Autore Topic: Avvio in raid  (Letto 313 volte)

Offline paolopaolo1

• Newbie
Avvio in raid
« il: Ottobre 02, 2011, 12:02:56 pm »
Buongiorno a tutti, sto cercando di capire cos'è il raid e come posso avviare il mio pc in tale modalità. Ho ereditato tale computer, e dopo aver dovuto formattare non sono più riuscito a ripristinarlo come mi servirebbe, ossia, dato che uso programmi per fare musica, con l'utilizzo di diversi plug in, dovrei suddividere il carico sulla cpu sui due dischi anzichè su uno solo...

Offline PeterFly

• L'amore, i simpson e i miei cuccioli... che altro manca?
  • Global Moderator
  • Gold Member
  • L'intelletto cerca, il cuore trova.
Re: Avvio in raid
« Risposta #1 il: Ottobre 02, 2011, 12:05:53 pm »
http://it.wikipedia.org/wiki/RAID

per aumentare le performance del computer non basta solo il raid, ma serve anche molta ram e una cpu performante.

Offline paolopaolo1

• Newbie
« Risposta #2 il: Ottobre 02, 2011, 12:18:44 pm »
Performante lo era... ricordo che giravano almeno una settantina di plug in tutti insieme, adesso nemmeno 10..non è il pc da dove sto scrivendo quindi non ricordo, ma dovrebbe avere 4 giga di ram (il che è ottimo per quello che devo fare io)

Offline Kenny

• Hero Member
    • Mr.DoT
« Risposta #3 il: Ottobre 02, 2011, 12:24:18 pm »
Il sistema operativo è a posto? Hai controllato che non ci siano virus o altri programmi che appesantiscano il carico della CPU?
Inoltre, quando facevo musica su Windows mi ricordo che usavo questo driver a bassa latenza, perché gli altri facevano passare almeno un secondo prima di riprodurre qualunque suono.

Potrebbe anche essere qualche configurazione del tuo programma (Cubase?) che hai cambiato o che è stata modificata automaticamente.

Mi dispiace di non poterti aiutare più di così perché ora uso il portatilino Mac per la musica.  :)

Felicità non è avere tutto ciò che desideri, ma desiderare tutto ciò che hai

Offline paolopaolo1

• Newbie
« Risposta #4 il: Ottobre 02, 2011, 12:40:51 pm »
Ciao e grazie..il mio sistema operativo non è a posto, ho il problema che non potendo connettere quel pc ad internet non posso installare un antivirus serio..ho fatto una scansione con avast, mi ha tolto qualcosa ma evidentemente, dato che lo schermo è a righe, ci sarebbero ancora cose da eliminare..per quanto riguarda il driver non ho problemi ho schede audio di alta qualità con latenza praticamente assente..

Offline Kenny

• Hero Member
    • Mr.DoT
« Risposta #5 il: Ottobre 02, 2011, 01:00:11 pm »
Ah ok. Allora hai una strumentazione sicuramente migliore della mia (all'epoca). Io attaccavo la tastiera via usb al PC e suonavo con gli strumenti virtuali, sfruttando la scheda audio integrata. Ahahah  ;D

Riguardo al problema dell'antivirus, puoi provare a scaricare da questa pagina gli aggiornamenti per Avast, che è dunque possibile installare pur non avendo internet, dopodiché puoi provare a fare una scansione di nuovo.

Inoltre ti consiglio di leggere questa ottima guida, scritta da Geronimo, che può aiutarti nel caso in cui il computer sia colpito da un virus/malware tra i più comuni. Ciao!  :)

Felicità non è avere tutto ciò che desideri, ma desiderare tutto ciò che hai

Offline Morpheus

• Gold Member
  • Forza e Onore, il resto è Aria e Polvere!
    • Forzatorres
« Risposta #6 il: Ottobre 29, 2011, 12:25:04 pm »
Prova a dare una lettura a questa guida sul raid dove sono specificate le varie configurazioni
Prima iscrizione Marzo 2006 come JUVE

"Se l'uomo sapesse realmente il valore che ha la donna andrebbe a quattro zampe alla sua ricerca"

Se sei donna, certamente metteresti la virgola dopo la parola "donna".
Se sei uomo, certamente la metteresti dopo la parola "ha".