Autore Topic: Sito non raggiungibile  (Letto 1231 volte)

Offline armageddon63

• Newbie
Sito non raggiungibile
« il: Settembre 08, 2011, 04:14:39 pm »
Fra i tanti siti che seguo, ce n'è uno che da qualche settimana ha strani comportamenti...!!!  ???
Nel senso che quando accedo la prima volta, riesco a raggiungere il sito come se non fosse successo nulla, poi quando cerco di girare pagina (es: clicco su un argomento) la pagina non si carica e mi compare l'avviso solito (impossibile la connessione).
Da cosa può dipendere?
Attendo con ansia vs. suggerimenti e aiuti.  ;D

GERONIMO**

• Visitatore
Re: Sito non raggiungibile
« Risposta #1 il: Settembre 08, 2011, 04:41:52 pm »
ciao che browser usi
e su quale te lo fa

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #2 il: Settembre 08, 2011, 06:37:00 pm »
Molto probabile che sia colpa del sito, cancella cache e cookie e prova con altri browser.

Offline armageddon63

• Newbie
« Risposta #3 il: Settembre 08, 2011, 07:21:42 pm »
ciao che browser usi
e su quale te lo fa

Uso Interne Explorer 8 mentre per il sito (non so se posso scriverlo per non fare pubblicità... ::)) semmai posso dirlo con un mp.

EDIT BY PETERFLY

Molto probabile che sia colpa del sito, cancella cache e cookie e prova con altri browser.

I cookie li avevo scaricati come anche la cache... >:( eventualmente proverò con Firefox....
AAggiungo che anche da altri computer in altre sedi (quindi non da casa) mi fa la stessa cosa.  :o
« Ultima modifica: Settembre 08, 2011, 07:27:56 pm da PeterFly »

Offline PeterFly

• L'amore, i simpson e i miei cuccioli... che altro manca?
  • Global Moderator
  • Gold Member
  • L'intelletto cerca, il cuore trova.
« Risposta #4 il: Settembre 08, 2011, 07:29:46 pm »
se il problema persiste su altri computer e con connessioni diverse, il problema non dipende da te ma dal sito. prova a contattare l'amministratore del sito oppure se non è un sito "concorrente" puoi postare il link e proviamo pure noi.

ps: usa il tasto modifica come ho fatto io usando EDIT se devi aggiungere qualcosa.

Offline armageddon63

• Newbie
« Risposta #5 il: Settembre 08, 2011, 07:36:14 pm »
Ho provato con Firefox ma addirittura da subito mi dice che la pagina non riesce ad essere caricata.... per quel che riguarda il sito non so se è concorrente... (????) non capisco...e un forum dove si parla e si discute di tutto  ;D ;D ;D ;D

Comunque ripeto che quando accedo per la prima volta al pc, mi apre la pagina e se continuo mi si blocca tutto... se poi esco e riaccedo ma senza spegnere il pc, non si carica nemmeno la prima pagina.
« Ultima modifica: Settembre 08, 2011, 07:38:05 pm da armageddon63 »

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #6 il: Settembre 08, 2011, 09:32:10 pm »
Dovrebbe essere un problema (loro) che riguarda il login, in particolare se succede anche su altri pc.

Offline Kenny

• Hero Member
    • Mr.DoT
« Risposta #7 il: Settembre 08, 2011, 10:58:43 pm »
Se sei connesso ad internet (altri siti funzionano) e hai problemi in particolare con quella pagina o quel particolare contenuto allora stai pur tranquillo che il problema è del webmaster e del suo sito. Certo, se fosse stato progettato male (webmaster alle prime armi) potrebbe darsi che ci siano conflitti con i cookie, ma ne dubito fortemente...
Ciao  :)

Felicità non è avere tutto ciò che desideri, ma desiderare tutto ciò che hai

Offline armageddon63

• Newbie
« Risposta #8 il: Settembre 09, 2011, 12:46:28 am »
.... e se fossi stato bannato? magari per sbaglio, anche perchè non ho commesso azioni "strane" o "commenti non consentiti".... lo chiedo solo perchè penso possa esserci stata eventuale "svista" da parte dell'amministratore... (o stò delirando?).
Nottte.  :-\

