Autore Topic: ADDIO STEVE JOBS!  (Letto 768 volte)

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
  • l'imminente morte mi libererà dalla maledizione..
ADDIO STEVE JOBS!
« il: Ottobre 06, 2011, 04:23:26 am »
il 5 ottobre 2011 si è spento il genio della apple steve jobs,
ecco i links della triste notizia:
http://www.repubblica.it/tecnologia/2011/10/06/news/morte_jobs-22771476/

http://www.melablog.it/post/14921/e-morto-steve-jobs

con il secondo link vi è una mail con cui inviare condoglianze e ricordare il GRANDE STEVE JOBS

anche se non mi hanno mai attirato la maggior parte dei prodotti apple (a parthe iphone) mi dispiace davvero per steve perchè a contribuito molto a far arrivare l'informatica alla modernità odierna,

ADDIO CARO STEVE IL MONDO DELL'INFORMATICA NON TI DIMENTICHERA' MAI :D :D
100% NERD 100% la mia fine è vicina, my end is near
IGNORA UN SUPERBO:NON ALIMENTARE LA SUA PRESUNTA SUPERIORITA', GUARDALO SOLO QUANDO QUALCUNO LO FARA' CADERE DAL PIEDISTALLO DELLA SUPERBIA:NON HA PREZZO!

Offline PeterFly

• L'amore, i simpson e i miei cuccioli... che altro manca?
  • Global Moderator
  • Gold Member
  • L'intelletto cerca, il cuore trova.
Re: ADDIO STEVE JOBS!
« Risposta #1 il: Ottobre 06, 2011, 11:22:38 am »
è stato un grande uomo

http://www.apple.com/it/stevejobs/

GERONIMO**

• Visitatore
« Risposta #2 il: Ottobre 06, 2011, 12:12:33 pm »
Un Genio Ribelle, genio e sregolatezza
Buon viaggio.. STEVE
Riposa in pace :)

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #3 il: Ottobre 06, 2011, 01:22:04 pm »
L'ennesima prova che la morte non guarda in faccia a nessuno.

Addio Steve :'(

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
« Risposta #4 il: Ottobre 06, 2011, 03:37:17 pm »
Addio steve...

flower

• Visitatore
« Risposta #5 il: Ottobre 06, 2011, 04:18:52 pm »
R.I.P

Offline cri3292

• Forum Supporter
« Risposta #6 il: Ottobre 06, 2011, 06:36:44 pm »
Addio Steve :'( :'(
R.I.P.
Citazione
Stay Hungry. Stay Foolish.

Offline apecar

• Hero Member
« Risposta #7 il: Ottobre 06, 2011, 08:00:38 pm »
E' finita un era  :'(

Offline Andrew

• Hero Member
  • VALE 46 (58 <3)
« Risposta #8 il: Ottobre 06, 2011, 09:23:18 pm »
Addio Grand'uomo :( è stato davvero una colonna portante

Andrea!

Offline T3STY

• Gold Member
« Risposta #9 il: Ottobre 06, 2011, 09:35:10 pm »
E' finita un era  :'(
I maya hanno sbagliato a fare i calcoli...

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
  • l'imminente morte mi libererà dalla maledizione..
« Risposta #10 il: Ottobre 06, 2011, 09:46:44 pm »

I maya hanno sbagliato a fare i calcoli...
sono mitomani i maya
100% NERD 100% la mia fine è vicina, my end is near
IGNORA UN SUPERBO:NON ALIMENTARE LA SUA PRESUNTA SUPERIORITA', GUARDALO SOLO QUANDO QUALCUNO LO FARA' CADERE DAL PIEDISTALLO DELLA SUPERBIA:NON HA PREZZO!

Offline Kenny

• Hero Member
    • Mr.DoT
« Risposta #11 il: Ottobre 06, 2011, 09:51:48 pm »
Io suppongo che il buon vecchio Steve sia riuscito a diffondere i suoi pensieri ai migliori collaboratori, per far sì che la Apple prosegua in questa ottica.
Anche io non sono un fanatico della Mela... ho solo un MacBook che uso per la musica, però bisogna riconoscere i talenti, quando se ne trova uno, visto che sono sempre più rari in questo mondo.

E' vero che il suo conto corrente bancario era Full HM (High Money  ;D ), però ha sperimentato ed inventato, grazie anche al suo team, tecnologie innovative e che ancora adesso, nonostante lo spionaggio industriale e gli scopiazzamenti vari, sono leader nel nei vari settori.

Riposa in pace vecchio mio.

