Autore Topic: stampante multifunzione  (Letto 613 volte)

Offline aemilius

• Sr. Member
  • **
  • E' la somma che fa il totale!
stampante multifunzione
« il: Ottobre 06, 2011, 05:36:51 pm »
salve, ho una stampante Canon Pixma mp520, alla quale è forse andata via la testina. Visto il costo ho pensato di comprare una stampante nuova, che sia multifunzione e che non superi i 100 euro.  qualcuno ha consigli da darmi? Magari anche in base ad esperienze personali. grazie.- :)

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
  • l'imminente morte mi libererà dalla maledizione..
Re: stampante multifunzione
« Risposta #1 il: Ottobre 06, 2011, 05:54:00 pm »
ciao caro aemilusino :D ti consiglio la multifunzione hp in  offerta a 49€ dalla medianerd, ehm mediaworld ;D, a 4 cartucce separate,wi-fi,eprint,scanziona,fotocopia,stampa, se non avessi comprato il mio cesso  di stampante epson il mese scorso che mi da problemi, avrei comprato questa,

link:
http://volantino.mediaworld.it/14_11.html
100% NERD 100% la mia fine è vicina, my end is near
IGNORA UN SUPERBO:NON ALIMENTARE LA SUA PRESUNTA SUPERIORITA', GUARDALO SOLO QUANDO QUALCUNO LO FARA' CADERE DAL PIEDISTALLO DELLA SUPERBIA:NON HA PREZZO!

Offline cri3292

• Forum Supporter
« Risposta #2 il: Ottobre 06, 2011, 06:31:58 pm »
Quella in offerta da MediaMondo è il multifunzione che ho acquistato io lo scorso Natale, te lo consiglio vivamente, visto anche il prezzo super scontato, io la pagai 79€ in offerta risarvata ai soci del negozio.

Mai dato problemi, qualità di stampa ottima, consumi nella media, velocità di stampa abbastanza elevata. ePrint per utilizzarla con qualsiasi  dispositivo, wi-fi per condividerla in rete, web-app per stampare moduli senza accendere il PC, cartucce relativamente economiche (in due taglie: standard e XL).

Offline Kenny

• Hero Member
    • Mr.DoT
« Risposta #3 il: Ottobre 06, 2011, 11:11:04 pm »
ciao caro aemilusino :D ti consiglio la multifunzione hp in  offerta a 49€ dalla medianerd, ehm mediaworld ;D, a 4 cartucce separate,wi-fi,eprint,scanziona,fotocopia,stampa, se non avessi comprato il mio cesso  di stampante epson il mese scorso che mi da problemi, avrei comprato questa,

link:
http://volantino.mediaworld.it/14_11.html

Sono messo uguale... Beato a te aem che te la compri nuova.  :)

Felicità non è avere tutto ciò che desideri, ma desiderare tutto ciò che hai

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
  • l'imminente morte mi libererà dalla maledizione..
« Risposta #4 il: Ottobre 06, 2011, 11:15:02 pm »

Beato a te aem che te la compri nuova.  :)
ucci ucci sento odor di human envy ;D ;D
100% NERD 100% la mia fine è vicina, my end is near
IGNORA UN SUPERBO:NON ALIMENTARE LA SUA PRESUNTA SUPERIORITA', GUARDALO SOLO QUANDO QUALCUNO LO FARA' CADERE DAL PIEDISTALLO DELLA SUPERBIA:NON HA PREZZO!

Offline aemilius

• Sr. Member
  • **
« Risposta #5 il: Ottobre 12, 2011, 10:20:14 pm »
 :D :D :D :D
allora volevo aggiornarvi: Ho pulito, praticamente ho lavato, la testina della mia MP520 sotto un getto di acqua calda ed adesso va una bomba!  :D :D

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #6 il: Ottobre 12, 2011, 10:26:10 pm »
Bene, per curiosità quando avevi fatto l'ultima stampa?
Alla mia vecchia stampante lexmark si seccavano le testine tenendola troppo ... in standby :D

Ora ho una stampante laser che è una meraviglia 8)

frosco

• Visitatore
« Risposta #7 il: Ottobre 12, 2011, 10:31:03 pm »
beato te! le stampanti laser sono sicuramente le migliori nel campo! ma com'è che la mia cartuccia originale costa 10 €???? se compro quella compatibile, la mia stampante diventa uno schifo. per questo non compro quelle a colori, perché sono troppo care! in pratica, inseme alla nera, viene fuori 40 € circa! che sfiga!

Offline aemilius

• Sr. Member
  • **
« Risposta #8 il: Ottobre 12, 2011, 11:24:19 pm »
Bene, per curiosità quando avevi fatto l'ultima stampa?
Alla mia vecchia stampante lexmark si seccavano le testine tenendola troppo ... in standby :D

Ora ho una stampante laser che è una meraviglia 8)

ma, in effetti non è che faccio molte stampe, credo che l'ultima l'abbia fatta circa un mese prima del problema :)

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #9 il: Ottobre 12, 2011, 11:36:08 pm »
Anche io ero nella tua stessa situazione, contando anche che le cartucce costano molto stampavo solo il necessario :)

Offline aemilius

• Sr. Member
  • **
« Risposta #10 il: Ottobre 13, 2011, 08:53:02 am »
anche se, visto ciò che può accadere, credo convenga  fare un stampa di prova degli ugelli almeno una volta a settimana, così le cartucce non si asciugano e le testine non si intasano.  ;)

Offline cri3292

• Forum Supporter
« Risposta #11 il: Ottobre 13, 2011, 06:05:51 pm »
In genere le stampanti dovrebbero avere una funzione di pulizia testine, la mia HP deskjet del 2005 e il mio HP Photosmart CN245B ce l'hanno.

Io più che l'acqua calda avrei usato dell'alcool, si sarebbe asciugato completamente senza lasciare residui, spero avrai usato dell'acqua distillata almeno.

Offline aemilius

• Sr. Member
  • **
« Risposta #12 il: Ottobre 13, 2011, 07:04:27 pm »
ho usato dell'acqua calda direttamente dal rubinetto, anche perchè l'alcool non avrei potuto riscaldarlo.......altrimenti avrei sbloccato la testina e qualcosaltro  ::)
comunque anche la mia canon, come tutte le stampanti, ha la pulizia testina, ma dopo averla fatta più volte ho dovuto procedere con l'acqua calda.

Offline cri3292

• Forum Supporter
« Risposta #13 il: Ottobre 14, 2011, 05:03:48 pm »
Va be, ma non sarebbe servito riscaldare l'alcool, avrebbe sciolto tranquillamente i residui di inchistro e si sarebbe asciugato rapidamente. L'acqua del rubinetto è piena di calcare, una volta asciugata lascia sempre qualche traccia.

Comunque sarebbe consigliabile far effettuare una pulizia delle testine almeno una volta al mese se la stampante viene usata raramente, in modo da mantenerle efficienti.

Offline Kenny

• Hero Member
    • Mr.DoT
« Risposta #14 il: Ottobre 21, 2011, 01:59:57 pm »
Beh, se improvvisamente comincerai a fare delle stampe che sembreranno carta di giornale riciclata allora l'acqua non andava bene.  ;D
Per quanto riguarda la pulizia degli ugelli una volta a settimana... troppo costoso! Io con la Pixma MP190 della Canon non mi trovo per niente male. Faccio qualche stampa una volta all'anno quando va bene, ma non si è ancora seccato nulla.  :D

Felicità non è avere tutto ciò che desideri, ma desiderare tutto ciò che hai