Autore Topic: porte usb??  (Letto 346 volte)

Offline gianlumetal

• Newbie
porte usb??
« il: Settembre 08, 2011, 05:32:57 pm »
salve ragazzi
ho un computer hp fisso con 2 gb di ram e un intel dualcore da 2 ghz
volevo chiedervi se è possibile sapere,visto che il il pc è un po' vecchiotto(2006),se le mie porte usb sono di categoria 1.0,2.0 o 3.0. esiste qualche software che fornisce questo servizio?
grazie

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
Re: porte usb??
« Risposta #1 il: Settembre 08, 2011, 05:49:37 pm »
Le USB 1.0 furono le prime ad apparire nel 1990, poi si passò alle USB 1.1 nel 1998 e infine nel 2001 alle 2.0. Nel 2008 si pubblicarono soltanto le specifiche per le USB 3.0, ma i primi prodotti che addottarono le USB 3.0 vennero più avanti nel 2010.

Quindi, sono sicuramente USB 2.0. Inoltre, se consulti il manuale della tua scheda madre stai sicuro che troverai anche lì una pagina dove ti indica che tipo di USB sono :)

Offline PeterFly

• L'amore, i simpson e i miei cuccioli... che altro manca?
  • Global Moderator
  • Gold Member
  • L'intelletto cerca, il cuore trova.
« Risposta #2 il: Settembre 08, 2011, 07:11:09 pm »
cmq le periferiche sono retrocompatibili, anche se acquisti una periferica usb 3.0 si adatterà allo standard del tuo pc, l'unica cosa che cambia è la velocità di scambio dati.

ps: se è del 2006 al 99% è usb 2.0

Offline Kenny

• Hero Member
    • Mr.DoT
« Risposta #3 il: Settembre 08, 2011, 08:58:35 pm »
Ancora oggi, nel 2011, l'USB 3.0 non è uno standard (magari presente in tutti i computer, ma trovi parecchi dispositivi che girano ancora con la 2.0).
Mi aggiungo anche io a quello che hanno detto testy e peter.. anche secondo me sono 2.0

Felicità non è avere tutto ciò che desideri, ma desiderare tutto ciò che hai

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #4 il: Settembre 08, 2011, 09:47:21 pm »
USB 2.0 :)

Proprio oggi giravo per un centro commerciale e ho visto l'iconcina "USB 3.0" sulla confezione di un Hard Disk esterno, non li avevo ancora notati :D

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
« Risposta #5 il: Settembre 08, 2011, 11:05:39 pm »
@Kenny: è nromale, uno standard non può arrivare e mettersi in mostra così, da un giorno all'altro. Prima devono adattarsi i produttori di HW a questo standard e come per le USB 1.0 e 1.1, quando verrà il tempo anche le USB 2.0 saranno abbandonate ;)

Offline Kenny

• Hero Member
    • Mr.DoT
« Risposta #6 il: Settembre 08, 2011, 11:13:15 pm »
@Kenny: è nromale, uno standard non può arrivare e mettersi in mostra così, da un giorno all'altro. Prima devono adattarsi i produttori di HW a questo standard e come per le USB 1.0 e 1.1, quando verrà il tempo anche le USB 2.0 saranno abbandonate ;)

... conosciamo tutti i tempi di "adattamento" dei produttori. Ahahah
In più se vai nei negozi come Comet, Expert e similari spesso si trovano le rimanenze dei loro magazzini, che a volte ti rifilano in offerta, a volte anche a prezzo pieno. Nel 2006 mi pare che fosse diventato già uno standard la 2.0

Felicità non è avere tutto ciò che desideri, ma desiderare tutto ciò che hai

Offline Dreamswalker

• Newbie
  • Semplicemente , Windows.
« Risposta #7 il: Ottobre 25, 2011, 04:35:08 pm »
salve ragazzi
ho un computer hp fisso con 2 gb di ram e un intel dualcore da 2 ghz
volevo chiedervi se è possibile sapere,visto che il il pc è un po' vecchiotto(2006),se le mie porte usb sono di categoria 1.0,2.0 o 3.0. esiste qualche software che fornisce questo servizio?
grazie

Quasi sicuramente la tua è un interfaccia USB 2.0 , classica nei PC , poichè non è nè vecchiotto ( e quindi con un USB 1.X) nè nuovo ( con un interfaccia USB 3.0)
- ƐeePC User - Nerd for Microsoft WindowsTM & Hardware - Riparatore di PC a tempo pieno -