Autore Topic: Come trasferire dati da samsung galaxy tab 10.1v a pc e viceversa  (Letto 53301 volte)

Offline bruce

• Newbie
Come trasferire dati da samsung galaxy tab 10.1v a pc e viceversa
« il: Settembre 03, 2011, 06:42:45 pm »
Buonasera. Sono in possesso di un tablet Samsung Galaxy tab 10.1v. Nonostante abbia un cavo usb, non riesco a collegarlo al mio PC. Mi potete illustrare correttamente la procedura di collegamento per il trasferimento dei dati? Grazie.

Offline Andrew

• Hero Member
  • VALE 46 (58 <3)
Re: Come trasferire dati da samsung galaxy tab 10.1v a pc e viceversa
« Risposta #1 il: Settembre 03, 2011, 07:18:46 pm »
Leggendo sul sito della samsung ho trovato che puoi collegarlo sia come archivio di massa sia tramite due programmi che sono Samsung Kies e PC studio che trovi qui

Ma quando colleghi il tablet al pc succede niente, qualche messaggio di errore o altro? se non ci hai provato già prova semplicemente a collegarlo e poi credo che sul pc si dovrebbe avviare la procedura automatica per la ''configurazione del nuovo hardware trovato''
« Ultima modifica: Settembre 03, 2011, 07:25:24 pm da Andrew »

Andrea!

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #2 il: Settembre 03, 2011, 09:53:31 pm »
Una volta che lo colleghi dovrebbe esserci l'opzione per mostrare il tablet come archivio di massa (come se fosse una chiavetta USB per intenderci), la voce dovrebbe essere nella barra notifiche oppure nelle impostazioni di sistema.

Se non funziona prova con il software samsung.

Offline bruce

• Newbie
« Risposta #3 il: Settembre 04, 2011, 09:12:51 am »
Leggendo sul sito della samsung ho trovato che puoi collegarlo sia come archivio di massa sia tramite due programmi che sono Samsung Kies e PC studio che trovi qui

Avevo gia' installato Kies, e da quel momento il PC ha fatto le bizze. Il floppy continua ininterrottamente a leggere e non si ferma fin qua do il PC non si spegne, fa un rumore infernale. Cmq, ieri sera, sotto tuo consiglio l'ho riutilizzato. Il collegamento usb, pare sia risolto. grazie Andrew.
[/quote]

Ma quando colleghi il tablet al pc succede niente, qualche messaggio di errore o altro? se non ci hai provato già prova semplicemente a collegarlo e poi credo che sul pc si dovrebbe avviare la procedura automatica per la ''configurazione del nuovo hardware trovato''

Poi ho testato il bluetooth. Ho inserito un bluetooth 2.1 usb adapter nel PC e ho chiesto a Kies, dopo aver attivato il bluetooth sul tablet, di collegare il dispositivo tramite bluetooth. E' arrivato un messaggio che dice: 'warning Android phones do note support BT connection TO kies. Mi sembra strano visto che c'e' il comando apposito per il collegamento bluetooth nel programma. Come posso fare? Grazie ancora per l'aiuto.

Offline Andrew

• Hero Member
  • VALE 46 (58 <3)
« Risposta #4 il: Settembre 04, 2011, 10:21:06 am »
Allora sono contento che hai risolto il problema dell'USB :)

Del messaggio non ti so' dire molto.. ora, per quanto riguarda il bluetooth: Attiva il bluetooth (quindi, HOME->APPLICAZIONI->IMPOSTAZIONI->WIRELESS E RETE->IMPOSTAZIONI BLUETOOTH e seleziona bluetooth per attivarlo);

Dopodichè vai in IMPOSTAZIONI BLUETOOTH e fai ''ricerca dispositivi'': una volta trovato il pc di casa ti dirà di inserire un codice, tu mettine uno qualsiasi e poi dovrebbe apparire una schermata sul pc dove ti dice che un dispositivo tenta di accedere e devi mettere lo stesso codice che hai immesso prima.

Per inviare poi dei dati credo sia facile poichè ci dovrebbe essere l'opzione per l'invio dei dati tramite bluetooth invece per la ricezione devi andare in impostazioni bluetooth è mettere il dispositivo in VISIBILE e mandare i file dal pc...

Andrea!

Offline bruce

• Newbie
« Risposta #5 il: Settembre 04, 2011, 11:38:55 am »
Allora sono contento che hai risolto il problema dell'USB :)

Del messaggio non ti so' dire molto.. ora, per quanto riguarda il bluetooth: Attiva il bluetooth (quindi, HOME->APPLICAZIONI->IMPOSTAZIONI->WIRELESS E RETE->IMPOSTAZIONI BLUETOOTH e seleziona bluetooth per attivarlo);

Dopodichè vai in IMPOSTAZIONI BLUETOOTH e fai ''ricerca dispositivi'': una volta trovato il pc di casa ti dirà di inserire un codice, tu mettine uno qualsiasi e poi dovrebbe apparire una schermata sul pc dove ti dice che un dispositivo tenta di accedere e devi mettere lo stesso codice che hai immesso prima.

Per inviare poi dei dati credo sia facile poichè ci dovrebbe essere l'opzione per l'invio dei dati tramite bluetooth invece per la ricezione devi andare in impostazioni bluetooth è mettere il dispositivo in VISIBILE e mandare i file dal pc...

La procedura che mi hai consigliato l'ho messa in atto con windows 7 e non mi funziona, riconosce il tablet, ma non trasferisce i dati, mentre, con Xp, stessa procedura funziona. Trasferisco i dati da PC a tablet, ma non viceversa perche' mi dice che non riconosce il dispositivo....mmmmm che nervi....

Offline Andrew

• Hero Member
  • VALE 46 (58 <3)
« Risposta #6 il: Settembre 04, 2011, 12:23:51 pm »
Dice proprio che non riconosce il dispositivo?? no perchè io quando devo inviare dati al pc (ovviamente non ho un tablet ma un semplice cellulare :)) prima devo cliccare sull'icona bluetooth nell'area di notifica di windows 7 e cliccare ricevi dati e poi li invio dal cell...

Andrea!