Autore Topic: un problema di chiusura  (Letto 436 volte)

frosco

• Visitatore
un problema di chiusura
« il: Settembre 04, 2011, 05:37:09 pm »
salve amici,
ho un piccolo problema. dunque. ho una telecamera canon camcorder con mini dvd che mi permette di registrare sia in modalità video (sarebbe il naturale vob) sia in vro. utilizzo quest'ultima opzione dato che il DVD è -RW, quindi riregistrabile. solo che ho un problema con 7: quando inserisco il mini DVD, copio il contenuto in una cartella e quando lo espello me lo finalizza sempre in automatico. sono andato con click destro sull'unità ottica e ho fatto proprietà. poi sono andato in alto a destra della finestra su registrazione. ho cliccato il pulsante impostazioni generali e ho spuntato successivamente le 2 voci che avevo. ma il pc continua a finalizzarmi il contenuto. così, anziché aggiungerci registrazioni, sono costretto a formattare il mini dvd con la videocamera per poterlo riutilizzare. ma vorrei che 7 non facesse così. come devo fare?

Offline PeterFly

• L'amore, i simpson e i miei cuccioli... che altro manca?
  • Global Moderator
  • Gold Member
  • L'intelletto cerca, il cuore trova.
Re: un problema di chiusura
« Risposta #1 il: Settembre 10, 2011, 09:52:58 am »
Citazione
Per disattivare la chiusura automatica della sessione disco

La sessione disco viene chiusa per impostazione predefinita quando si espelle un disco che può essere masterizzato in più sessioni, denominato anche disco multisessione, ad esempio un disco CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD-R o BD-R, nonché per i dischi a sessione singola, ad esempio dischi DVD-RW, DVD+RW, DVD-RAM, DVD+R DL, DVD-R DL e BD-RE. Tale impostazione viene configurata a livello di sistema e si applica a tutti gli account utente sul computer specifico. Per modificare questa impostazione eseguendo le operazioni descritte di seguito, è necessario disporre dei privilegi amministrativi.

Per modificare le impostazioni relative alla chiusura della sessione sia per dischi multisessione che per dischi a sessione singola, eseguire le operazioni seguenti:

Per aprire Computer, fare clic sul pulsante Start e scegliere Computer.

Fare clic con il pulsante destro del mouse sul masterizzatore CD e quindi scegliere Proprietà.

Fare clic sulla scheda Registrazione e quindi su Impostazioni generali. Autorizzazioni di amministratore necessarieQualora venisse richiesto, fornire una password amministratore o una conferma.

Nella finestra di dialogo Impostazioni generali eseguire una o entrambe le operazioni seguenti e quindi fare clic su OK:

Se non si desidera chiudere automaticamente la sessione quando si espelle un disco a sessione singola, deselezionare la casella di controllo I dischi a singola sessione vengono espulsi.

Se non si desidera chiudere automaticamente la sessione quando si espelle un disco multisessione, deselezionare la casella di controllo I dischi multisessione vengono espulsi.

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Close-or-finalize-a-CD-or-DVD
« Ultima modifica: Settembre 10, 2011, 09:54:58 am da PeterFly »

frosco

• Visitatore
« Risposta #2 il: Settembre 10, 2011, 12:10:20 pm »
già fatto, ma il pc continua a chiuderli. ho provato mettendo il pc in stand by. io pigio il pulsante che mi manda in stand by il pc. nel momento in cui entra in stand by, tolgo il dvd in modo che non mi venga finalizzato. ho provato varie guide microsoft, ma nessuna funziona. se qualcuno sa comunque come risolvere, gli sarei senz'altro grato!

Offline PeterFly

• L'amore, i simpson e i miei cuccioli... che altro manca?
  • Global Moderator
  • Gold Member
  • L'intelletto cerca, il cuore trova.
« Risposta #3 il: Settembre 10, 2011, 01:00:02 pm »
strano... e se il pc lo spegni?