Autore Topic: Dominio .org gratis  (Letto 950 volte)

Offline Kenny

• Hero Member
    • Mr.DoT
Re: Dominio .org gratis
« Risposta #15 il: Settembre 14, 2011, 08:41:14 am »
Io mi affiderei ad Altervista. Anche solo per il nome (che razza di estensione è "tld"?  :o ). Altrimenti puoi comprare uno spazio web, anche solo il più economico, e ci cacci i banner tu stesso. Come diceva Teo, lo trovi anche a 10 euro (prova come siti TopHost, Web4Web). Almeno così puoi avere www.tuosito.org (o com, o it, o net, o qualsiasi altra estensione tu voglia  ;D )

Per quanto riguarda i dati falsi, non si può fare. Intesta tutto ai tuoi genitori, se sei minorenne, e crea un account Adsense (o di un altro gestore) per mettere i banner. Se pensi che possa essere un sito con parecchie visite allora riuscirai a coprire tranquillamente i costi che terrai per mantenere il dominio ed in più arriveranno anche altri guadagni extra.

Felicità non è avere tutto ciò che desideri, ma desiderare tutto ciò che hai

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #16 il: Settembre 14, 2011, 01:04:39 pm »
Tutti i domini, escluso l'it, possono essere intestati a minorenni :)

Al-Tech

• Visitatore
« Risposta #17 il: Settembre 14, 2011, 03:51:43 pm »
Non deve essere necessariamente .org ma va bene con qualunque estensione,

Io mi affiderei ad Altervista. Anche solo per il nome (che razza di estensione è "tld"?  :o ). Altrimenti puoi comprare uno spazio web, anche solo il più economico, e ci cacci i banner tu stesso. Come diceva Teo, lo trovi anche a 10 euro (prova come siti TopHost, Web4Web). Almeno così puoi avere www.tuosito.org (o com, o it, o net, o qualsiasi altra estensione tu voglia  ;D )

Per quanto riguarda i dati falsi, non si può fare. Intesta tutto ai tuoi genitori, se sei minorenne, e crea un account Adsense (o di un altro gestore) per mettere i banner. Se pensi che possa essere un sito con parecchie visite allora riuscirai a coprire tranquillamente i costi che terrai per mantenere il dominio ed in più arriveranno anche altri guadagni extra.

Grazie ma io intendevo solo quelli gratis

Altre idee?
c'è un modo per avere un dominio dyndns di secondo livello gratis(tipo miodominio.org)
così tengo il server sul mio pc?

Grazie

Offline Kenny

• Hero Member
    • Mr.DoT
« Risposta #18 il: Settembre 14, 2011, 10:28:34 pm »
Tutti i domini, escluso l'it, possono essere intestati a minorenni :)

Eppure mi era parso che nel contratto ci fosse una clausola limitativa per i soli maggiorenni... ah forse perché ho registrato un .it io :D

Felicità non è avere tutto ciò che desideri, ma desiderare tutto ciò che hai

Offline HostingVirtuale

• Newbie
« Risposta #19 il: Aprile 02, 2012, 12:32:43 pm »
Siamo capitati casualmente su questo post e abbiamo constatato che ci sono alcune informazioni non corrette in merito al nostro servizio di Hosting Gratuito denominato FREE. Per questo motivo ci permettiamo di rispondere nonostante si tratti di un vecchio messaggio.

Come indicato nel nostro sito: "FREE è il servizio di free hosting 100% italiano (hosting gratis) che consente di registrare un dominio di 2° livello .com, .net, .org, .biz e .info (es. www.nomeazienda.com, www.cognomenome.info, www.associazione.org) e che offre uno spazio disco totale di 300MB suddivisi in 100MB per lo spazio web, 100MB per una casella di posta elettronica (dominio@hostinggratis.it) e 100MB per un database MySQL. Quindi parliamo sia di dominio gratis che di hosting gratuito!
Un pacchetto hosting completo per realizzare e sviluppare qualsiasi tipologia di sito web, tenendo comunque ben presenti i limiti del servizio, le regole da rispettare e la presenza dello spazio pubblicitario che sarà però semplice e discreto."

Inizialmente era indicato: "consente di registrare un dominio di 2° livello (www.nomedominio.tld)" dove con .TLD si intendeva Top Level Domain e quindi il dominio di primo livello tra cui rientrano quelli inclusi nel pacchetto ".com, .net, .org, .biz e .info". Non si tratta quindi di un dominio reale ma stava ad indicare qualsiasi dominio di primo livello tra quelli inclusi. Inoltre il pacchetto comprende anche spazio web, un indirizzo email e un database MySQL.

Il pacchetto FREE risulta ancora attivo ed è ordinabile dal nostro sito.

Nella speranza di essere stato sufficientemente chiaro, ringrazio per la possibilità e saluto cordialmente.

---
Massimo - Assistenza Clienti HostingVirtuale

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #20 il: Aprile 02, 2012, 03:27:31 pm »
Grazie per il chiarimento, sará sicuramente utile agli interessati :)