Autore Topic: [Nuovo] non riesco a connettermi  (Letto 270 volte)

Offline paolopaolo1

• Newbie
[Nuovo] non riesco a connettermi
« il: Ottobre 03, 2011, 07:19:02 pm »
Mi intrometto nella discussione...ho lo stesso medesimo problema, ho seguito le operazioni descitte sopra ma non ho ottenuto risultati...che fare?

Offline Kenny

• Hero Member
    • Mr.DoT
« Risposta #1 il: Ottobre 04, 2011, 10:14:32 pm »
Potrebbe essere che il router abbia un intervallo massimo di indirizzi IP e magari, se gli altri computer si connettono per primi, tu rimani "fuori".
La cosa più probabile però è che ti sia incasinato con i driver di rete, come giustamente suggerisce morpheus.

Io farei una bella reinstallazione dei driver di rete (non ricordo se sono inclusi in XP, comunque in alternativa dovresti trovarli nel cd della scheda di rete o del modem).

Felicità non è avere tutto ciò che desideri, ma desiderare tutto ciò che hai

Offline espositore

• Forum Supporter
« Risposta #2 il: Ottobre 05, 2011, 02:11:39 pm »
XP riconosce molteplici periferiche, quindi senz'altro include i driver della scheda di rete, comunque se tale scheda è inclusa nella scheda madre, i driver per la scheda di rete devono essere nel CD della scheda madre, se invece è una scheda PCI che và innestata sulla scheda madre senz'altro avrà il suo cd di installazione come detto da Kenny se a disinstallare idriver e reinstallandoli non cambia nulla probabilmente il problema è nei settaggi software.
<p align="center">
<br/></p>

Offline paolopaolo1

• Newbie
« Risposta #3 il: Ottobre 07, 2011, 07:54:25 pm »
Posseggo un modem alice con connessione via ethernet, che, a quanto ho sentito, non necessita di driver. Comunque non sono riuscito a trovare il cd, come non sono riuscito a trovare il cd coi driver della mia scheda madre asus p5wd2. Cercando in rete ci sono un'infinità di driver, ne ho provati alcuni ma senza risultato, e non purtroppo non ho il tempo di provarli tutti. Sono ad un punto morto..

Online VincenzoGTA

• Moderatore
  • Gold Member
Re: [Nuovo] non riesco a connettermi
« Risposta #4 il: Ottobre 07, 2011, 08:35:28 pm »
Sistema operativo?

Offline paolopaolo1

• Newbie
Re: [Nuovo] non riesco a connettermi
« Risposta #5 il: Ottobre 07, 2011, 09:02:23 pm »
win xp

Online VincenzoGTA