27, 2011, 05:00:49 pm »
ah quasi dimenticavo su questo numero di winmagazine a pagina 108 (se non erro, non ho la rivista sotto mano) c'è una guida su come rimuovere la password

Online MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #4 il: Ottobre 27, 2011, 09:44:47 pm »
La guida di Peterfly è quella giusta, l'utility suggerita va masterizzata su un cd ed avviata prima del sistema operativo.

Offline Dreamswalker

• Newbie
  • Semplicemente , Windows.
« Risposta #5 il: Ottobre 27, 2011, 09:48:06 pm »
La guida di Peterfly è quella giusta, l'utility suggerita va masterizzata su un cd ed avviata prima del sistema operativo.

A me sembra che riguarda la password per l'accesso di Windows e per il Bios ...
- ƐeePC User - Nerd for Microsoft WindowsTM & Hardware - Riparatore di PC a tempo pieno -

Online Morpheus

• Gold Member
  • Forza e Onore, il resto è Aria e Polvere!
    • Forzatorres
« Risposta #6 il: Ottobre 28, 2011, 11:16:40 am »

A me sembra che riguarda la password per l'accesso di Windows e per il Bios ...

Be sicuramente le restrizioni sono state messe attraverso un account con privileggi di amministrazione, dunque ottenendo la password dell'account amministratore del sistema è possibile rimuovere i limiti dall'account usato da AkA

Prova con il metodo suggerito da Peter e facci sapere
Prima iscrizione Marzo 2006 come JUVE

"Se l'uomo sapesse realmente il valore che ha la donna andrebbe a quattro zampe alla sua ricerca"

Se sei donna, certamente metteresti la virgola dopo la parola "donna".
Se sei uomo, certamente la metteresti dopo la parola "ha".

Online carminer82

• Jr. Member
  • *
« Risposta #7 il: Ottobre 28, 2011, 12:19:29 pm »

Be sicuramente le restrizioni sono state messe attraverso un account con privileggi di amministrazione, dunque ottenendo la password dell'account amministratore del sistema è possibile rimuovere i limiti dall'account usato da AkA

Prova con il metodo suggerito da Peter e facci sapere

Ma penso che un account che non ha diritti di amministrazione non possa fare ciò, perchè sarebbe una falla sulla sicurezza  :)

Invece sarebbe possibile per un account con diritti di amministrazione ottenere la pass per un altro account di amministratore...

Esiste un programma per cui devi avviare il computer da cd e resettare la password :) ma non mi ricordo come si chiama

Online Morpheus

• Gold Member
  • Forza e Onore, il resto è Aria e Polvere!
    • Forzatorres
« Risposta #8 il: Ottobre 28, 2011, 12:28:46 pm »
Diciamo che la si puoi intendere come falla di sicurezza, in quanto ovviamente con quel programma è possibile entrare in un computer con windows in cui è presente una password, ma visto che c'è la possibilità e il computer è suo puo provarci  ;D
Prima iscrizione Marzo 2006 come JUVE

"Se l'uomo sapesse realmente il valore che ha la donna andrebbe a quattro zampe alla sua ricerca"

Se sei donna, certamente metteresti la virgola dopo la parola "donna".
Se sei uomo, certamente la metteresti dopo la parola "ha".

Offline AkA

• Newbie
« Risposta #9 il: Ottobre 28, 2011, 01:13:54 pm »
Innanzi tutto ringrazio tutti voi per le numerose risposte :-)
visto che mia mamma ha detto che con il passare del tempo mi abiltierá diverse cose, non so se mi conviene resettare perchè pensandoci bene, mia mamma quando (se) vorra' concedermi un po' piu' di libertá e scoprira' che ho resettato tutto non credo che sara' molto contenta  ;D
Ad ogni modo, credevo di beccargli la password manualmente, nel senso di fargliela mettere x per esempio permettere il download di un piccolo programma , mentre nel frattempo lascio la webcam dell'altro pc acceso che gli becca i tasti...

`Purtroppo, mi è sorto un altro problema. ho scaricato qualcosa dal vostro sito che pero' non mi riesco a ricordare, comunque mi ricordo di aver letto la descrizione e mi ero deciso a scaricare quel programmino. quando l' ho scaricato usando Chrome sopra la barra delle applicazioni mi si è aperto un piccolo "cosino" come quando facevo i download di altre cose, pero' ho lasciato in "sospeso" il download nel senso che da quel cosino che appare sopra la barra delle applicazioni non ho aperto nulla e ho spento il pc, il giorno dopo noto che Chroome non mi funziona piu' ! Non so come fare per disinstallarlo completamente perchè chrome ce l 'ho nella barra delle applicazioni, nel menu' , nel desktop e credo anche che sia finito in altre zone del computer... Qualcuno mi potrebbe aiutare ? grazie mille !!! Da dove lo devo cancellare per aver la possibilita' di scaricarlo di nuovo da un altro browser ??? :D

flower

• Visitatore
« Risposta #10 il: Ottobre 28, 2011, 01:55:13 pm »
Ad ogni modo, credevo di beccargli la password manualmente, nel senso di fargliela mettere x per esempio permettere il download di un piccolo programma , mentre nel frattempo lascio la webcam dell'altro pc acceso che gli becca i tasti...

Fantastico!  ;D E menomale che non sai usare il computer  ;)
Comunque, si, ti avrebbero sgamato  ::)
Puoi vedere nei download com'e messo quello in "in sospeso" tramite Esplora risorse, se c'è.

Se vuoi disinstallare Chrome in win 7 (più o meno è lo stesso con altri OS) vai da menu Start (logo win)
nel Pannello di controllo > Programmi e funzionalità > Trova e seleziona Chrome con un click nell'elenco dei programmi > sopra clicca su Disinstalla  ;)
E' meglio che ripulisci con Ccleaner prima di reinstallarlo, ma non  credo tu abbia i permessi di Administrator, fattelo installare dai tuoi se non l'hai  ;)

Offline AkA

• Newbie
« Risposta #11 il: Ottobre 29, 2011, 01:54:10 am »
Beh vedi , cara Flora ... Diciamo che se io non so usare il computer, i miei genitori sono rimasti al Neolitico :-D Nel senso che se gli chiedo di concedermi la passwords per un programma utile loro fanno 1000 indagini su cosa sto scaricando ecc... Grazie per il consiglio concerne il malfunzionamento di google Chrome, adesso provo a scaricarmi sull'altro pc il programmino (Refrog) consigliato da un amico e vedo un po'come mi ci trovo :D

Vi faccio sapere carissimi ;-)

Edit by flora

Ciao a tutti   ;)
Ho purtroppo scoperto che non posso scaricarmi Refrox sul mio computer Packard Bell, nemmeno posso mettermelo tramite chiavetta USB :-/
Speriamo solo che funzioni il trucco della webcam, senno', visto che non ho piu' piani B dovro' cercare in google come si recupera la password dell'amministratore .. Speriamo bene

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se conoscevate un programma in grado di registrare la webcam ! Perchè vorrei fare un video per "incastrare" mia mamma scoprendogli la password dell'amministratore riprendendo la tastiera del mio PackardBell dal mio computer portatile Acer (quello grande che tengo sempre a casa)

grazie mille,meglio se mi date gia' link di download senno' fa niente ;)
« Ultima modifica: Novembre 04, 2011, 07:21:29 pm da AkA »