Autore Topic: Nno accedo al market android  (Letto 1633 volte)

Offline espositore

• Forum Supporter
Nno accedo al market android
« il: Settembre 21, 2011, 01:31:58 pm »
Salve a tutti  :) scrivo perchè ho un problema col download daownload dal market di android, più precisamente quando col mio tablet (sù cui vorrei tanto poter scaricare un applicazione per leggere i PDF  >:( ) da google digito l'indirizzo per il Market di Android ( Market.Android.com/) questo è il messaggio che mi vedo apparire: "L'utente non è autorizzato ad aprire questa pagina market:// (segue il codice della pagina che per comodità non mi metto a ritrascrivere).
Ma cosa vuol dire che non sono autorizzato?? ??? Se ci vado col PC perchè invece me la apre e ci posso navigare??
Non solo, sia io col PC che mio fratello col suo telefonino (con Android) se cerchiamo il sito Market Sstore di Android, ci si apre ad entrambi la stessa pagina web (Con Adobe Reader lì bello bello tra i primi software  :o che stizza ragazziii! ), se clicco l'icona APP Market dal tablet vengo invece indirizzato ad un sito differente dove di Adoobe reader o software simili non se ne trovano neanche tol tasto cerca! >:(
L'unico software che ho già come preinstallato è Documents to Go che non funziona un'emerita cippa!!
Da quello che ho capito è gratis solo per i primi 15 giorni (sì ma a partire da quando?? Con me non ha mai aperto uno straccio di Files, neppure word.)
Ma torniamo sul seminato, facendo ricerche in rete mi è parso di capire in uno stralcio di discussione che esiste un finto Android cinese, non sò se voi confermiate; dato che il mio viene da là non è che l'Android installato vers 2.1.2 non sia nemmeno originale o che sia in qualche modo bloccato per non accedere al sito Originale???
Bò io non sò più a cosa pensare.
Voi avete idee? Grazie.
<p align="center">
<br/></p>

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
Re: Nno accedo al market android
« Risposta #1 il: Settembre 21, 2011, 02:40:30 pm »
Alcune apps sono scaricabili solo a partire da una data versione del firmware, accedendo da pc dovresti accedere a questa informazione.

Offline espositore

• Forum Supporter
« Risposta #2 il: Settembre 21, 2011, 09:02:31 pm »
Grazie Matrix  :) , dunque ho 2 buone notizie e una cattiva che qualcuno occorre mi spieghi.
Dunque Fatto come hai detto tu andandoci dal PC ho potuto leggere che il nuovo Adobe Reader viene supportato a partire da Android 2.1 in poi, quindi io dovrei caderci dentro benissimo,  :) secondo oggi provando e riprovando con l'aiuto di mio fratello , siamo riusciti ad accedere alla pagina Market di Android anche col Tablet (e anche questa è fatta)  :) , purtroppo quando dò il via al daownload mi appare il seguente avviso: "Non esistono telefoni Android associati. accedi con altro Account."  :o  e che vuol dire?? ??? Se guardo in alto a destra della pagina web vedo chiaramente le voci "il mio account market" e "account personale", infatti il Login lo effettuo regolarmente, appare anche il mio indirizzo mail nei dati, cosa vuol dire quindi che non esistono telefoni Android Associati?? Come faccio ad associarveli?
Grazie mille anticipate per l'interessamento. ;)
Riguardo invece ad un altro Market : "Androidblip" non sò se qualcuno lo abbia presente, in esso avevo trovato un altro Pdf reader cioè LVCviewer; dopo aver richiesto che mi venisse inviata alla mia Mail un link per provvedere al download di detto software, quando vado a cliccavi sopra mi appare l'avviso che è "impossibile aprire questo indirizzo protocollo [market] non è associato ad alcun programma."  ??? ???
E con questo che cosa intendono dire??
Io mi domando, ma perchè è così complicato scaricare un software per tablet??
Coi PC è talmente tutto così semplice ..o quasi  ;D
EDIT:
Facendo una qualche ricerca, ho trovato questo, credo sia la soluzione al mio problema, ma non ne sono  sicuro, voi che dite?
Non è stato effettuato l'accesso con l'account Google principale

L'account a cui esegui l'accesso per utilizzare il sito web Android Market deve essere l'account principale che hai utilizzato per la configurazione iniziale del dispositivo Android. Dopo avere eseguito l'accesso al sito web Android Market, verranno elencati soltanto i dispositivi associati allo stesso account principale durante il tentativo di installazione di un'applicazione.

Per visualizzare gli account associati al dispositivo, fai clic su "Impostazioni" > "Account e sincronizzazione". Dovrai eseguire l'accesso al sito web Android Market utilizzando il nome utente e la password dell'account Google utilizzato in origine per configurare il dispositivo Android. Se non conosci la password dell'account, leggi l'articolo del Centro assistenza di Google Checkout relativo alle password per avere istruzioni sulla reimpostazione della password.

Tieni presente che se utilizzi un account Google Apps, dovrai migrarlo alla nuova infrastruttura Google Apps affinché sia compatibile con il sito web Android Market.

