Autore Topic: tremore puntatore mouse  (Letto 385 volte)

Offline paolopaolo1

• Newbie
tremore puntatore mouse
« il: Settembre 05, 2011, 10:37:32 pm »
Salve, da un paio d'ore il mio puntatore mouse ha dei tremori. Ma cosa potrà essere mai?

Offline andreact88

• Newbie
Re: tremore puntatore mouse
« Risposta #1 il: Settembre 05, 2011, 11:06:11 pm »
Ciao, non sono un esperto di pc, ma quando il mio mouse ha problemi come questo, risolvo semplicemente pulendo la zona dell'infrarosso, per togliere eventuale polvere o qualche pelucchio che causa questo problema, o se è a batterie semplicemente mi si stanno scaricando le batterie

Offline paolopaolo1

• Newbie
« Risposta #2 il: Settembre 05, 2011, 11:21:31 pm »
Si scusa, non ho specificato che parlo del mouse touch su pc portatile...non si ferma più..

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
« Risposta #3 il: Settembre 06, 2011, 01:27:44 am »
Ah... intendi il TouchPad?... beh, questo è normale quando il portatile comincia ad avere gli anni. dopo un po' di tempo il materiale della superficie del touchpad comincia a prendere una forma concava (verso il basso) e alcune volte questa concavità viene interpretata dal touchpad come fosse il tocco delle dita.
Purtroppo io non so la soluzione che potresti adottare in questo caso... anche io ho lo stesso problema, ma ormai non mi preoccupo più perché l'HD è morto... :D

Offline PeterFly

• L'amore, i simpson e i miei cuccioli... che altro manca?
  • Global Moderator
  • Gold Member
  • L'intelletto cerca, il cuore trova.
« Risposta #4 il: Settembre 06, 2011, 10:29:28 am »
il caldo, lo sporco e gli anni possono rovinare il touch pad dei notebook, quindi creare problemi. puoi pulire la superficie con prodotti appositi (non usare alcool etilico o altri prodotti per pulire i vetri). poi se il touch pad è synaptics puoi aggiornare i driver da qui http://www.synaptics.com/resources/drivers

frosco

• Visitatore
« Risposta #5 il: Settembre 06, 2011, 10:59:31 am »
se non produci risultati dai suggerimenti, ti consiglio di comprarti un mouse piccolo come questo. l'ho pagato 13 euro e ne vale veramente la pena. però, per far sì che il mouse funzioni, devi disattivare il touchpad con l'apposito pulsante che gli si trova vicino.

Offline andreact88

• Newbie
« Risposta #6 il: Settembre 06, 2011, 08:01:36 pm »
concordo con peterfly, anch'io nel synaptics  ho avuto questo problema, ho risolto reinstallando i driver