Ciao a tutti. PREMESSA INIZIALE:Siccome essendo molto molto ignorante in materia di informatica non so se ho postato nella sezione giusta la mia domanda... SPero di si, in caso contrario spero che chi di dovere la sposti

... comunque, il problema è il seguente:
Per il mio 16esimo compleanno mi è stato regalato un neetbook Pacard Bell
Ma i miei genitori hanno detto che mi serve solo per prendere appunti durante le lezioni,siccome studio lontano da casa, ma quando ho libero e voglio giocare al pc non posso, perchè mi chiede la password dell amministratore (mia mamma...) per qualsiasi cosa (spostare qualcosa dal menu' al desktop, impostare come browser predefinito chrome,ecc..)..Il fatto è che ci sono altre restrizioni (dalle 22:00 alle 06:00 non posso accedere al mio account===> Quindi non posso usare il pc per svago

).. DOMANDA: C'è un modo per far si che l'amministratore sia io? Non che usi il pc per giocarci 24/24h ,ma il fatto che ci sono delle restrizioni mi fa incavolare perchè mi da l'impressione che i miei non si fidino di me... come fare? resettandolo si puo'? che processo è il resettamento?? Mia mamma non dovrebbe accorgersene perchè questo pc lo tengo sempre a scuola e mai a casa e mia mamma lo vede poco/quasi mai...
Ps. niente moralisti tipo "Forza, conquista la fiducia dei tuoi genitori dimostrando a loro di non abusare poi ti lasceranno piu' liberta', ecc.."
grazie mille :-)
EDIT BY PETERFLY
Ah..un' altra cosa, non datemi programmi da scaricare perchè spesso quando ho scaricato cose semplici (chrome, ecc..) mi richiedeva la password.....grazie ancora