Nel mio Tablet alla voce Impostazioni, non trovo la voce Account, ho attivato invece questa voce: "Condividi con Google, consenti utilizzo posizione per migliorare ricerca e altri servizi" per ora non posso provarlo, inquanto per navigare devo accedere ad una rete WI-FI  ::) appena posso lo proverò, ma voi che dite?
« Ultima modifica: Settembre 22, 2011, 02:39:16 pm da espositore »
<p align="center">
<br/></p>

toro89

• Visitatore
« Risposta #3 il: Settembre 22, 2011, 08:26:55 pm »
Ma sbaglio o il market android ufficiale funziona solo quando ci si collega via 3G? A me avevano detto questo. Taaanto tempo fa.

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #4 il: Settembre 22, 2011, 09:59:07 pm »
Io mi collego da wifi, funziona perfettamente. Ho una versione vecchia (1.6) comunque.

Mi sembrerebbe assurdo connettersi solo via 3G.

toro89

• Visitatore
« Risposta #5 il: Settembre 23, 2011, 12:09:45 pm »
Ecco ho trovato dove l'avevo letto: http://www.tomshw.it/cont/news/alessitab-il-tablet-android-che-parla-italiano/27242/1.html
Se non hai il modulo 3G non puoi accedere al market. Poi in realtà se ce l'hai puoi accedere anche via wifi, a quanto pare.

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #6 il: Settembre 23, 2011, 12:19:13 pm »
Ah si, in un certo senso hai ragione.
Dall'articolo:
Citazione
"Google lo impone come requisito" (il modulo 3G)
Grazie comunque non lo sapevo.

Offline espositore

• Forum Supporter
« Risposta #7 il: Settembre 23, 2011, 12:28:56 pm »
Bè il mio ce l'ha, anche se però dovrei usare una penna Usb esterna; comunque da quello che mi pare di capire è che dovrei crearmi un account google anche sul tablet, ma come diamine si fà??  ???
<p align="center">
<br/></p>

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #8 il: Settembre 23, 2011, 01:41:59 pm »
Io ho collegato un account google che avevo già. Controlla le impostazioni, in teoria io il mio account l'ho impostato alla prima accensione.

toro89

• Visitatore
« Risposta #9 il: Settembre 23, 2011, 01:48:38 pm »
Bè il mio ce l'ha, anche se però dovrei usare una penna Usb esterna; comunque da quello che mi pare di capire è che dovrei crearmi un account google anche sul tablet, ma come diamine si fà??  ???
Non ho capito, il tuo tablet ha il modulo 3G incorporato oppure per avere il 3G devi mettere una penna esterna? In quest'ultimo caso non so come funziona la limitazione imposta da google, è possibile che il motivo sia quello.

EDIT: per completezza potresti linkare la pagina delle specifiche tecniche del tuo tablet? Gracias
« Ultima modifica: Settembre 23, 2011, 02:01:39 pm da toro89 »

Offline espositore

• Forum Supporter
« Risposta #10 il: Settembre 23, 2011, 08:10:02 pm »
Dunque, oggi mio fratello si è ricordato che anche lui col suo cell Android non riusciva ad accedere al Market, questo finchè non si è creato un Account sù GMail, collegandomi col Wi-Fi alla sua connessione internet, col Tablet ho poi creato un account GMail, l'operazione sembra andata a buon fine, solo che per cause di lavoro non ho potuto continuare la navigazione per vedere se poi sarei riuscito finalmente ad accedere al Market di Android, la posticiperò a domani  :(  vi terrò aggiornati. ;)
Per MatriX
Anche a me pareva di avere già un Account google, non sò come lo abbia mai realizzato, ma si vedeva la mia E-Mail, potevo accedere al mio Profilo e tutte quelle cose lì, solo non l'ho mai fatto direttamente con Gmail, credo sia tutta un'importazione da Yahoo o da You Tube.
Come si fà a colegare Account già esistenti?
Io domani proverò con quello creato nuovo di pacca oggi.
Per Toro, il 3G non è interno, devo collegarvi una chiavetta USB esterna se volessi utilizzarlo.
Eccoti il Link http://www.electrevolution.it/product/idx/2694/Tablet_Pc_TP240_HD_3G_WiFi_Google_Android_22_Display_97_Pollici_Touch_Screen_Gsensor_Camera_2Mp_CPU_800Mhz_RAM_256Mb_Media_Player_Li-ion_Battery_1800_2Gb_Max_Memory_32Gb_USB.html

EDIT:
Dunque anche col nuovo Accoun non è cambiato nulla, o meglio, adesso mi viene chjiesto di installare l'appliazione APP BRAIN per eseguire la sincronizzazione, peccato che quando clicco sul tasto Daownload mi viene detto che non posso accedere a quella pagina web !!!
Così non riesco ad installarla e senza quella non posso installare nulla dal market!
Invece dal APP MArket già installato sul tablet come ho già scritto riesco a connettermi ad un Market che secondo mè è per l'area dell'estremo oriente o del Pacifico, i software scaricabili o sono in inglese o in cinese.
Sul Tablet era già installata un'applicaz<ione per visionare reti TV e Radio della nuova Zelanda ed altre sconosciute.
Non è che per caso dovrei disinstallare quell'APP MArket e poi provare ad installarvi quello diciamo "nostrano"?
SOlo che come si fà a reinstallarlo?
Mà io mi stò veramente stancando, quasi quasi lascio perdere tutto e buona notte :(:(
Ma mi domando è possibile reperire altrove gli stessi software del Market Android ed installarli che sò dalla MIcro SD?
« Ultima modifica: Settembre 24, 2011, 09:16:23 pm da espositore »
<p align="center">
<br/></p>