Offline Kenny

• Hero Member
    • Mr.DoT
« Risposta #9 il: Settembre 09, 2011, 08:23:23 am »
.... e se fossi stato bannato? magari per sbaglio, anche perchè non ho commesso azioni "strane" o "commenti non consentiti".... lo chiedo solo perchè penso possa esserci stata eventuale "svista" da parte dell'amministratore... (o stò delirando?).
Nottte.  :-\

E' semplice... Fai la prova cambiando il tuo indirizzo IP. Se hai un router wireless (non fastweb) stacca la spina e riattaccala. Solitamente essi richiedono alla rete un indirizzo diverso ogni volta che si connettono ad internet. Poi prova a visitare le stesse pagine che visitavi prima.
Se così riesci a visitarle, potrebbe essere stato bannato quell'indirizzo IP.

Questo non funziona se però è stato bannato il tuo account (nel caso di login).

Curiosità: con Fastweb ad ogni indirizzo IP corrispondono più utenti, quindi se uno di essi viene bannato (a livello di IP) tutti gli altri con lo stesso indirizzo, pur non centrando niente, non riusciranno a navigare in quel determinato sito. :)

Offline armageddon63

• Newbie
« Risposta #10 il: Settembre 09, 2011, 03:04:10 pm »
Ho Teletu.
Ho provato a riavviare il router ma non è andata bene.
Mi ripeto, al primo accesso riesco ad entrare nel sito, ma poi non riesco più andare avanti.

P.S. Prima (che ho avviato Explorer) nella pagina i niziale (Yahoo) per 4 volte mi compariva l'avviso che internet sarebbe stato chiuso e riavviato  ???

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #11 il: Settembre 09, 2011, 03:24:44 pm »
Se dal forum ti puoi cancellare prova a registrarti nuovamente (e poi cancellarti) così ti togli ogni dubbio. :)
Credo ancora sia un loro problema.

Offline Kenny

• Hero Member
    • Mr.DoT
« Risposta #12 il: Settembre 09, 2011, 03:44:49 pm »
Anche io sono ancora convinto del problema lato server... Io ti suggerirei di provare in un secondo momento. Ancora meglio sarebbe provare a casa di un amico/parente (avere la certezza di un IP diverso).

Non è per farti fare il giro dell'oca (nonostante alla fine ci sia il premio), me è così che facevo io per togliermi ogni dubbio, quando avevo dei problemi del genere...  ;D

Offline armageddon63

• Newbie
« Risposta #13 il: Settembre 09, 2011, 07:01:16 pm »
Se dal forum ti puoi cancellare prova a registrarti nuovamente (e poi cancellarti) così ti togli ogni dubbio. :)
Credo ancora sia un loro problema.

Fosse semplice... ;D nel senso che svuotando i cookie e la cache, ovviamente anche la password e l'ID che avevo lasciato in "ricordami" non è più in memoria per cui quando riesco ad entrare nella pagina di home e provo a loggarmi, mi si blocca non caricandomi la pagina (non so se mi sono spiegato). ;)

Offline Kenny

• Hero Member
    • Mr.DoT
« Risposta #14 il: Settembre 09, 2011, 07:22:30 pm »
Schermata bianca completamente?

Se la pagina è in formato PHP (ex. "www.sito.com/pagina.php") e lo script contenuto in essa contiene degli errori l'intero documento viene compromesso, non visualizzando nulla, ovvero schermo bianco.
Facendo lo sviluppatore WEB è il mio errore più frequente  :)

** edit ** se ti si blocca completamente [schermata bianca] subito dopo che hai inserito i tuoi dati di accesso, ovvero subito dopo aver cliccato il pulsante "LOGIN", è un problema dello script PHP che dovrebbe occuparsi di farti accedere al sito/forum. In questo caso non è un problema tuo ma anzi, ancora più grave, un problema del sito, che coinvolge tutti gli utenti iscritti in quel sito/forum.

Comunque, se è come dico io, dovresti vedere nella barra degli indirizzi del tuo browser l'indirizzo di una pagina tipo "login.php", o qualcosa del genere. E' così? :)
« Ultima modifica: Settembre 09, 2011, 07:41:58 pm da Kenny »