Autore Topic: Software posta elettronica  (Letto 449 volte)

frosco

• Visitatore
Software posta elettronica
« il: Settembre 05, 2011, 01:48:29 pm »
vorrei sapere se esiste un programma di posta elettronica, leggero, in italiano e che possa trovarsi come icona nella barra degli strumenti. avevo provato pop pepeer, ma non funziona con l'account di messenger. chiedo a voi. spero mi possiate illuminare. grazie

frosco
« Ultima modifica: Settembre 06, 2011, 10:31:32 am da PeterFly »

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
Re: chi mi consiglia un email?
« Risposta #1 il: Settembre 05, 2011, 03:14:53 pm »
Che cosa intendi con "icona nella barra degli strumenti"? Intendi nella barra degli strumenti del browser web? O magari nella tray di windows (vicino all'orologio)??
Inoltre, bisogna sapere che dominio ha la tua mail. Con mail di messenger intendi forse hotmail, live o msn? Se sì ti dico subito che c'è Windows Live Mail (LINK) che ti visualizza un'icona nella tray e ti informa sui nuovi arrivi. Inoltre, se utilizzi Firefox, c'è un addon che si chiama Hotmail Watcher (LINK) che fa la stessa cosa di WLMail solo che è un'estensione per il browser.

frosco

• Visitatore
« Risposta #2 il: Settembre 05, 2011, 05:05:53 pm »
Che cosa intendi con "icona nella barra degli strumenti"? Intendi nella barra degli strumenti del browser web? O magari nella tray di windows (vicino all'orologio)??
Inoltre, bisogna sapere che dominio ha la tua mail. Con mail di messenger intendi forse hotmail, live o msn? Se sì ti dico subito che c'è Windows Live Mail (LINK) che ti visualizza un'icona nella tray e ti informa sui nuovi arrivi. Inoltre, se utilizzi Firefox, c'è un addon che si chiama Hotmail Watcher (LINK) che fa la stessa cosa di WLMail solo che è un'estensione per il browser.

intendo nella barra delle applicazioni windows, vicino all'orologio. e poi come indirizzo messenger ho @live.it. windows live mail non sarebbe male. però il fatto è che si blocca troppo......... volevo qualcosa di più leggero. firefox non lo uso e quindi installare quell'estensione non servirebbe a nulla. come browser uso chrome.

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
« Risposta #3 il: Settembre 05, 2011, 06:04:40 pm »
Ci sarebbe anche Mozilla Thunderbird, l'avevo usato qualche volta ed era abbastanza carino. Non so ora come va perché non lo uso più da tempo, ma puoi sempre provarlo.

frosco

• Visitatore
« Risposta #4 il: Settembre 05, 2011, 09:06:10 pm »
già fatto ma è troppo pesante per il mio pc. secondo te quale può essere un programma di posta leggero?

Offline dr.slump

• Newbie
Re: Software posta elettronica
« Risposta #5 il: Settembre 11, 2011, 07:32:06 pm »
salve prova foxmail qui (www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=1169) ce uma breve descrizione oppure incredibilmail io non uso questo genere di programma ma ho trovat questi spero vadano bene.

Offline Kenny

• Hero Member
    • Mr.DoT
Re: Software posta elettronica
« Risposta #6 il: Settembre 13, 2011, 01:12:39 pm »
Se i programmi di posta sono troppo pesanti per te puoi cercare di installare un programmino che si occupa di rilevare ogni tanto esclusivamente la presenza di nuovi messaggi, rimandantoti alla pagina della tua casella di posta elettronica.

Ho trovato questo: POP Peeper
Citazione
POP Peeper è una piccola utility che segnala l'arrivo di nuovi messaggi e-mail in uno o più account di posta elettronica. Il programma si attiva nella system tray di Windows sotto forma di una piccola icona con la forma di una cassetta per le lettere e verifica la presenza di nuovi messaggi ad intervalli di tempo prestabiliti dall'utente.
  ;)

Felicità non è avere tutto ciò che desideri, ma desiderare tutto ciò che hai