Autore Topic: Serif webplus x5...tutorial Italiano?  (Letto 1185 volte)

Offline paolopaolo1

• Newbie
Serif webplus x5...tutorial Italiano?
« il: Settembre 07, 2011, 04:04:10 am »
Ciao a tutti,
Ho scoperto questo ottimo programma per creare siti web..purtroppo non sono riuscito a trovare in nessun posto tutorial, video didattici o qualsiasi tipo di assistenza in Italiano. Qualcuno sa qualcosa in merito?

Offline Kenny

• Hero Member
    • Mr.DoT
Re: Serif webplus x5...tutorial Italiano?
« Risposta #1 il: Settembre 08, 2011, 11:04:30 pm »
Non conosco quel programma. Ho visto però che ci sono delle guide in inglese (detto fra noi, l'inglese è una lingua che tutti dovrebbero conoscere...  ;D )

In alternativa potrei proporti altri software come *Kompozer* per creare le pagine una per una, ma in modo visuale. Kompozer è disponibile in italiano ed è davvero semplice da capire.
Esiste un programma a pagamento per lo scopo, e si chiama Dreamweaver (della Adobe).

Oppure puoi affidarti ai CMS, come Wordpress, Joomla, PHPNuke, ecc.
« Ultima modifica: Settembre 08, 2011, 11:06:16 pm da Kenny »

Felicità non è avere tutto ciò che desideri, ma desiderare tutto ciò che hai

Offline paolopaolo1

• Newbie
« Risposta #2 il: Settembre 11, 2011, 07:04:06 pm »
Ciao e grazie della risposta,
nulla da eccepire sulla necessità di conoscere l'inglese, ma se segui un tutorial con conoscenze 0 la concentrazione sta tutta sull'uso del programma, seppur semplice da usare, e se non hai una dimestichezza totale con la lingua diventa troppo dispersivo :o..Ho visto kompozer e l'ho trovato piuttosto inferiore come possibilità(pur essendo valido) e sto usando dei cms per imparare, ma se si ha fretta e non si conoscono bene l'html il php etc un programma come serif è l'ideale. Dreamweaver sarebbe fantastico ma anche li serve conoscenza, oltre al fatto del prezzo che per le mie tasche non è affatto accessibile..

Offline Kenny

• Hero Member
    • Mr.DoT
« Risposta #3 il: Settembre 11, 2011, 07:06:50 pm »
Ti suggerisco nuovamente Joomla. L'ho appena finito da installare nel mio sito personale. E' semplicissimo da installare, è in italiano ed è completamente personalizzabile... Ahahah ci guadagno in salute, tutto quello stress che ho sofferto con quei programmi: non ne vale proprio la pena.  :)

Offline paolopaolo1

• Newbie
« Risposta #4 il: Settembre 11, 2011, 11:09:21 pm »
Si si joomla lo sto usando, anche se non mi pare che sia esente da stress, anzi..ma evidentemente sei ad un livello già avanzato. Anche solo per installarlo su un server locale se non avessi seguito i tutorial pari pari col cavolo che sarei riuscito.. Comunque la mia idea era di procedere di pari passo con un cms e un sito con costruzione immediata, per imparare entrambi, per questo serif mi sembrava il più adatto...

Offline Kenny

• Hero Member
    • Mr.DoT
« Risposta #5 il: Settembre 12, 2011, 12:37:22 am »
Beh, se hai bisogno di aiuto con Joomla posso darti una mano per quanto riguarda quello che ho già imparato. Io ho seguito poche guide, però ho fatto poco. In realtà c'è parecchio da imparare ancora...