Felicità non è avere tutto ciò che desideri, ma desiderare tutto ciò che hai

Offline apecar

• Hero Member
« Risposta #12 il: Ottobre 06, 2011, 10:15:52 pm »
Sono sempre i migliori. Basta andare sul sito della Apple!
http://www.apple.com/it/

Offline T3STY

• Gold Member
« Risposta #13 il: Ottobre 06, 2011, 11:31:13 pm »
Sempre per quelli che non sono fan degli Apple e che tuttavia amano vedere i geni che ci lavorano lì, e anche per quelli che sono fan accanniti; oggi un mio amico mi ha inviato una mail (in realtà l'ha inviata ai suoi conoscenti più stretti: circa mezzo mondo...). Ve la voglio riportare per intera perché dice quello che penso anche io.
Citazione
Ieri ci ha lasciati un uomo che ha posto una pietra miliare nella storia dell'informatica, un pioniere, un genio.
Ha reso la tecnologia (che noi abbiamo inventato...) accessibile a tutti, avere la genialata di creare un'interfaccia grafica che rendesse le macchine user-friendly, accessibile, dal punto di vista di utilizzo, anche alla prersona comune che ignora tutto il mondo che c'è dietro e che noi abbiamo la fortuna e (secondo me) anche il privilegio di conoscere.
Se state leggendo questa mail dal vostro cellulare Apple lo dovete a lui e alla sua innovazione.
Da windowsiano, personalmente, è una persona che mi ha sempre ispirato per lo stile e l'eleganza dei suoi computer, ma non era ciò che faceva per me. Non sperate che questo avvenimento mi faccia convertire, eh!
Ma lui, come tanti altri, deve servire d'ispirazione e sprono a noi giovani informatici nel metterci in gioco e "buttarci" anche su quei progetti che ci sembrerebbero strani, esagerati o troppo grandi per noi, perchè se non si osa, se non si fa esperienza non si arriverà mai da nessuna parte!
Su una cosa Steve aveva ragione: la celeberrima frase detta al suo discorso ai neo-laureati in informatica che è stata pubblicata ormai sul 90% dei siti in Internet "Siate affamati, siate folli" è proprio ciò che racchiude tutto questo discorso. Perchè l'informatica è innovazione, una forma d'arte, continuo cambiamento e siccome le persone cambiano noi dobbiamo sentirci in dovere di fornire alle prossime generazioni altrettanto sviluppo! Ne saremo all'altezza? Cosa penserebbe di me Steve Jobs, Bill Gates o chicchessia?
Se vogliamo seguire la nostra passione dobbiamo svegliarci da quest'atteggiamento di lassismo e non farci abbattere dall'idea che in un futuro il nosto Paese non è detto che ci dia le sovvenzioni e le opprtunità che ci spettano!
Informatico è uno stile di vita, un modo di essere, Informatico è l'accortezza di capire i meccanismi che muovono il mondo per poi ricrearli, reinventarli sulle nostre macchine che danno un'illusione talmente perfetta da confondere. L'Informatico ha la mente aperta e se ne frega di ciò che possono dire di lui chi lo vede con gli occhi dell'incomprensione, che lo vede come il nerd sfigato H24 su un PC, proveniente da un altro pianeta e che tutt'ora ci vive, magari a studiare pagine di manuali di programmazione, capire cosa c'è dietro la grafica del suo videogioco preferito o semplicemente cercare di hackerare la rete del vicino di casa...
Steve è un simbolo di intraprendenza e voglia di fare, di come i laboratori accroccati in un garage, condiviso magari con un amico, che ha la stessa tua passione e creatività, possano fruttare e diventare un'azienda multinazionele che sforna devices e softwares.
Condoglianze, quindi a tutti i machintoshani e un messagio di augurio per tutti.
Remember: Think different!
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2011, 11:36:15 pm da T3STY »

Offline Kenny

• Hero Member
    • Mr.DoT
« Risposta #14 il: Ottobre 06, 2011, 11:40:15 pm »
Molto bella questa lettera. Di sicuro è stato importante perché ha osato e si è tuffato in questo mondo. Però poi ha avuto i risultati, quindi ha brevettato tutto ed è cominciata la discesa. Ed ora è un burrone infinito.  ;D

Come dicevo nel topic dell'autoradio, quante radio ci sono? Esiste una radio che permetta (faccio un esempio) di registrare su chiavetta usb la trasmissione radio attuale? Perché su 100 radio tutte hanno le stesse e identiche funzioni? Perché quando qualcuno crea un qualcosa di nuovo tutti gli altri si fiondano per copiare l'idea, spesso senza nemmeno cambiare i contenitori.

Speriamo che questo possa significare un cambiamento radicale di pensiero della popolazione (informatica?) del mondo.

Felicità non è avere tutto ciò che desideri, ma desiderare tutto ciò che hai