Autore Topic: CERCO SOFTWARE  (Letto 467 volte)

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
  • l'imminente morte mi libererà dalla maledizione..
CERCO SOFTWARE
« il: Settembre 12, 2011, 04:32:39 am »
ciao amici smanettoni del pc ;D ho bisogno di un succulento software che quando metti in riproduzione un mp3 di una canzona inglese o italiana dopo la riproduzione del file il software ti scrive in un blocco note il testo della canzone, ho provato con autolirix ma non mi scrive il testo della canzone,
spero mi potete aiutare carissimi e stimatissimi amici smanettoni ;D
100% NERD 100% la mia fine è vicina, my end is near
IGNORA UN SUPERBO:NON ALIMENTARE LA SUA PRESUNTA SUPERIORITA', GUARDALO SOLO QUANDO QUALCUNO LO FARA' CADERE DAL PIEDISTALLO DELLA SUPERBIA:NON HA PREZZO!

Offline Kenny

• Hero Member
    • Mr.DoT
Re: CERCO SOFTWARE
« Risposta #1 il: Settembre 12, 2011, 10:14:07 am »
Su Ubuntu (Linux) utilizzavo Rhythmbox, che aveva questa funzionalità.

Su Windows non conosco programmi che abbiano questa funzione progettata nativamente, però cercando su Google mi sono imbattuto in questo sito interessante: http://www.lyricsplugin.com/

E' un plugin gratuito utilizzabile con i riproduttori musicali Windows Media Player, Winamp e iTunes (mac). Una guida in italiano è disponibile qui.  ;)

PS: ho avuto problemi cliccando sul pulsante di download, con Firefox, perché mi ha aperto il file MSI (pacchetto di installazione) interpretandola come pagina WEB. Per ovviare al problema clicca sul pulsante di download con il tasto destro del mouse e scegli "Salva oggetto con nome" oppure "Salva destinazione con nome" (nel caso di Firefox) per avere così l'eseguibile autoinstallante.

Felicità non è avere tutto ciò che desideri, ma desiderare tutto ciò che hai

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
« Risposta #2 il: Settembre 13, 2011, 03:21:40 pm »
caro kennino, apro la pagina del succulento plugin sia da ff,ie e opera ma la pagina web e completamente in bianco, puoi darmi un altro succulento link con il plugin che funziona caro amico?
IGNORA UN SUPERBO:NON ALIMENTARE LA SUA PRESUNTA SUPERIORITA', GUARDALO SOLO QUANDO QUALCUNO LO FARA' CADERE DAL PIEDISTALLO DELLA SUPERBIA:NON HA PREZZO!

Offline Kenny

• Hero Member
    • Mr.DoT
« Risposta #3 il: Settembre 13, 2011, 03:25:04 pm »
caro kennino, apro la pagina del succulento plugin sia da ff,ie e opera ma la pagina web e completamente in bianco, puoi darmi un altro succulento link con il plugin che funziona caro amico?

Accidenti... Ieri vedevo la pagina senza problemi.. Invece oggi appare bianca anche a me  ???
Deve essere un problema del server. Prova a visitare quell'indirizzo fra un po', deve essere senz'altro un problema temporaneo (magari il webmaster sta manutenzionando il sito).

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
« Risposta #4 il: Settembre 13, 2011, 03:29:46 pm »
spero che funzioni il sito tra poco, altrimenti come faccio per avere  il testo della  mia succulenta canzoncina :'(,
a dopo!

Offline Kenny

• Hero Member
    • Mr.DoT
« Risposta #5 il: Settembre 13, 2011, 03:39:09 pm »
spero che funzioni il sito tra poco, altrimenti come faccio per avere  il testo della  mia succulenta canzoncina :'(,
a dopo!

Fai come si faceva tempo fa, ovvero cerchi il testo su internet e ti lasci il browser aperto, mentre è in esecuzione la canzone.  ;D

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
« Risposta #6 il: Settembre 13, 2011, 04:45:34 pm »
a dopo!

Fai come si faceva tempo fa, ovvero cerchi il testo su internet e ti lasci il browser aperto, mentre è in esecuzione la canzone.  ;D
kennyno caro, cerco il testo della anzone su internet, la canzone in esecuzione con vlc ma non compare nulla :'( il sito del succulento plugin nemmeno si vede :'( qualche altra succulenta soluzione?

Offline Kenny

• Hero Member
    • Mr.DoT
« Risposta #7 il: Settembre 13, 2011, 06:53:06 pm »
Prova con la copia cache di Google... prima che scada pure quella. Ho fatto una prova e i pulsanti di download, nella versione cache, funzionano per tutti e tre i programmi (Windows Media Player, Winamp e iTunes).  ;D

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
« Risposta #8 il: Settembre 14, 2011, 06:07:00 am »
grazie per l'utilissima info caro kennyno, non ci crederai ma girovagando su google ho risolto trovando il testo su internet! grazie di tutto! :D :D

Offline Kenny

• Hero Member
    • Mr.DoT
« Risposta #9 il: Settembre 14, 2011, 08:35:04 am »
grazie per l'utilissima info caro kennyno, non ci crederai ma girovagando su google ho risolto trovando il testo su internet! grazie di tutto! :D :D

Di nulla... comunque se carichi la pagina dalla cache di google riesci a scaricare il plugin. In questo modo ogni volta che apri una canzone col tuo riproduttore musicale automaticamente, al posto degli effetti grafici, comparirà il testo. E' utilissima. Comunque vedi tu. Ciao :)

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
« Risposta #10 il: Settembre 14, 2011, 03:25:40 pm »

Di nulla... comunque se carichi la pagina dalla cache di google riesci a scaricare il plugin. In questo modo ogni volta che apri una canzone col tuo riproduttore musicale automaticamente, al posto degli effetti grafici, comparirà il testo. E' utilissima. Comunque vedi tu. Ciao :)
già ho scaricato il succulento plugin caro kennyno! e nonostante non traduce le canzoni in jappo mi ha trovato il testo! quindi funge o ti trova il testo o traduce la canzone! grazie di nuovo caro kennyno  ;D

Offline Kenny

• Hero Member
    • Mr.DoT
« Risposta #11 il: Settembre 14, 2011, 10:29:10 pm »
Bene sono contento che tu abbia risolto. :)